|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
15,4" o 17" ???? non so quale scegliere
Ciao a tutti, è da un po' che mi sto guardando in giro, tra offerte nei negozi e on line, per l'acquisto di un portatile, ma non so ancora quale prendere....
![]() Lo dovrei usare per Internet, masterizzare, vedere DVD, e magari mettendoci anche un TV tuner vedere la TV. Non lo utilizzerei per giocare e la portabilità e la durata della batteria non mi interessano, raramente lo porterei in giro. Budget attorno ai 1000 euro. Penso che mi affiderò a Dell, ma non so se prendere il 9300 oppure il 6000.... Per l'utilizzo che ne farei dite che è meglio un 15,4" oppure un 17"? Si nota molto la differenza tra i due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sul sito della Dell ho visto un Inspiron6000 con Centrino 760 (2 ghz), 1 GB ram, 100 gb hd 5400, X300, mast. dvd, il tutto a € 1018,80 iva compresa (lo prenderei come azienda avendo la partita iva). Prendo questo oppure spendo qualcosina in più e mi prendo il 9300, magari con Centrino 740 e hd meno capiente, però con il 17"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno che mi da qualche consiglio?????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Per quello che devi fare tu, sicuramente un 17" è molto più appropiato.
Come modello, anche io ti consiglierei di affidarti ad un Dell, così almeno hai dalla tua parte la sicurezza di una garanzia inossidabile: la scelta migliore potrebbe essere un 9300, magari con TV Tuner integrato e con una X300(ricorda sempre che con questo portatile hai la possibilità di aggiornare il comparto video, mettendo su anche una 7800....). Il prezzo non dovrebbe essere di molto superiore ai 1100/1200€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 9300 in effetti potrebbe andarmi bene, magari con Centrino 740, 1 gb Ram, hd non molto capiente (tanto poi ci metto un hd esterno) ma magari a 7200, x300, con un piccolo sconticino magari ci salta un buon prezzo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prego, sono contento di esserti stato d'aiuto.
Comunque si, penso proprio che potresti spuntare un buon prezzo, per quella che è la qualità finale di questo prodotto. Se non avessi trovato un'otiima offerta per il mio, che ho in sign, avrei di sicuro preso un 9300. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io, ch eperò ho avuto uno sconto particolare, l'ho preso a 1450€, con 1Gb di RAM, Centrino 760 e HD da 80Gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille!
Sono ben accetti altri consigli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Con le tue stesse esigenze ho appena preso un Dell Inspiron 9300.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ti potrei caldamente consigliare di andare in un negozio e metterli vicini per fare un confronto...
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Mai consiglio è stato così azzeccato. Un 15,4" pollici è largo come un 17" solo che è piu' basso, ma nei film non c'è alcuna differenza visto che con il 17" l'area verticale in piu' è sprecata dalle bande nere necessarie per il mantenimento delle proprorzioni 16:9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
In effetti ho sempre usato sul desktop un CRT da 17" e mi sono sempre trovato bene....
Se non mi sbaglio come dimensioni effettive un CRT da 17" e un LCD da 15,4" dovrebbero equivalersi più o meno. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi pare di si anche a me... comunque credo che tu ti sia risposto già da solo... E' il tuo primo portatile... PRENDI UN PORTATILE!!!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.