|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
Problema all'avvio del sistema
Ciao a tutti e grazie per essere entrati. Passo subito al mio problema. Ho da pochi giorni aggiornato il sistema e, dopo due-tre giorni di utilizzo, mi è capitato che winzoz occasionalmente non riuscisse ad avviarsi, mi spiego meglio: arriva alla schermata di boot (quella in cui la barra scorre sotto il logo) e non riesce ad andare avanti (la barra scorre, scorre, scorre...
![]() Questa è la mia attuale configurazione: AMD 3700+ San Diego Asrock 939dual-SataII Hard disk principale Maxtor 250GB SataII 1Gb ram Crucial Ballistix PC3200 Sapphire X800XL AGP Grazie a chi avrà voglia e tempo di darmi un suo parere. ![]() P.S.: Spero di non aver sbagliato sezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sembrerebbe un problema di lettura da disco e il fatto che sia Maxtor non depone a suo favore.
Comunque puoi controllare che non siano problemi software: Scaricati ewido (lo trovi con google), installalo e fallo girare per controllare che non ci siano virus o spyware. Con il disco di windows inserito fai partire la macchina da cd come per effettuare una nuova installazione, alla prima sosta ti chiede se vuoi tentare di recuperare un'installazione con la console di ripristino, la scegli, arrivi a prompt di dos e lanci il comando: chkdsk /p/r , se questo trova errori e te li evidenzia passalo anche più volte. Riparti normalmente e sempre con il cd di windows inserito lancia da start-esegui il comando: sfc /scannow Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per avermi dedicato del tempo.
Spyware o virus li escludo perché ho già fatto scansioni di vario tipo non trovando niente. Controllo del disco fatto più volte e nessun errore. Era sorto anche a me il dubbio che l'errore fosse hardware e relativo all'hard disk. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dovrei (sperando, toccando ferro e altro
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.