|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16502.html
La compagnia di Cupertino è seriamente impegnata nella progettazione di soluzioni di input basate su tecnologia touchscreen Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ricordo solo che martedì prossimo Apple rilascerà nuovi prodotti...
speriamo sia un tablet e non si debab aspettare un anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh una tastiera oled senza tasti sarebbe una vera figata... non come quella dei russi.. bella ma un taantino irrealizzabile per ragioni di costi...
![]() alla fine sarebbe un po come un nintendo ds ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Per quanto riguarda la tecnologia che Apple intenderebbe usare per i suoi schermi touch avevo scovato questo filmato:
http://video.google.com/videoplay?docid=6379146923853181774&q=apple+touch son rimasto impressionato... però qui si parla di schermi da toccare con le mani e non con uno stilo.. non è che si sporcano un po' troppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
MOSTRUOSO QUEL VIDEO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma non è della apple quella interfaccia, non diciam castronerie... è stata sviluppata dalla NewYork University
![]() Poi scusa Laertes secondo te puoi metterti 10 pennini sulle mani per usarla?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mammamia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Pennini no, ma guanti sì.
![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nella dotazione del PC Apple con touchscreen saranno certamente inclusi appositi guanti in pelle di daino o cotone, o "mezze dita", per evitare di pasticciare il monitor con le impronte digitali. Forse meglio, sarà disponibile come optional una persona disagiata incaricata di pulire con apposito lavavetri lo schermo, munita di gettoniera, 1 euro a pulita.
Scherzi a parte aspetto una possibile mossa legale da parte di IBM ( ad esempio ) che da tempo utilizza tastiere virtuali touchscreen sui suoi chioschi ( es. quello usato dalle FS per distribuire biglietti ) basati su un PC e OS 2 Warp. I sistemi che ubbidiscono a comandi impartiti via touchscreen sono ormai talmente radicati e da tempo d'uso comune che non vedo cosa si possa ulteriormente brevettare in proposito. Ma se si brevetta questo, allora suggerisco al sig. Orlando di brevettare l'ormai famosa escalmazione "tricche ballacche" che associata ad una particolare mimica è più gettonata degli "hit" musicali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Il video sembra MINORITY REPORT!
ma che bello non è !!!! mostruoso. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
ma che spettacolo quella roba del video...mi fa pensare alla miriade di film futuristici dove lo skermo è anche periferica input...che spettacolo nn vedo l'ora che arrivi una cosa del genere...ciao!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusate e per chi come me è invalido e non ha la mano destra?
Il guanto destro lo potrei usare per farmi una pippa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
alcune cose di quel video sono molto belle (montaggio immagine, gestione mappa in primis). però a livello pratico nella mi scrivania come implementerei il tutto?
O come nel video mi prendo un millemila pollici lcd touch e lo tengo quasi orizzontale (e ci sbriciolo sopra con le pringles) o lo tengo + verticale e dopo 5 minuti di utilizzo mi sono rotto di stare cone le braccia alla aria. Ci pensate se tom cruise in minority report avesse dovuto lavorarci 20 minuti o più a quel sistema...li ci volevano le spalle di un olimpico di nuoto... A me il tousch screen piace molto (soprattutto un paio di modelli della wacom da qualche migliaio di €) però lo vedo poco pratico in casa....magari mi sfugge qualcosa (anzi sicuramente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
carino,
il mio dubbio riguarda il dispositivo di input tastiera. Non mi sembra molto ergonomico uno schermo, nel senso che verrebbe a mancare il "ritorno" e l'elasticita' di risposta dei tasti, che evitano l'affaticamento alle mani. Provate a digitare su un tavolo per 5 minuti e poi mi dite :P
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Beh la tastiera più figa che ho visto è quella proiettata sul tavolo con un rivelatore a infrarossi.
x laertes, chi ha postato quel video ha fatto una furbata, ha scritto che era di apple, che non è vero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
immagina un touch del genere non così grosso al posto di tastiera e mouse, con di fronte un monitor vero... io in uno studio grafico ho visto usare il Wacom Cintiq (che è quello a cui ti riferisci) incastrato nella scrivania in modalità clone con un bel 18" LC di fronte al naso... non ti dico che roba figa è per qualsiasi cosa legata alla grafica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Credo che il primo passo sia implementare il touchpad "modulare" ovvero un touchscreen lcd su cui a seconda delle impostazioni si anno più funzioni che cambiano al volo. La tastiera virtuale come InsaneDesign potrebbe appunto essere un altro touchscreen lcd separato dal monitor che resterebbe al suo posto. Praticamente una tastiera normale ma che invece dei tasti ha un touchscreen. Bisognerebbe farci un po' la mano ma credo che ci si arriverà presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
@Dreadnought
Eh già chi l'ha postato su googlevideo ha scritto una cosa non vera... perchè la tecnologia non è di Apple ma semplicemente intende usarla (o così dicono). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Ormai i film di fantascienza stanno diventando storici.
![]() Sarebbe ora di investire di più in ricerca, altrimenti l'Italia rischia di restare indietro e subire solo in modo passivo l'evoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.