|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
[Visual C++]Scrivere testo in verticale
'Sera
![]() la fo' breve: devo scrivere del testo in verticale in un certo punto dello schermo.... Ho visto che con CreateFont, tramite il terzo parametro (int nEscapement), posso ruotare il testo che poi vado a scrivere con TextOut.... il problema è questo: io voglio che il testo venga scritto tipo csì: T E S T O e nn ruotando tutta la scritta di n[pi/2]. Il parametro che sembrava fare al caso mio è nOrientation, ma nn ha alcun effetto... ho letto che se nn setto la modalita grafica così SetGraphicsMode( , GM_ADVANCED), i due parametri che ho descritto devono essere uguali... NN c'è un'altro modo? Visto che sto lavorando sotto win98, e sembra che anche in modalità GM_ADVANCED nn sia possibile settare l'orient. di ogni carattere.... Cumm se fa? ![]() grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La soluzione più semplice è inserire un \n dopo ogni carattere
![]() Codice:
std::string stringaVerticale; for(int i = 1; i<stringaVerticale.size(); ++i) { stringaVerticale.insert(i, "\n"); } ![]() lfEscapement e lfOrientation mi pare riguardino solo angoli, quindi non credi ci sia questa soluzione (almeno con CreateFont o LOGFONT) Ultima modifica di kk3z : 07-02-2006 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Quote:
cmq proprio con gli angoli (se fosse possibile) posso fare ciò che voglio... cioè ruotare OGNI carattere di 90° (nOrientation)e la stringa di 90° (nEscapement) ![]() byez
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.