|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Disperazione con Qosmio F-10 e acquisizione video, AIUTO per favore
Ciao ragazzi,
possiedo un portatile toshiba Qosmio F10-122. Questo portatile è dotato di vari ingressi e uscite video ( è un pò una stazione multimediale a quanto si dice :P ), sul retro c'è un entrata con connettore mini jack ( quello da 3,5 mm, uguale a quello delle cuffie da lettore mp3 per intenderci ) e a questo connettore si può collegare un cavetto in dotazione che ha come uscita 3 spinotti RCA femmina: video (giallo) e i due audio rosso e bianco. CI ho collegato la videocamera (analogica ![]() Ho provato quindi ad utilizzare windows movie maker per fare una bella acquisizione video dei miei filmati ma nada, da un errore di periferica video già in uso... provo con il mitico Ulead Video Studio e neppure li riesco ad utilizzare il tuner. Navigo un pò su internet cercando informazioni e mi imbatto in un commento fatto da un possessore di qosmio che si lamentava del fatto che il video in è possibile solo col multimedia center edition ( e già li mi son cascate le palle ). Entro nel multimedia center ed. e nn riesco a combinare nulla... Che posso fare secondo voi? E' davvero impossibile acquisire un video?? mannaggia.. ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non ho mai avuto per le mani un noteook multimediale come il tuo ma..
penso non sia affatto impossibile acquisire, anzi. guarda nel manuale di uso del tuo pc, disattiva qualsasi altro programma che potrebbe utilizzare la periferica di acquisiz. non posso dirti altro, ci sono troppe "variabili", e non sono un intenditore nel campo. in bocca al lupo e sta tranquillo che hai il pc giusto! ... e al massimo acquisisci tramite firewire.. o no? ( non vorrei sparare c...te, quindi mi fermo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ah.. dalla descrizione del tuo cavetto RCA intendo che tu stia tentando un'acquisizione analogica e non digitale.. spero sia così solo perchè la tua videocamera-videoregistratore consente questo.
..l'acquisizione dvi è un altro pianeta che ne sappia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
..ops, ho riletto.. hai la videocamera analogica.
cmq tranquillo , prova ad usare nero vision. ma penso che il problema sia a monte di tutto ciò. boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi è capitata una cosa analoga con il Toshiba M40x-249.
Il problema si è risolto in modo del tutto inaspettato appena dopo una formattazione (resasi necessaria per altri motivi) e la reinstallazione di un SO "pulito". Spero possa eventualmente esserti d' aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Ciao, sono riuscito ad acquisire utilizzando l'entrata s-video... Ora il problema è che l'audio è su RCA.. e collegando l'rca con un opportuno adattatore al retro del pc mi esce un suono mono ( solo da uno spekear )..vediamo se riesco a sistemare pure sta cosa
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.