Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 10:41   #1
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Antiviruskit installa uno spyware?

Riposto il messaggio andato perso domenica.

mentre stavo installando AntiVirusKit 2005 di G-Data (quello che si poteva acquistare come supplemento a PC professionale), Microsoft Antispyware mi ha segnalato il tentativo di installazione dello spyware.polyfilter. Non stavo facendo altre operazioni nel frattempo, ed i servizi in funzione sono gli stessi da tempo, così ho pensato ad un falso positivo. Tuttavia, facendo una ricerca in rete, ho visto che effettivamente spyware.polyfilter è classificato come spyware (e non come "funzione" di un antivirus assimilabile ad uno spyware), inoltre, leggendo l'elenco dei task attivi postato da alcuni utenti che erano affetti da questo spyware, ho notato che anch'essi utilizzavano AVK.
Avete notizie in merito? Falso positivo? Spyware provenente da altra fonte (ma quale, visto che in quel momento l'unica cosa che stavo facendo era l'installazione di avk)?

Preciso che tutto è avvenuto su un notebook che abitualmente viene utilizzato in maniera "responsabile" (navigazione solo su siti noti ed affidabili, software installato solo da fonto attendibili etc.)

Un utente (purtroppo non ricordo il nick) mi aveva già risposto di utilizzare il mio stesso antivirus e di non avere traccia di questo spyware, gli ho chiesto se però aveva installato anche Microsoft Antispyware (che è quello che mi ha rilevato il problema). La discussione è andata persa prima che io potessi leggere l'eventuale risposta, quindi pregherei quest'utente (ma anche a tutti gli altri) di ripostare.

Grazie.

P.S.: ho postato la prima volta domenica ed il database del virus va in crash e si perde i messaggi; riprovo a postare la notte tra domenica e lunedì mentre AVK stava facendo una scansione programmata, e va in crash il mio pc appena scrivo le parole "spyware.polyfilter"; adesso ci riprovo per la terza volta....
Qua più che uno spyware ho preso il malocchio (sgrat, sgrat)
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:31   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Antiviruskit non installa spyware. Probabilmente si tratta di un falso positivo di microsoft antispyware o forse l'antispyware ti ha segnalato lo spyware per i fatti suoi e tu invece l'hai associato ad antiviruskit. Propendo maggiormente per la tesi del falso positivo. Se vuoi puoi fare una scansione con ewido per avere un confronto:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 16:09   #3
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
forse l'antispyware ti ha segnalato lo spyware per i fatti suoi e tu invece l'hai associato ad antiviruskit.
Non credo, perchè non è stato rilevato durante una scansione, ma in "real-time", ed in quel momento, l'unica cosa che stavo facendo era installare AVK.

Quote:
Probabilmente si tratta di un falso positivo di microsoft antispyware
E' quello che ho pensato anch'io, però chiedevo conferma a qualcuno che avesse installato entrambi i software.

Quote:
Se vuoi puoi fare una scansione con ewido per avere un confronto
Grazie, lo avevo già fatto (mi aveva trovato solo un generic browser object), ma nessun riferimento a spyware.polyfilter, però avk installa effettivamente alcune "estensioni" ad IE, che si tratti di quelle?
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:02   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Alcuni mesi fa ho usato antiviruskit 2006 e in quel periodo avevo anche il microsoft antispyware e non ho avuto nessuna segnalazione di spyware.
Old 20-02-2006, 17:09   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da baolian
però avk installa effettivamente alcune "estensioni" ad IE, che si tratti di quelle?
mi sa che è questo
Old 21-02-2006, 11:52   #6
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da baolian
Riposto il messaggio andato perso domenica.

mentre stavo installando AntiVirusKit 2005 di G-Data (quello che si poteva acquistare come supplemento a PC professionale), Microsoft Antispyware mi ha segnalato il tentativo di installazione dello spyware.polyfilter. Non stavo facendo altre operazioni nel frattempo, ed i servizi in funzione sono gli stessi da tempo, così ho pensato ad un falso positivo. Tuttavia, facendo una ricerca in rete, ho visto che effettivamente spyware.polyfilter è classificato come spyware (e non come "funzione" di un antivirus assimilabile ad uno spyware), inoltre, leggendo l'elenco dei task attivi postato da alcuni utenti che erano affetti da questo spyware, ho notato che anch'essi utilizzavano AVK.
Avete notizie in merito? Falso positivo? Spyware provenente da altra fonte (ma quale, visto che in quel momento l'unica cosa che stavo facendo era l'installazione di avk)?

Preciso che tutto è avvenuto su un notebook che abitualmente viene utilizzato in maniera "responsabile" (navigazione solo su siti noti ed affidabili, software installato solo da fonto attendibili etc.)

Un utente (purtroppo non ricordo il nick) mi aveva già risposto di utilizzare il mio stesso antivirus e di non avere traccia di questo spyware, gli ho chiesto se però aveva installato anche Microsoft Antispyware (che è quello che mi ha rilevato il problema). La discussione è andata persa prima che io potessi leggere l'eventuale risposta, quindi pregherei quest'utente (ma anche a tutti gli altri) di ripostare.

Grazie.

P.S.: ho postato la prima volta domenica ed il database del virus va in crash e si perde i messaggi; riprovo a postare la notte tra domenica e lunedì mentre AVK stava facendo una scansione programmata, e va in crash il mio pc appena scrivo le parole "spyware.polyfilter"; adesso ci riprovo per la terza volta....
Qua più che uno spyware ho preso il malocchio (sgrat, sgrat)
MA perche utilizzi Microsoft antispyware ? e tra i software in questione di quanto dipeggio si possa trovare in rete....per renderti conto effettua una scasione con microsft antispyware e fanne altre con ewido oppure spysleeper e spyware doctor vede che quello microsoft avra trovasto 1 o 2 voci contro una 30 voci degli altri spyware figuriamoci se poi non potrebbe contenere pure falsi positivi.non è un caso inotre che esita da un sacco di tempo ed è sempre in versione beta....non puo richiedere la licenza ad un software che non migliora....

Ultima modifica di Cobain : 21-02-2006 alle 11:54.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:11   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
MA perche utilizzi Microsoft antispyware ? e tra i software in questione di quanto dipeggio si possa trovare in rete....per renderti conto effettua una scasione con microsft antispyware e fanne altre con ewido oppure spysleeper e spyware doctor
spysweeper : purtroppo nella fase trial serve a poco, perchè rileva e basta e non elimina: le uniche alternative sono giustamente ewido e a-squared
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:19   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Anche SpywareDoctor nella versione trial non rimuove cio' che trova.
Old 21-02-2006, 12:38   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bacchettami sempre, mi raccomando
Old 21-02-2006, 12:41   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
bacchettami sempre, mi raccomando
Dove l'hai vista la bacchettata? Era solo un'informazione aggiuntiva.
Old 21-02-2006, 17:51   #11
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Alcuni mesi fa ho usato antiviruskit 2006 e in quel periodo avevo anche il microsoft antispyware e non ho avuto nessuna segnalazione di spyware.
dai veramente ? te che dai cosnigli sul forum usi quella spazzatura di antispyware?

Ultima modifica di Cobain : 21-02-2006 alle 17:53.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 17:55   #12
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
dai veramente ? te che dai cosnigli sul forum usci quella spazzatura di antispyware?
Di antivirus, antispyware e altri software per la sicurezza ne installo tanti per provarli e per poterli conoscere. Se un prodotto non si prova non si possono dare opinioni ne' tantomeno consigli.
Old 21-02-2006, 22:35   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Di antivirus, antispyware e altri software per la sicurezza ne installo tanti per provarli e per poterli conoscere. Se un prodotto non si prova non si possono dare opinioni ne' tantomeno consigli.
una cavia da forum
Old 22-02-2006, 00:26   #14
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
una cavia da forum
Beh non proprio. Mica installo qualunque cosa! Prima faccio sempre qualche ricerca per vedere se il prodotto puo' essere di qualche interesse ed utilita' e ad esempio, nel caso degli antispyware, per prima cosa vado a controllare la rogue list di SpywareWarrior per vedere se il programma e' in lista oppure no. Se e' in lista ovviamente mi guardo bene dal provarlo.
Old 22-02-2006, 00:28   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma lo sappiamo che sei "giudiziosa"....
era per ridere
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian