|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
[Chi l'ha visto - Rai3] Servizio scandalo sul VATICANO
Ieri hanno mandato in onda un servizio sulla fantomatica figura di Monsignor Marcinkus
Collusioni del Vaticano col Banco Ambrosiano, mafiosi, soldi, l'omicidio di GP I, attentato a GP II, omicidio del banchiere Calvi, etc.. onestamente non conoscevo nulla di questa faccenda, sono rimasto sconcertato e schifato... se qualcuno ben informato volesse iniziare un dibattuto esprimendo le sue opinioni ben venga
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Questo complotto è stato uno dei miei primi, in quinta elementare, e mi volevano bannare da scuola, per quel tema, lo conservo ancora
LuVi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
se non sbaglio c'è il 3d di LuVi su Marcinkus
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
In quinta elementare invece di pensare a Mazinga pensavi a Marcinkus?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Bannare da scuola??? ai miei tempi si diceva espellere ghgh da quanto ne so io sulle vaccende sopracitate non si hanno certezze, ma solo sussurri e sospetti. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
azzz.... di regola a quell'età ci si faceva bannare a causa della copia di Caballero comprata con gli amici di merende dal solito edicolante di fiducia
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 28-02-2006 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
se ti dico 3 nomi mi sai dire chi sono senza googlare, vero? Calvi Sindona Ambrosoli. sai come sono morti vero? tutte morti naturali, eh? pregasi informarsi prima di sparare cazzate. pls
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
le spari sempre così ? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
mi avete tolto le parole di bocca.
Quella è una storia a cui mi appasionai un po di tempo fa, veramente con numerosi risvolti. Tra l'altro è il nocciolo del film Il Padrino parte III... Mi piange il cuore per marcinkus...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bello come approfondimento, andrebbero trasmessi decisamente più spesso ed in prima serata.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In altri termini comunque la giriate mancano dei pezzi per poter prendere come oro colato il contenuto di un servizio del genere...sospetti, accuse, coincidenze...le stesse cose di cui si parla in qualsiasi storia di complotto.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 28-02-2006 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Questo è un contributo alla discussione |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
innocente non credo proprio, e nemmeno la Chiesa lo ha mai ritenuto tale...il Vaticano è uno stato sovrano e l'esilio di fatto imposto può essere considerato ad esempio una forma di condanna. D'altra parte non mancano nemmeno nelle cronache feroci critiche da parte del mondo ecclesiastico ben antecedenti al 1987...e nemmeno deve sfuggire la riforma dello IOR voluta da Giovanni Paolo II segno inequivocabile della volontà che certe cose non dovessero ripetersi. Ripeto comunque che certe cose paiono oltremodo forzate rispetto a quanto effettivamente emerso: la teoria dell'omicidio di Papa Luciani o dell'attentato a Wojtyla sono obiettivamente "troppo".
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 28-02-2006 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.