|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Acquisto dagli USA... dazi doganali?
Tra poco se va tutto bene mi farò spedire dall'america un lettore mp3 per circa 145 euro spedizione inclusa.
Solo che mi è stato fatto notare che la dogana potrebbe affibbiarmi un bel po' di dazi doganali... Ne sapete qualcosa? Rischio di dover pagare parecchio di più?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dovresti pagare un 4% di dazio e un 20% d'iva, poi puo' esserci anche un ricarico di qualche euro per la pratica ma dipende dal corriere
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Ai venditori americani chiedo sempre di scrivermi "gift" sul pacco e funziona sempre
![]() ai regali non viene applicata nessuna tassa ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Fattelo spedire con dhl international express e sulla lettera d'invio fai scrivere show trade sample, fai dichiarare un valore non superiore ai $45. Dovresti evitare dazi ed altro, i pacchi dhl passano agevolmente in dogana e non ci sono spese aggiuntive ovviamente il trasporto con questo corriere costa di piu'. In questa modo mi è arrivato a casa un bellissimo dell x50v.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non posso sceglierlo io il metodo di spedizione.
Allora... il valore totale del lettore è di 150 dollari... voi quindi dite che tra iva e dazio dovrei pagare il 25% del valore, cioè poco meno di 40 euro... è tanto! Comunque è tutto da pagare sul valore... quindi in teoria se gli dico di marchiarlo come gift e dichiarare il valore a 0 non dovrei pagare nulla, giusto? Ovviamente però in questo caso non posso assicurarlo... dite che vale la pena rischiare? Ah, ancora un'altra domandina... il pacco andrebbe spedito per USPS airmail... è possibile tracciarne il percorso e vedere la posizione anche se non è assicurato, vero?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
vuoi una risposta secca? no. la storia della scritta "gift" è una barzelletta, se bastasse davvero così poco staremmo messi male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.