Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 18:05   #1
Liberty05
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
IMPORTANTE ------->FARMACI NEI SUPERMERCATI, RACCOLTA FIRME <--------

Forse, dopo decenni di immobilismo politico sulle rendite di posizione dei farmacisti titolari di farmacia, qualche cosa si sta muovendo.

Coop ha indetto una raccolta firme per iniziare quello che potrebbe essere un processo di liberalizzazione del mercato farmaceutico, portando sui banchi dei supermercati (con la presenza di un farmacista) i farmaci senza obbligo di prescrizione.

Se la proposta di legge dovesse diventare realtà i vantaggi per i consumatori sono ovvi e tangibili, a dispetto di leggi feudatarie che regolano ancora oggi il mondo farmaceutico e che curano semplicemente le ricchissime casse dei farmacisti

Per aderire alla raccolta firme

http://www.e-coop.it/portalWeb/coop.portal

Una serie di link interessanti sulla situazione attuale

http://www.mnlf.it/Farmacie%20nuove,%20Impossibile.htm

http://www.mnlf.it/farmacie,%20fuori...20estranei.htm

http://www.mnlf.it/Quotidiano%20lettere.htm

http://www.mnlf.it/Farmacisti%20penalizzati.htm#Top

http://www.farmacialibera.it/index.p...tpage&Itemid=1

http://www.mnlf.it/camice_del_farmac...n_mond.htm#Top

http://www.farmacialibera.it/index.p...&limitstart=20

http://www.farmacialibera.it/index.p...id=5&Itemid=31

http://www.mnlf.it/default.htm

http://www.mnlf.it/sommario%20articoli.htm

Mi auguro di cuore che aderisca tanta gente all'iniziativa, nel mio piccolo cercherò di tenere alta la disussione

Ultima modifica di Liberty05 : 05-01-2006 alle 18:08.
Liberty05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:20   #2
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
mmmhhh... ma una proposta di legge per far fissare al governo il prezzo anche degli OTC?
possibile che questi illusi che vogliano solo fare arricchire le CASE FARMACEUTICHE?
Vorrei fare notare che già ora il governo stabilisce il prezzo dei farmaci fascia A e B, che rimborsa con la mutua (e questi hanno prezzi bassi rispetto all'Europa, perchè è uno STATO INTERO che tratta e non una qualsiasi COOP dei miei stivali...)
in ultima analisi..... STUDIATE GENTE!!!
il fumo negli occhi fa solo piangere....

Il governo avrebbe facilmente modo e maniera per calmierare i prezzi...
non lo fa,perchè... E' IL GOVERNO CHE VI MERITATE...
MEDITATE, gente, MEDITATE

Ultima modifica di sashasnow : 05-01-2006 alle 19:02.
sashasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:20   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
In casa mia son tutti farmacisti da 3 generazioni puoi pensare come firmerò
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:22   #4
simonetta82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
firmato
simonetta82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:26   #5
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diafino
In casa mia son tutti farmacisti da 3 generazioni puoi pensare come firmerò

una confezione di polase sport da 10 bustine = 20€, e dura poco più di un mese

firmato

ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:28   #6
bico
Senior Member

L'Avatar di bico

Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
conosco il mondo farmaceutico, ti posso dire che la legge che lo regola è seplicemente S C A N D A L O S A

firmato

Ultima modifica di bico : 05-01-2006 alle 18:30.
bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:31   #7
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

ma si.. liberalizziamo... come le RC auto.. i prezzi scenderanno.... come negli USA...
AHAHAHA

Ultima modifica di sashasnow : 05-01-2006 alle 18:33.
Old 05-01-2006, 18:36   #8
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
a sto punto liberalizzate anche i notai,visto che si fanno certi ricottoni con le loro tariffe assurde,ora firmo

un attimo,ora che ci penso,mi viene da pensare una cosa,liberalizzando tutto alla fine nella guerra del mercato vince il pesce più grosso,mi spiego,il "supermercato" può permettersi dei prezzi inferiori ad un piccolo negozio proprio perchè lavora sulle grosse quantità,quindi alla fine il supermercato campa,il piccolo negoziante fallisce perchè non vende...ecco non vorrei che succedesse questo ai farmacisti,mi pare di capire che vogliono liberalizzare solo i farmaci senza ricetta(non so ad esempio l'aspirina che in america si vende in barattoli da kilo e simili)quindi in definitiva il guadagno che avrebbe il consumatore sarebbe minimo perchè è solo una piccola percentuale dei medicinali(credo meno del 10% del totale).trovo questo tentativo da parte di coop simile al "voler mangiare un pezzo di pagnotta"(e che pagnotta)dei farmacisti.Sarei più daccordo se oltre a questo lo stato con un appostita legge intervenisse direttamente sui prezzi delle farmacie multando chi eccede.

Quindi per ora non firmo perchè voglio informarmi meglio.

Ultima modifica di mauriz83 : 05-01-2006 alle 18:51.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:45   #9
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

sicuro.. i prezzi caleranno... come quelli del latte in polvere e dei pannolini...
io proporrei una legge per svuotare l'adriatico con un cucchiaio....
tante persone ce la potrebbero fare ....
tanto le case farmaceutiche venderebbero allo stesso prezzo, i supermercati avrebbero un margine superiore a quello che hanno con i prodotti normali ( il tasso medio ricarico di un supermercato di GDO con 18 Meuro è il 20%, con gli OTC avrebbero almeno il 25%) allargando la vendita in maniera non controllata.
Unico effetto:aumento del consumo di farmaci....
vorrei avere delucidazioni da quelli che presumono di conoscere il TULS....
magari con un minimo di argomentazioni, magari...

altrimenti chiamo ammiocuggino....
Old 05-01-2006, 18:53   #10
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da sashasnow
come negli USA...
stai forse dicendo che negli usa i prezzi dei medicinali son più alti?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:54   #11
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
a sto punto liberalizzate anche i notai,visto che si fanno certi ricottoni con le loro tariffe assurde,ora firmo
Devi leggere bene il post c'è una parolina magica. Stai pur tranquillo che tra qualche tempo dietro il bancone se possono ti metteranno anche quello per non parlare di altre cose....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 18:55   #12
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bico
conosco il mondo farmaceutico, ti posso dire che la legge che lo regola è seplicemente S C A N D A L O S A

firmato

che fanno i farmacisti ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 19:09   #13
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
stai forse dicendo che negli usa i prezzi dei medicinali son più alti?
magari potrei sembrare pendere da una parte...
non so.. prova a cercare REPORT su google, vai sul sito e leggi la trascrizione della differenza tra i sistema di assistenza sanitaria italiana e quella USA...

io ho visto quel servizio e ho visto come sono le farmacie (Farmacie, quelle dove vai a prendere le medicine quando stai male, non le cazzate che pubblicizza Men's Health o MAX.....): la prima cosa che fanno è controllare QUALE prezzo (prezzo che la tua assicurazione sanitaria ha concordato con la casa farmaceutica) FARTI PAGARE per quel SINGOLO medicinale....

altro che ticket di un euro...

attenzione a non farsi prendere la mano dalle liberalizzazioni facili... TELECOM docet....

questo è solo l'inizio...

Ultima modifica di sashasnow : 05-01-2006 alle 19:12.
Old 05-01-2006, 19:13   #14
Swisström
Bannato

Quote:
magari potrei sembrare pendere da una parte...
non so.. prova a cercare REPORT su google, vai sul sito e leggi la trascrizione della differenza tra i sistema di assistenza sanitaria italiana e quella USA...
Ma adesso mi spieghi che piripicchio c'entra l'assistenza sanitaria con il prezzo dei medicinali?

Non mi sembra che qui stiano parlando di privatizzare e togliere l'obbligatorietà della assistenza sanitaria statale (e qui potrei aprire un altor discorso... ma sarebbe OT).

p.s. Io in farmacia negli usa ci son andato, e i medicinali costavano meno che qua in Svizzera (dove costano piû o meno come in italia)
Old 05-01-2006, 19:25   #15
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Ma adesso mi spieghi che piripicchio c'entra l'assistenza sanitaria con il prezzo dei medicinali?

p.s. Io in farmacia negli usa ci son andato, e i medicinali costavano meno che qua in Svizzera (dove costano piû o meno come in italia)
ma secondo te dietro questa presa di posizione, non ci sono le industrie farmaceutiche?
questo è solo il primo passo...
per quanto riguarda il prezzo, mi spiace, ma in italia le medicine passate dalla mutua (tanto per farti capire) costano meno,perchè il prezzo è calmierato dato che c'è un unico acquirente....
basterebbe imporre alle case farmaceutiche di fare in italia lo stesso prezzo che fanno negli altri paesi: i farmacisti già lo fanno per quello che rappresenta i tre quarti del loro fatturato, sai che gli costerebbe farlo per il restante quarto?
manca la capacità di fare politica economica, in questo paese, da quando è in mano ai dilettanti della politica...
pensaci, alle prossime elezioni...
Old 05-01-2006, 19:32   #16
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Già immaggino i volantini dei supermercati con la l'aspirina in "Sottocosto" 4000 pezzi in tutta Italia e la gente che si scanna a prenderla (tipo mediaworld con l'ipod)

Old 05-01-2006, 19:34   #17
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
ma secondo te dietro questa presa di posizione, non ci sono le industrie farmaceutiche?
questo è solo il primo passo...
per quanto riguarda il prezzo, mi spiace, ma in italia le medicine passate dalla mutua (tanto per farti capire) costano meno,perchè il prezzo è calmierato dato che c'è un unico acquirente....
basterebbe imporre alle case farmaceutiche di fare in italia lo stesso prezzo che fanno negli altri paesi: i farmacisti già lo fanno per quello che rappresenta i tre quarti del loro fatturato, sai che gli costerebbe farlo per il restante quarto?
manca la capacità di fare politica economica, in questo paese, da quando è in mano ai dilettanti della politica...

non ho capito se stai dicendo che all'estero le case farmaceutiche italiane regalano i farmaci mentre qui ci tartassano: è così ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 19:39   #18
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
per alcuni medicinali sarebbe anche il caso. per altri credo sia ancora necessaria la prescrizione.

cmq io sarei più predisposto a fare una bella raccolta firme per la vendita dei farmaci al dettaglio secondo le necessità del singolo richiedente, come accade negli usa credo.
Old 05-01-2006, 19:44   #19
Swisström
Bannato

Quote:
forse ti sfugge che io son cittadino Svizzero

sul resto non mi esprimo... perchè non conosco il sistema sanitario Italiano, ma dubito che i prezzi siano inferiori.
Old 05-01-2006, 19:50   #20
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
S,i grazie COOP che pensi per noi per farci risparmiare, non per allargare i tuoi giri di affari (sai benissimo che i prezzi dei farmaci sono imposti), vendi pure ad ignari cittadini prodotti farmaceutici, così come al self servis trovi hamburgher e patatine, non dare consigli se fanno bene o male, vendi vendi vendi (attenzione a non intossicarvi col fai da te), tra un pò ingloberai tutti i negozi e le loro attività, ci sarà un grande direttore e tutti lavoreremo per lui, grazie coop!
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian