|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Problema con HD. Aiutooo!!!!!!!
Vorrei ma non so come procedere formattare il mio secondo HD che uso solo per immagazzinare dati,
la mia configurazione è la seguente Hd160gb (con Win Xp Pro) sata connesso nel suo connettore dedicato, Hd 80gb connesso nel canale eide1 vorrei formattare l'hd da 80gb che ora è in formato fat32 e passarlo a nfts. come faccio? Devo usare partition magic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rho (MI)
|
Molto semplicemente apri Windows Explorer, vai sulla lettera che identifica la partizione dell' hard disk da formattare ( se e' una partizione unica ) es . D: , clicca col destro e dal menu a tendina seleziona format.
Ti si aprira' un pop up e su " file system " seleziona NTFS. Non utlizzare l'opzione " quick format ". Se l'hard disk che vuoi formattare ha piu' partizioni ripeti la procedura per tutte. Ciao Gigi
Case: Cooler Master 690 II Advanced , PSU: Corsair 1050W, MoBo: MSI Z170A Gaming M5, CPU: Intel 6700K Skylake @4,5GHz, Dissi: Noctua NH-D14, RAM: 4x8Gb DDR4 Corsair Vengeance 3GHz, GPU: MSI GTX 1080 TI Gaming 11GB VRAM, DISK1 Windows: 256GB Samsung 950PRO M2 SSD, DISK2 X-Plane: 512GB Samsung 850 PRO, DISK3 X-Italy: 500GB Samsung 840 EVO SSD, S.O.: Windows 10 Profess. 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Aggiungo che in alternativa non hai nemmeno bisogno di formattare, ma puoi usare semplicemente il comando CONVERT da riga di comando, seguito dalla lettera dell'unità e da /FS:NTFS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tutto fatto e tutto a posto.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.