|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16350.html
Sony rende noti i prezzi all'ingrosso dei dischi Blu-ray destinati all'intrattenimento domestico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bisognerà anche vedere quanti utenti x PC potranno permettersi di vedere i filmati HD, dato che i requisiti minimi parlano di P4 2,4 Ghz, mentre i consigliati di 3,6 GHz.
Molti player sono ancora instabili (eccetto WMP10 con il WMV9 DXVA), e non sfruttano tutta la potenza del processore come l'HT o le istruzioni avanzate dei proci SSE3 e altre mille balle varie (come la VGA lasciata lì a girarsi i pollici).
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 09-02-2006 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Scommetto su un 49.99 per i film appena usciti qui in italia...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
80.000 Lire per un film?
Decisamente ridicolo. Penso che solo un pazzo possa arrivare a spenderli. Ragazzi, parliamoci chiaro. Qui si sta parlando di 40 euro (se non di piu') per un film che uno guarderà magari una volta ogni 6 mesi se va bene. Assolutamente troppo. Quando si passo' dal VHS al DVD si passava dall'analogico al digitale, e la differenza di prezzo poteva al limite essere giustificata, era tutto un altro modo di vedere i film, che a parte la qualità spropositata rispetto all'analogico, offriva l'audio 5.1, la suddivisione in capitoli, biografie, ecc ecc. Quindi si poteva ancora capire.... e comunque ho sempre ritenuto alti i prezzi dei DVD, che arrivano anche a 24/25 euro. Ora, per avere magari dei film a 720p pagare il doppio secondo me è da pazzi, tutto qui. Senza contare che poi molti film saranno semplicemente dei "remake" con risoluzione piu' alta.... eh beh ma che senso ha fare "attila flagello di dio su blu ray" quando l'audio è ancora mono.... dai.... eppure c'e' in DVD e costa pure tanto! (mi sembra 12,90, semplicemente improponibile). Io concluderei dicendo semplicemente che a quel prezzo i film se li possono tenere, poi certo se uno è talmente flashato da spendere 40 euro per un titolo si accomodi pure... io con il mio plasma NON HD i film me li guardo perfetti a 3 metri di distanza in DVD, e vi assicuro che il risultato (se il dvd è recente si intende) non ha niente da invidiare all'esborso che dovrei sostenere per un televisore nuovo HD + 40 euro a titolo. Questo IMHO, ovviamente, al via le lapidazioni! ![]() Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
Finalmente si potra' sfruttare appieno la banda larga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sono parzialmente daccordo con heavymetalforever, il discorso che fai è soggettivo. Come te anche io non sarei disposto a pagare quelle cifre per un dvd in alta definizione, senza contare che il mio 40" al plasma non ha avuto ancora il tempo di fare la polvere :/
Purtroppo in italia ci vedono come vacche da latte quindi i prezzi saranno molto più alti che in america. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Guardate che è giusto che ci siano queste cose e anche a quei prezzi..
Chi non guadagna come un comune mortale può cercare quel qualcosa in più per il suo Televisore al plasma da 80 pollici e l'audio 30.1 ![]() Possono restare in un mercato di nicchia, ma con i prezzi che hanno restano un buon affare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
non ho capito ancora,perche tutto cio che arriva in italia,debba per forza costare piu caro...
perche??? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Ragazzi che prezzi :-(
Decisamente elevati... anzi, elevatissimi... Bisogna però vedere come si assesteranno nel giro di un paio d'anni... Certo che qui in Italia sarà davvero una cosa da pazzi... se pensiamo che ancora oggi i DVD (nuovi) costano più di 20 euro... Sinceramente spero che il supporto DVD duri almeno ancora 3 anni... anche perchè (almeno in Italia) la base di lettori ha avuto una crescita enorme proprio nell'ultimo anno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
heavymetalforever
Ma come sei messo?!?! Io ogni volta che voglio comrare dei DVD parcheggio il mio PORSCHE Cayenne Turbo in tripla fila davanti al negozio e con quello che spendo di carburante per arrivare li' e tornare a casa figurati se mi metto dei problemi a spendere 40 euro per un film!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
la cosa non mi sfiora minimamente, non ho mai comprato dvd originali e mai li comprerò, ho 600 film in un raccoglitore ne avessi visti 50 sarei contento...
non è che non sono appassionato di cinema, ma qui ogni 10 film il cinema te lo sei comprato! grazie ancora al p2p
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche se costassero uguale la massa non butterà via gli attuali player, figuriamoci se lo fanno con sti prezzi!
Tranquillo ultimate_sayan l'attuale standad ha vita molto più lunga di 3 anni. Più che altro si sospetta che fra qualche anno sui DVD "normali" vengan fatte edizioni di minor qualità e costo, per invitare all'upgrade... Vedremo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
basta nn comprarli...
io ho smesso di comprare DVD al di sopra di £8/9 sterline... e ridicolo spendere quel prezzo x poi vedersi il film due mesi dopo al prezzo di 7.99 Ho bannato anche la moglie a comprare . preferisco aspettare... Nn vedo molta differenza tra HD ed i plasma nn hd. Posso sbagliarmi ma nn ne valgono la pena. Se nn hai un Plasma allora vai x HD se ne hai uno nn hd nn cambiarlo... Il dvd sara sul mercato x molto tempo... Sono contento che blu ray costa cosi i dvd costano meno... Il p2p lo uso solo x vedere il film, se mi piace compro l'originale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Beh, minor qualità sicuramente... ma questo poco mi tocca visto che di certo non mi comprerò una TV HD ready per vedermi film che si vedono benissimo anche in DVD... riguardo agli extra... insomma, credo che l'importante sia vedermi il film...
In sostanza, sarà che non sono un super appassionato di cinema (escluso quello d'animazione) ma non credo che i nuovi supporti offrano davvero qualcosa di rivoluzionario... credo che il passaggio VHS-DVD sia stato molto più sostanziale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma dove li vedete i prezzi così alti? circa 20 dollari per un titolo, in italia aspettiamoceli tra i 25 e i 30 euro....un doppio dvd costa in media sulle 22 euro... e poi chi li compra avrà già un bel fondo visto che dovra possedere lettore BD (costoso) e tv HD (abb costosa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
A me non sembra alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Spero solo che continui ancora per lungo tempo la produzione dei dvd perchè io dell'HD non me ne faccio proprio un bel nulla, per non parlare poi del tempo quasi nullo che dedico a tv e film, praticamente poi film li guardo solo al cinema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
...che la differenza di qualità fra il classico DVD e il film in HD sia elevata non c'è dubbio. Ma c'è anche da chiedersi: chi di voi è disposto a spendere 2500 Euro per un televisore che supporta l'HD, più altri 250 Euro (minimo) per un lettore compatibile con tale formato, più 35 Euro a titolo (oltre a un impianto Home Theatre da almeno 1000 Euro) per godersi come si deve un film in altissima qualità?
Io no. Qualche anno fa spesi, in totale, più di mille Euro per comprare un televisore da 28" CRT a 100Hz + Home Theatre abbastanza godibile + un ottimo lettore DVD e manterrò questa configurazione ancora per moooOOOOooolto tempo. Per me la Sony, come le altre che la seguiranno, ci potranno benissimo giocare a frisbee con quei dischi... Magari fra qualche anno (diciamo una decina) quando i prezzi si dovranno per forza dimezare, ci farò un pensiero... ;-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Prevedo un inizio moooolto lento qui in Italia, terra di dvd in offerta a 9.90-12.90
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.