|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
E alla fine...fuji f10!!!
Ciao a tutti!
Dopo un lungo e tribolato periodo di considerazioni, forum, post, ecc....ho finalmente comprato la nuova fotocamera! Il mio target era rappresentato da una digicam compatta, con una buona resa soprattutto negli interni e senza particolari funzioni, specie manuali. Un gentile amico fotografo mi ha dato la possiblità di provare due marche su cui riusciva a farmi un certo sconto, casio e fuji: ho provato la casio ex-s500 e la fuji f10. La casio non mi è piaciuta per niente, ho notato che ha difficoltà a mettere a fuoco, scarsa resa negli interni e soprattutto una compressione jpeg troppo distruttiva. Di buono c'è che è veramente compatta, ha tante scene preimpostate ed è possibile regolare l'intensità del flash. Noiosa l'idea di dover essere legati alla d.station sia per la ricarica della batterie che per scaricare le foto al pc. Il manuale cartaceo poi, è troppo riassuntivo. Forse le casio migliori sono quelle meno compatte tipo z110, z120 e z500. La qualità della fuji, in particolare negli interni, mi ha subito conquistato. Eccezionale. Una macchina seria, senza troppe funzioni inutili. Ottima compressione di immagini, e tante altre cose già scritte nelle altre discussioni. Fatemi sapere se vi interessa avere un paragone tra le macchine, ho fatto degli scatti comparativi su soggetti uguali. Ciao Ciao arch.Angelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Beh, se le posti mica ci offendiamo, anzi! complimenti per l'acquisto, angelodn!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
complimenti. interessante la f10.
se vuoiu mostrare qualche scatto sarebbe interessante.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come posso inserire allegati da mezzo mega?
grazie.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
con che programma lavori le foto?
devi fare così: prima entrambe (una della f10 e una della casio) le foto le ridimensioni a 800*600. così da valutare eventuali differenze di colori e la scena nel totale. poi da entrambe le foto ritagli un pezzo (crop si dice) di scena comune e le salvi con nome sul tuo pc. poi tutte le foto le puoi uppare su www.imageshack.us
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come funziona...?
scusate ma come funziona questo sito?
devo fare direttamente l'upload o devo prima registrarmi? ho inserito due immagini senza fare la registrazione ma non so dove le ha messe?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho caricato due immagini su "upload-cartella virtuale" (trovato nella vostra guida), ma come le rendo visibili a voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è semplice.
apri la pagina http://imageshack.us/ premi "sfoglia" e cerca l'immagine da "uppare" (termine tecnico) poi premi "host it". attendi ti compare questa schermata: ![]() ti ho evidenziato quali link devi poi copiare ed incollare qui sul forum. ovviamente parto dal presuposto che tu abbia già ridimensionato l'immagine per comodità. imageshack non accetta file oltre 1Mb.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
finalmente...
ecco le prime immagini della fuji.
La prima è la foto interaridimensiomata, la seconda il dettaglio al 100%. L'ho scattata in modalità macro, automatico, senza cavalletto. 1 foto ![]() ![]() 2 foto ![]() [img=http://img149.imageshack.us/img149/3750/prova022ei.th.jpg] a breve altre immagini ;-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.