|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Antiviruskit installa uno spyware?
Riposto il messaggio andato perso domenica.
mentre stavo installando AntiVirusKit 2005 di G-Data (quello che si poteva acquistare come supplemento a PC professionale), Microsoft Antispyware mi ha segnalato il tentativo di installazione dello spyware.polyfilter. Non stavo facendo altre operazioni nel frattempo, ed i servizi in funzione sono gli stessi da tempo, così ho pensato ad un falso positivo. Tuttavia, facendo una ricerca in rete, ho visto che effettivamente spyware.polyfilter è classificato come spyware (e non come "funzione" di un antivirus assimilabile ad uno spyware), inoltre, leggendo l'elenco dei task attivi postato da alcuni utenti che erano affetti da questo spyware, ho notato che anch'essi utilizzavano AVK. Avete notizie in merito? Falso positivo? Spyware provenente da altra fonte (ma quale, visto che in quel momento l'unica cosa che stavo facendo era l'installazione di avk)? Preciso che tutto è avvenuto su un notebook che abitualmente viene utilizzato in maniera "responsabile" (navigazione solo su siti noti ed affidabili, software installato solo da fonto attendibili etc.) Un utente (purtroppo non ricordo il nick) mi aveva già risposto di utilizzare il mio stesso antivirus e di non avere traccia di questo spyware, gli ho chiesto se però aveva installato anche Microsoft Antispyware (che è quello che mi ha rilevato il problema). La discussione è andata persa prima che io potessi leggere l'eventuale risposta, quindi pregherei quest'utente (ma anche a tutti gli altri) di ripostare. Grazie. P.S.: ho postato la prima volta domenica ed il database del virus va in crash e si perde i messaggi; riprovo a postare la notte tra domenica e lunedì mentre AVK stava facendo una scansione programmata, e va in crash il mio pc appena scrivo le parole "spyware.polyfilter"; adesso ci riprovo per la terza volta.... Qua più che uno spyware ho preso il malocchio (sgrat, sgrat) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Antiviruskit non installa spyware. Probabilmente si tratta di un falso positivo di microsoft antispyware o forse l'antispyware ti ha segnalato lo spyware per i fatti suoi e tu invece l'hai associato ad antiviruskit. Propendo maggiormente per la tesi del falso positivo. Se vuoi puoi fare una scansione con ewido per avere un confronto:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Alcuni mesi fa ho usato antiviruskit 2006 e in quel periodo avevo anche il microsoft antispyware e non ho avuto nessuna segnalazione di spyware.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 21-02-2006 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Anche SpywareDoctor nella versione trial non rimuove cio' che trova.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bacchettami sempre, mi raccomando
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 21-02-2006 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma lo sappiamo che sei "giudiziosa"....
era per ridere
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.