|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
ricomprimere un divx - con cosa?
ho dei backup da 1,4GB che vorrei comprimere ulteriormente, ok trasformare un dvd in divx, ma con che programma posso prendere un divx e riconvertirlo con una compressione divx diversa?
insomma con cosa trasformo un file video in divx? grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao
Con virtualdub o virtualdubmod: (logicamnte devi avere il codec divx installato) Apri il file divx File-->open video file compressione Video --> compression (scegli ed imposti il codec divx) --> ok Salvi il filmato File --> save as.. (imposta full processing mode) Finito Saluti NIGOL!!
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Leggi la guida in firma: "ricomprimere correttamente un film"... (tasto destro, salva oggetto con nome).
X nigol: scusa, ho aperto il topic, letto altro e poi ho scritto, non avevo letto la tua reply.
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
Ultima modifica di Mark-77 : 25-02-2006 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie a entrambi
che differenza c'è tra virtual dub e virtualdubmod?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
x Mark-77 ma figurati!!!! le scuse per cosa??
Anzi.... così credo che avrà le idee + chiare su come impostare il codec per ridurre le dimensioni.
| [guida] Backup di un DVD-9 in un DVD-5 | L&C LCB400atx - PIV 3.0Ghz (800) - P4C800 deluxe - N°2 Segate barracuda SATA 8mb 80GB RAID 0 - Radeon 9600pro 256MB - Corsair CMX256A-3200LL TWINX - NEC ND2500 - |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il secondo è più aggiornato e completo.
Nigol:
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a-ri-grazie
un'ultima cosa, per comprimere l'audio che codec devo usare/selezionare?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L'audio in ac3 lo devi prima demuxare
stream --> stream list --> demux (e lo salvi in una cartella). Poi apri questo ac3 con programmi di compressione ac3 to mp3 (io uso Besweet, mooolto completo, ma è un pò difficile da usare) ed ottieni un file mp3. Poi apri il video sempre con virtualdub streams --> stream list --> ADD e selezioni il file mp3. Poi salvi il tutto Saluti Nigol!!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Selezionalo, poi premi demux e lo salvi nell'hard disk... ora lo puoi ricomprimere in mp3 usando Besweet oppure HeadAC3... in besweet esitono anche dei preset già pronti (sempo mp3 per avi che ricomprime in mp3 a 128kbps VBR) in questo caso presta attenzione al successivo caricamento in virtualdubmod, ti chiederà se vuoi modificare l'indice del file mp3 da VBR a CBR rsipondi NO
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
x mark-77
per un minutocomunque accettato; inoltre, rileggendo le replyes, si può dire che insieme siamo + completi
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma state facendo a gara?
comunque è vero, la doppia risposta è perfetta! ma c'è il rischio di averlo fuori sincronia una volta riunito, o posso stare tranquillo e non preoccuparmi di qualche impostazione particolare?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e ancora...
i passaggi dell'audio devo farli prima di comprimere il video?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
È preferibile che usi questa evrsione di virtualdubmod perchè quella che ho linkato pirma non è quella all inclusive: VirtualDubMod 1.5.10.1
1) no, nessun pericolo di asincronia. 2) se devi ricompriemere audio e video, fai prima l'audio e poi il video, tieni conto che in questo caso la parte sull'audio della mia guida non ti serve.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

per un minuto