Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 14:00   #1
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Acer = terzo mondo

Ho Acquistato un notebook Travelmate 4062Wlmi che mi serve per programmare in C e quindi ci ho installato Linux. Siccome ho avuto dei problemi con le installazioni (sono ancora a cercare la distro che mi sembra meglio), decido di installare windows home che c'era in dotazione. Apro la scatota e comincio a cercare il cd di ripristino, e con stupore vedo che non c'è! Ho pensato: "Magari l'ho dimenticato in negozio quando ho aperto il portatile per controllare". Vado in negozio e chiedo....il negoziante mi dice che i cd di ripristino la acer non li mette più e che dovevo crearlo quando ho avviato windows e mi chiedeva di crearne uno!!!!! A qual punto comincio a credere che sia vero! Però fose continuavo a pensare che si fosse sbagliato il negoziante. Vado a casa e chiamo la Acer, è tutto vero! Non forniscono più nemmeno i cd di ripristino!!!! Mi hanno detto che dovevo crearne uno io quando ha fatto il primo avvio di windows!!! Ma io non l'ho nemmeno fatto il primo avvio di windows!!!!!!!! Ho direttamente installato linux e ho partizionato il disco come volevo io!!! L'operatore Fabio mi ha detto che potevo acquistarlo per 50 euro!!!! Ma vi rendete conto!!!!!! io spendo quasi 1000 euro per un portatile e quei morti di fame della acer non mi ci possono mettere dentro nememno un cd che costa 1 centesimo????? A questo punto io, o spendo 50e per quel cd, oppure sarei costretto a tenermi linux. Tra l'altro mi hanno detto che installando un'altro sistema operativo perdo anche la garanzia, cioè, se lo mando via per riparazione e non c'è windows xp non me lo guardano nemmeno!!!!!! Ma vi rendete conto??????????
Cmq secondo voi c'è un modo per ripristinare la partizione dell'e-recovery, cioè....installando un windows xp home, è possibile ricreare il tutto com' era quando l'ho comprato?
La Acer per me ha davvero chiuso!
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:04   #2
baron_toni625
Member

Iscritto dal: Oct 2005
fai il recesso perchè sei insoddisfatto, torni il giorno dopo che ti hanno rimborsato e lo ri-accquisti ex-novo...
baron_toni625 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:09   #3
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Si, ma lo devi fare entro 7 giorni mi pare.... ormai ne sono passati più di 15! E poi non mi sembra una soluzione accettabile...
Old 03-03-2006, 14:13   #4
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Ti installi aMule o kmldonkey su linux, cerchi in rete la iso di Xp Pro OEM o di Xp Home OEM(dipende da cosa fornisce Acer col tuo portatile)...
Scaricata la iso te la masterizzi e la installi utilizzando regolarmente il cd-key che hai sotto al portatile...

Per il discorso garanzia/sistema operativo mi pare strano, figurati che una mia collega ha fatto riparare un Acer in garanzia mandandoglielo senza disco fisso (conteneva dati sensibili) e non hanno sollevato nessuna obiezione...

Ciao

Ultima modifica di merlin76 : 03-03-2006 alle 14:17.
merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:39   #5
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Si, certo, in questo modo si.... ma ripristinare la partizione dell'e-recovery è impossibile?
Old 03-03-2006, 14:47   #6
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
anche dell non da il cd di ripristino, ho ordinato qualche giorno fa un ispiron e ho dovuto aggiungere all'ordine sia il cd coi driver che il cd di ripristino win...

costo 6 euro l'uno...

per quanto riguarda l'os è già la seconda volta che sento sta cosa, non ho davvero parole se dovesse essere vero...

appena mi arriva lo spiano pure io senza neanche avviarlo... un bel dual boot con 2003+unsistemaoperativoconlaXchenonsipuòdire

poi alla fine lo mando senza hard disk con la scusa dei dati sensibili :P
Old 03-03-2006, 16:06   #7
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Toshiba, sony, dell, acer, oramai fanno tutti così. Ma nn ho capito una cosa, tu hai formattato tutto l'hard disk? Anche la partizione nascosta dalla quale parte il recovery?
Se no fatti prestare un cd di winxphome e fai il ripristino normalmente, dovrebbe andare.
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:24   #8
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Già che siamo in tema... I CD/DVD di ripristino creati dal note che funzione hanno? Se ad esempio formattassi tutto, potrei dopo ripristinare quello che c'era prima, o funziona solo senza formattazione? Sta per arrivarmi un Toshiba Core Duo, e non so se è il caso di cancellare tutto e installare il mio Windows XP Pro o se lasciare una mini partizione col SO preinstallato, per evitare eventuali rogne per interventi in garanzia...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:39   #9
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Toshiba i DVD di ripristino li fornisce ancora...
Il cd dei driver invece te lo devi creare dalla cartella TOOLSCD che troverai sulla partizione C:

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 17:21   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da renton82
....Vado a casa e chiamo la Acer, è tutto vero! Non forniscono più nemmeno i cd di ripristino!!!! Mi hanno detto che dovevo crearne uno io quando ha fatto il primo avvio di windows!!! Ma io non l'ho nemmeno fatto il primo avvio di windows!!!!!!!! Ho direttamente installato linux e ho partizionato il disco come volevo io!!! L'operatore Fabio mi ha detto che potevo acquistarlo per 50 euro!!!! Ma vi rendete conto!!!!!! io spendo quasi 1000 euro per un portatile e quei morti di fame della acer non mi ci possono mettere dentro nememno un cd che costa 1 centesimo????? A questo punto io, o spendo 50e per quel cd, oppure sarei costretto a tenermi linux.
Come hanno già detto molti grandi produttori fanno così da tempo, acer li forniva fino a qualche mese fa, mi delude che si sia adeguata a questa politica e spero che non sia vero, chiudere con acer per questo motivo significa chiudere con molte marche, pensa che anche chi compra Sony con tutto quel che spende non trova i cd.
Quote:
Tra l'altro mi hanno detto che installando un'altro sistema operativo perdo anche la garanzia, cioè, se lo mando via per riparazione e non c'è windows xp non me lo guardano nemmeno!!!!!! Ma vi rendete conto??????????
Questa è vecchia questione, evidentemente anche alcuni operatori telefonici si confondono, la garanzia si perde sul sistema operativo e relativa assitenza, non sull'hardware del portatile, quindi non ti preoccupare se usi linux.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-03-2006 alle 02:06.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 17:41   #11
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Toshiba i DVD di ripristino li fornisce ancora...
Il cd dei driver invece te lo devi creare dalla cartella TOOLSCD che troverai sulla partizione C:

anke la fujitsu siemens fornisce il cd di xp home (lindo) + il cd coi drivers

grande!!!!!!
Old 04-03-2006, 02:00   #12
danyroma80
Senior Member

io ho trovato sia i cd di ripristino che la partizione sull'hard disk contenente le immagini.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 10:49   #13
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Originariamente inviato da baron_toni625
fai il recesso perchè sei insoddisfatto, torni il giorno dopo che ti hanno rimborsato e lo ri-accquisti ex-novo...

Ma che recesso e recesso ! Se comperi in un negozio, come pare abbia fatto lui visto che parla di "negoziante", puoi tornare anche mezzora dopo che non puoi restituire proprio niente. Il diritto di recesso è valido solo per acquisti al difuori degli spazi commerciali.

A parte questo, quando si acquista un notebook, almeno accenderlo per vedere se funziona direi che sia doveroso, prima di formattare e fare pastrocchi vari ... oramai non solo Acer, anche altre case, come la Sony, hanno deciso di non fornire il disco di ripristino, e questa sicuramente è una scelta discutibile, risparmiano 10 centesimi per mettere nei casini molta gente !!!
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 11:04   #14
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
anke HP fornisce il cd di xp home (lindo) + il cd coi drivers
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:19   #15
baron_toni625
Member

Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Ma che recesso e recesso ! Se comperi in un negozio, come pare abbia fatto lui visto che parla di "negoziante", puoi tornare anche mezzora dopo che non puoi restituire proprio niente. Il diritto di recesso è valido solo per acquisti al difuori degli spazi commerciali.
ne sei certo? chiedo..senza polemica
baron_toni625 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:21   #16
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Te lo confermo io, lo dice il codice civile: il recesso c'è solo nelle vendite per corrispondenza (dove non puoi vedere il prodotto coi tuoi occhi prima di comprarlo).

Ultima modifica di A.L.M. : 06-03-2006 alle 13:19.
Old 05-03-2006, 22:30   #17
gio68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
Confermo che Dell li fa pagare ,ho appena preso il9400,sony fino ad un paio di anni fa quando ho preso il vaio dava il cd di ripristino
gio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 03:04   #18
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Te lo confermo io, lo dice il codice civile: il recesso c'è solo nelle vendite per corispondenza (dove non puoi vedere il prodotto coi tuoi occhi prima di comprarlo).
Però se ti danno la scatola chiusa, con su scritto sul pacco "compreso Windows XP", si presume che si intenda compreso il CD.
Se non c'è, devono scriverlo grosso come una casa sullo scatolone "ATTENZIONE, CREARSI SUBITO IL CD DI RIPRISTINO" (e non dentro al libretto di istruzioni, che impiega 50 pagine per dirti come attaccare il cavo della corrente all'alimentatore, e altre 50 per come attaccare la spina alla presa di corrente )
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:10   #19
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Però se ti danno la scatola chiusa, con su scritto sul pacco "compreso Windows XP", si presume che si intenda compreso il CD.
Se non c'è, devono scriverlo grosso come una casa sullo scatolone "ATTENZIONE, CREARSI SUBITO IL CD DI RIPRISTINO" (e non dentro al libretto di istruzioni, che impiega 50 pagine per dirti come attaccare il cavo della corrente all'alimentatore, e altre 50 per come attaccare la spina alla presa di corrente )
Nella descrizione delle caratteristiche in rete (e forse anche sulla scatola, ma non in carattere grande) c'è scritto Windows preinstallato, il che vuol dire che non è una vera copia, di cui puoi disporre (+ o -) liberamente.
Old 06-03-2006, 08:22   #20
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Considera che sul libretto di istruzioni del vaio è una delle prime cose riportate, e comunque, al primo avvio di windows appare una finestra che praticamente obbliga a creare i dvd di ripristino!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian