Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2006, 16:21   #1
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Mills: «Così ho evitato guai a Mister B.»



L'avvocato inglese ex consulente Fininvest nel 2004 fa parziali ammissioni su denaro ricevuto dal Cavaliere. Poi ritratta


Quei 600 mila dollari? Li ho avuti nel 1997 dallo scomparso Carlo Bernasconi (dirigente Fininvest e cugino di Silvio Berlusconi, ndr). Per cosa? Un «gift», un regalo. A compenso di tutti quei rischi e costi. Perché le persone di Mister B. conoscono come stanno le cose: sanno che, con le mie deposizioni in Tribunale, io l’ho tenuto fuori dal mare di guai in cui l’avrei buttato se avessi detto tutta la verità a mia conoscenza. In che modo? Facendo, di fronte ai giudici, delle "tricky corners", espressione idiomatica difficilmente traducibile, forse accostabile a "gimkane" o "curve pericolose".
Il 2 febbraio 2004 scrive proprio così l’avvocato David Mills (già consulente Fininvest e 15 anni prima ideatore del comparto riservato estero del Biscione) ai suoi commercialisti dello studio «Rawlinson&Hunter», alle prese con il fisco inglese che a Mills chiede conto di 600 mila dollari non denunciati nel 1997 come parcella professionale. Scrive così, Mills. Senza immaginare, però, che i commercialisti avrebbero consegnato la lettera agli inquirenti inglesi (che ancora sabato scorso gli hanno perquisito la casa), e che questi l’avrebbero trasmessa per rogatoria ai magistrati italiani.
Il 18 luglio 2004, interrogato sulla lettera dai pm, Mills conferma il tenore del testo, pur insistendo a rimarcare di non aver davvero mentito nei due processi milanesi, ma di essersi solo barcamenato senza dire tutta la verità. E’ vero, spiega, ho comunque cercato di proteggere Silvio Berlusconi sugli affari che avevo fatto per lui negli anni: e un giorno Carlo Bernasconi mi disse che, per ringraziarmi, il dottor Berlusconi aveva deciso di darmi del denaro.
Poi, però, pochi mesi dopo, nel novembre 2004, Mills ritratta questa versione e in un memoriale ai pm ne offre un’altra. Ora che il fisco inglese mi ha comunque fatto pagare le tasse su quei 600 mila dollari, dice, tanto vale che dica la verità. E la nuova verità, stavolta, è che i soldi non venivano da Berlusconi-Bernasconi, ma avevano a che fare con i rapporti tra l’avvocato Mills e tre suoi clienti. Anche se i tre (interrogati) danno una versione diversa, la difesa di Mills ora si attesta qui: «Mills ha dato in modo estremamente preciso e circostanziato contezza della situazione - spiega l’avvocato Federico Cecconi -: in nessun modo i 600 mila dollari riguardano Silvio Berlusconi o soggetti riconducibili in qualche modo al gruppo di Berlusconi».
Fatto sta che, se dunque esistono almeno tre Mills (Mills1 quello della lettera, Mills2 quello dell’interrogatorio che la conferma, Mills3 quello della memoria che la ripudia), è solo sulla scorta del Mills1 e del Mills2 che la Procura di Milano è riuscita a ritrovare parzialmente il filo dei 600mila dollari di Mills in mezzo mondo: i soldi, infatti, partono dalle Bahamas, nel 1998 vengono usati dalla sua società offshore Struie Ltd per comprare quote dell’hedge fund Giano Capital, e nel 1999 sono reinvestiti nell’altro fondo Torrey Global.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:01   #2
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
L'ennesimo tassello di una storia di corruzione a carico di Mr. B
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:11   #3
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
comunisti|
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:13   #4
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Oramai siamo abituati all'illegalità
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:25   #5
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
chissà quanti ne ha presi per parlare ad un mese dalle elezioni...
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:34   #6
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
paga d'alema
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 19:39   #7
plutus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3690
Quote:
Originariamente inviato da Korn
paga d'alema
il tesoro di secchia che riemerge?
__________________
---------------------------------
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 20:16   #8
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Greggio esprimi il tuo pensiero sulla guerra in Iraq e su Caruso.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 20:25   #9
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
fonte???
questo signore ha smentito varie volte, ci crediamo solo che accusa mister b?
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 20:33   #10
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
smentito che? al limite a detto che la procura gli ha estorto la dichiarazione
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:05   #11
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
povero silvioooo ce l'hanno tutti con lui
ma davvero c'è gente che pensa si possano fare tanti soldi dal nulla e onestamente....
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:21   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112

il bello ke a sentire il tg5 si capiva tutto il contrario
vabbè ke ormai siamo abituati alle manipolazioni giornalistiche..
basta guardare l'influenza dei polli o la sentenza della cassazione sullo strupro....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:06   #13
joshua82
Member
 
L'Avatar di joshua82
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Messaggi: 284
cito:
Quote:
L'avvocato britannico corregge il tiro su quanto affermato
sul premier: "Ero stremato da dieci ore di interrogatorio"

Mills: "Su Berlusconi dichiarazioni estorte
Sono stato un completo idiota a firmarle"


LONDRA - Due giorni fa erano state pubblicate sue dichiarazioni scritte con le quali affermava di aver protetto il suo cliente, il premier Silvio Berlusconi, non parlando ai giudici di diverse questioni legate al processo Mediaset. Ma oggi l'avvocato David Mills, marito del ministro della Cultura britannico Tessa Jowell, ritratta, sostenendo, in un'intervista al Sunday Telegraph, di essere stato "un completo idiota" per aver firmato una dichiarazione in cui diceva di aver "protetto Berlusconi in vari processi e indagini".

Mills ha detto al domenicale del Daily Telegraph che i magistrati giocavano a "poliziotto buono e poliziotto cattivo". "L'interrogatorio - dice l'avvocato al giornale - andò avanti per 10 ore. Erano molto, molto ostili. Alla fine delle 10 ore, mi hanno interpellato nuovamente e io ho semplicemente detto, 'Scrivete qualcosa e io lo firmerò".

Mills ha raccontato che i due magistrati, Fabio De Pasquale e Alfredo Robledo, gli mostrarono una lettera che scrisse ai suoi commercialisti in cui ammetteva di aver ricevuto soldi "dalla gente di B.", che gli fu detto di trattare come "un prestito a lungo termine o un dono". "Mi guardo allo specchio e dico, 'sei un completo idiota, ma non un malfattore'", afferma Mills..

repubblica.it
__________________
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:37   #14
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da joshua82
cito:
E certo, se i magistrati sono duri con gli amici di Silvio, allora sono stronzi, se invece sono duri con un qualsiasi altro pirla, e lo sono sempre, allora fanno bene. Certo, un ragionamento che non fa una grinza.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:56   #15
NeSs1dorma
Bannato
 
L'Avatar di NeSs1dorma
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 112
Ed ecco smontato un altro teorema
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 23:12   #16
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
certo la prima dichiarazione di autodifesa e il processo è risolto, sarebbe da far diventare legge sta cosa
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 23:21   #17
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Korn
certo la prima dichiarazione di autodifesa e il processo è risolto, sarebbe da far diventare legge sta cosa
Visti i precedenti di sto governo, mai dire mai.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 00:07   #18
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da plutus
chissà quanti ne ha presi per parlare ad un mese dalle elezioni...
Allora ricapitoliamo:

Se mandano un avviso di garanzia durante un vertice sono comunisti
Se lo mandano durante la presidenza del consiglio sono comunisti perchè vogliono abbatterlo.
Se i magistrati si svegfliano prima delle lezione, cioè ogni 6 mesi circa, è campagna ellettorale comunista.
Se mandano un avviso di comparizione lui ci va fa un monologo e poi va via sprezzante.
Se glielo manderanno dopo le lezioni sarà la vendetta dei comunisti.


C' un'unica soluzione: " che i magistrati non facciano nulla, per sempre".
ma siamo in uno stato di diritto.
Lui invece pensa al diritto allo Stato. Il suo.
Ma perchè non affrontare i processi come hanno fatto Giulio Andreotti?

Andreotti era colpevole, ma per prescrizione se l'è cavata.
Figuriamoci un miliardario.
Lo vedete il Silvio a San Vittore durante l'ora d'aria con Renè Vallanzasca?
Ma dai....

Riguardo al Castoro:
Su caruso penso che non abbia le mie stesse idee su molti punti.
Su altri sono condivisibili.
E cmq è molto meglio di Mussolini, Saya, Fiore, Tilgher.

Sull'Iraq penso che sia stata la più grande stronzata dell'Occidente degli ultimi 50 anni.
Ora tutto l'Islam ci odia.
Poteva mancarci Silvio in quella guerra?
Non solo, ma Calderoli e le sue T-shirt hanno aiutato molto a stemperare gli animi.
Ci sono voluti 5 anni per capire che Calderoli era.........
Noi siamo da mò che lo diciamo in modo logorroico.

Noi Italiani nelle ultime guerre siamo stati sempre dalla parte sbagliata. E quando eravamo dalla parte giusta, come nelle I guerra Mond., l'abbiamo vinta.
Ma siamo stati tanto pirla da non portare a casa nulla lo stesso.

Devo dire la mia anche su altre cose?
La prox volta la dico ma voglio il gettone presenza come Mughini.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 00:11   #19
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1785
Quando le notizie fanno comodo sono vere, quando danno fastidio sono false...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 01:20   #20
marco.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
E certo, se i magistrati sono duri con gli amici di Silvio, allora sono stronzi, se invece sono duri con un qualsiasi altro pirla, e lo sono sempre, allora fanno bene. Certo, un ragionamento che non fa una grinza.
Quando estorcono una confessione allora sono stronzi.
(sempre che sia vero quel che dice il personaggio in questione... non mi sembra il massimo dell'affidabilitá)
__________________
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v