|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Collegare un router DI-634M al modem adsl
Ciao a tutti
grazie ad osvi e ai vostri messaggi ho felicemente eseguito l'upgrade del modem dlink 300t, che adesso naviga alla grande! Il problema è che non riesco a collegarlo al router DI-634M Il problema principale è che non riesco a navigare in nessun modo. Chiedo aiuto a chiunque! Ditemi dove sbaglio, descrivo tutti passaggi che ho eseguito: Il modem è configurato così: IP: 192.168.1.1 la connessione è impostata come PPoE, modulazione gdmt, nat attivato, ma firewall disattivato, regole di connessione attivate per emule, torrent, e per altri giochi online. la connessione è con aliceadsl 640flat. collegando direttamente il modem al pc la connessione è perfetta. I Il pc ha IP 192.168.1.2 A questo punto collego il router al pc e il modem alla porta wan del router, che ha IP 192.168.1.10. Cambio il gateway sulla configurazione della lan sul pc e inserisco l'ip del router, in questo modo riesco a collegarmi all'interfaccia di configurazione del router. per ora ho lasciato perdere la configurazione della rete wireless. Posso impostare la wan come: 1) Dynamic Ip Address 2) Static Ip Address 3) PPoE 4) PPTP 5) L2TP Ho provato Dynamic Ip address perchè il router stesso la consiglia essendo l'impostazione adatta alla maggior parte dei modem, ma senza risultati, non si naviga. Le ho provate tutte, idem. Un'altra cosa che non capisco però è questa, sbaglio le impostazioni ==> non navigo, è normale, ma non riesco più neanche a connettermi al modem digitando l'ip nel browser. Spero di non aver tralasciato nessun particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
grazie provo subito le impostazioni!
ti faccio anche un'altra domanda, provando e riprovando ho visto che la connessione va collegando il router al pc e il modem non alla porta wan, ma ad un altra porta lan. questo sistema ha controindicazioni? rischio di non far funzionare firewall, nat o altro? grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.