|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Programma per cambiare icone in WinXP
Ho trovato delle icone raccolte in due cartelle: in una ci sono icone .png nell'altra .ico
non so però come poterle usare...ci vuole qualche programma per poterle sostituire a quelle esistenti in WinXP? o cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Usa Tweak UI
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
proverò grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'ho installato ma non riesco a capire cosa devo fare per cambiare le icone!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Probabilmente abbiamo scaricato lo stesso file da emule.
Ma quello che ho scaricato io aveva anche una piccola guida, sfortunatamente a me non serviva e l'ho buttata. Modificare una icona collegamento Tasto DX sul collegamento in questione -> Proprietà -> Collegamento -> Cambia icona -> Sfoglia. Vai alla ricerca diell'icona modificata da te nel percorso dove l'hai salvata e la applichi. Modificare una icona cartella Tasto DX sulla cartella in questione -> Proprietà -> Personalizza -> Cambia icona -> Sfoglia. Vai alla ricerca diell'icona modificata da te nel percorso dove l'hai salvata e la applichi. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi mi dici che è inutile usare programmi vari?
faccio tutto manualmente???? anche se così ci metterò una settimana!!!! ps: sai la differenza tra quelle con estensione .png e quelle .ico? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
PNG sono immagini, un po' come lo sono le JPG.
Però hanno una gamma colori inferiore delle JPG e sfruttano un algortmo di compressione diverso, in pratica JPG fa delle aree unificando il colore, mentre PNG raggruppa i colori. Se un immagine ha diverse sfumature di rosso, il PNG farà un solo rosso su tutta l'area, JPG farà tante aree con più sfumature di rosso. Questo ovviamente in base al livello di compressione che hai deciso. I PNG sono un formato libero esupportano la trasparenza e le animazioni. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.