|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
HD LENTO?
ciao a tutti, ultimamente col pc ho avuto qualche problema in lentezza e non vorrei che questa fosse causata dall hd...
ho formattato completamente il pc da poco tempo, quindi non so, escluderei virus o programmi che lo rallentino troppo. Sta di fatto che appena parte win xp pro ci mette cent'anni a caricarsi, e poi ogni applicazione ci mette 100anni per partire, per non parlare di quanto si impalli quando sono aperte 2 o 3 applicazioni. il led luminoso che mi segnala quando vengono prelevati dei files dall'hd è praticamente quasi sempre acceso, e fa sempre rumore diciamo.. pensate che dai sintomi possa essere un problema di ram troppo piccola? in effetti ho solo 128 mb e uso win xp pro con tutto il service pack 2 (pentium III 900mhz)..oppure è l'hd che magari è lento? avrei anche l'idea di cambiarlo, visto che è un 18 gb..anche se sinceramente non ho un gran bisogno di grande quantita di memoria... Questo è il mio disco: --------[ ATA ]--------------------------------------------------------------------------------------------------------- [ ST320414A (3EC0GQ7V) ] Proprietà periferica ATA: ID modello ST320414A Numero di serie 3EC0GQ7V Revisione 3.05 Parametri cilindri: 38792, testine: 16, settori per traccia: 63, byte per settore: 512 Settori LBA 39102336 Buffer 2 MB Settori multipli 16 Byte ECC 0 Modalità trasferimento PIO PIO 4 Modalità trasferimento UDMA UDMA 5 (ATA-100) Modalità trasferimento UDMA attiva UDMA 5 (ATA-100) Capacità (non formattato) 19093 MB Caratteristiche periferica ATA: SMART Supportato Modalità protezione Supportato Gestione risparmio energia Supportato Gestione avanzata risparmio energia (APM) Non supportato Cache scrittura Supportato Host Protected Area Non supportato Power-Up In Standby Non supportato Automatic Acoustic Management Supportato 48-bit LBA Non supportato Device Configuration Overlay Non supportato Informazioni fisiche periferica ATA: Produttore Seagate Nome disco Barracuda ATA III 20414 Form factor 3.5" Capacità (formattato) 20480 milioni di byte Dischi 1 Superfici di memorizzazione 2 Dimensioni fisiche 147 x 101.85 x 26.1 mm Peso massimo 544 g Latenza media rotazione 4.16 ms Velocità di rotazione 7200 RPM Velocità interna massima trasferimento dati 500 Mbit/s Velocità media di ricerca 8.9 ms Interfaccia Ultra-ATA/100 Velocità trasferimento dati da buffer a host 100 MB/s Buffer 2 MB Produttore periferica ATA: Nome società Seagate Technology LLC Informazioni sul prodotto http://www.seagate.com/products[/size] grazie in anticipo per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno che mi puo dare un qualche consiglio? magari sapere se il mio hard disk è antico o meno...o se è lento o no rispetto agli standard!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non so qualcuno dica qualcosa..almeno qualcuno mi dica che cavolo di hard disk mi consiglia..boh...oppure non so ho sbagliato a fare la domanda?tropppo generica?troppo banale?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certo che 128MB di RAM con XP, quando il minimo per la sopravvivenza sono 256, mi sembrano pochini.... consigliati 512
I driver della scheda madre li hai installati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok ho installato altri 256mb e ora è tutto a posto.grazie del consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.