|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
[urgente] rimuovere uno spyware
Ho qualcosa di grosso che nè kaspersky nè adaware professional mi ha trovato, ho fatto lo scan su symantec.com ed ecco il log:
C:\Programmi\Adverts\uninst.exe è infettato con Download.Adware.Lop C:\Documents and Settings\Home Computer\Impostazioni locali\Temp\bis8.exe è infettato con Adware.Lop C:\Documents and Settings\Home Computer\Dati applicazioni\meal itch pure\Intra Four.exe è infettato con Adware.Lop C:\Documents and Settings\Home Computer\Dati applicazioni\meal itch pure\kbjnoxpa.exe è infettato con Adware.Lop C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\CoolFindProxySect\OOZEDUPE.exe è infettato con Adware.Lop Ho girato ma non riesco a trovare un removal, l'unico modo è una procedura da fare dopo lo scan con un prodotto symantec, che io non ho Qualche aiuto su come trovare il removal giusto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se hai già scansionato con kaspersky fai una scansione con ewido e se non risolvi posta un log di hijackthis
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
prova a disattivare il ripristino della configurazione del sistema, attiva la visualizzazione di file e cartelle nascoste, riavvia in modalità provvisoria e svuota le cartelle dei file temporanei e dei temporanei di internet poi tenta di rimuovere quei file manualmente, seguendone il percorso
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
vi ringrazio per le info intanto. A chi mi chiedeva il log di hijackthis:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
fixa O2 - BHO: (no name) - {3BE0C45D-BF51-6515-E0EF-C26972386593} - C:\DOCUME~1\HOMECO~1\DATIAP~1\MESSAX~1\MEDIA WIN.exe (file missing)
ah naturalmente metti in qurantena/elimina quelli sopra! cioè O4 - HKLM\..\Run: [proxy sect wait camp] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\CoolFindProxySect\OOZEDUPE.exe O4 - HKCU\..\Run: [ANTIMAIL] C:\DOCUME~1\HOMECO~1\DATIAP~1\MEALIT~1\Intra Four.exe intanto fai cosi'
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 17-02-2006 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
cioè? devo eliminare quello che mi hai detto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per adesso...
altrim : hai fretta? aspetta che ANDORRA torni e avrai conferme + precise cmq i file almeno in quarantena li puoi mettere [comincia il tennis su ESP2 a dopo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Probabilmente l'Adware.Lop te lo sei preso installando il MessengerPlus che contiene per l'appunto il Lop come sponsor. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
no non ho fretta, cioè è il pc dei miei.. devo fixarlo entro lunedi perchè poi vado via
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
bene, ho fatto. Ma gli eseguibili trovati da symantec? cosa ne faccio di quelli?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho letto in fretta perchè iniziava la partita.. allora d'ora in avanti faro' cosi'
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per inciso, io quando faccio le analisi & le "scansioni" le faccio "mentalmente", molto spesso fidandomi dell'intuito o dell'"archivio"
chiaro se mi mettessi a scandagliare ogni singola voce dubbia cercando ovunque info su di essa sarei probabilmente più preciso: la differenza che fai tu è, oltre che alla maggior precisione, la velocità perchè sai subito dove & come muoverti nel reperire notizie
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per sapere le voci "sospette" occorre possedere quel senso critico che ti può dare solo l'esperienza
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè... Andorra è una persona "speciale" in questo settore. Ormai ha memorizzato perfettamente tutti i processi "legittimi" di Windows e dei principali programmi. Leggendo le sue risposte e vedendo la sua velocità di analisi, sono convinto che, ogni volta che legge un log, "googli" non più di un paio di voci al massimo. All'inizio tentavo di analizzarli anch'io i log degli utenti ma lei mi batteva sempre di parecchi minuti, Per un log "mediamente appestato" io devo "googlare" cinque o sei volte... Nulla da dire: campionessa italiana di Hijachthis
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.