Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 20:46   #1
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
consiglio 1 acquisto

prima di iniziare a chiedere confronti tra le centinaia di configurazioni di portatili volevo chiarirmi le idee.Mi devo comprare il portatile naturalmente ,ci devo un pò giocare un pò studiare(roba tipo matlab ci deve andare tranquillamente,non uso autocad o simili,facci oing elettronica)i film vanno su tutti e avevo queste idee,
1° budget max1300 "euri"
2°volevo una scheda video per giocare almeno un pò di tempo,tipo una x700
3°è un portatile quindi mi piacerebbero almeno 3 ore di batteria
4°un giga di ram ,così per un pò sto apposto(anche xkè se poi prendo una turbo cache per la scheda video con 512 c faccio niente)
5°l'hard disk 5400,capienza >=60 GB
6°processore turion o centrino (+- è uguale )se no l'autonomia di 3 ore me la sogno,però con una scheda video tipo la x700 ce la fa?tanto è inutile che aspetto per potermi permettere un dual core,ci sarà l'n-core
7°schermo wide o 4\3 è uguale glare però sarebbe + bello

secondo voi con quel budget è possibile?,da computer discount c'era qualcosa che assomigliava il toshiba m70 1299€ ma poi sul forum vedo che dura appena 2 ore..mi sa che per quel prezzo tutto quello ceh vogli o non si può avere vero?poi ci sono acer che si avvicinano ma non mi convince la marca,cioè mi dicono che danno problemi e io risp è solo questione di di dietro tento per i portatili è così
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 21:28   #2
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Vedi firma... l'ho pagato 1165 con 512MB di ram... con 48 euro in più ho preso un altro banco e ora sono a posto... ha praticamente tutto: x700 con 128 dedicati, HD da 80GB, glare...

La ram è l'unica cosa che non ha... però riesci comunque ad avere 1GB di ram rimanendo nel budget...

Ciao
Old 27-01-2006, 21:36   #3
feiser
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tc3
Vedi firma... l'ho pagato 1165 con 512MB di ram... con 48 euro in più ho preso un altro banco e ora sono a posto... ha praticamente tutto: x700 con 128 dedicati, HD da 80GB, glare...

La ram è l'unica cosa che non ha... però riesci comunque ad avere 1GB di ram rimanendo nel budget...

Ciao
nel listino del negozio vicino a casa che è "concessionario"ufficiale asus sono 1375 + upgrade ram!dove l'hai preso??autonomia??
Old 27-01-2006, 21:53   #4
tc3
Member

L'Avatar di tc3

il listino ufficiale è sempre "caro"... io l'ho preso da un rivenditore ufficiale ma che non prende la merce direttamente da asus e quindi riesce a diminuire i costi al di sotto di quello da listino...

A me di mantenere il processore costantemente al 100% e tutto ON... l'autonomia si aggira sulle 3-3:15 ore.

Per il nome del negozio vedi MP

Ciao
Old 27-01-2006, 22:07   #5
feiser
Senior Member

Quote:
il listino ufficiale è sempre "caro"... io l'ho preso da un rivenditore ufficiale ma che non prende la merce direttamente da asus e quindi riesce a diminuire i costi al di sotto di quello da listino...

A me di mantenere il processore costantemente al 100% e tutto ON... l'autonomia si aggira sulle 3-3:15 ore.

Per il nome del negozio vedi MP

Ciao
grazie,qualcun altro consiglio,altri modelli marche
Old 28-01-2006, 08:28   #6
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:

Ciao
Scusa l'OT, ma quanto ti fa 3dMark05? Anche io mi ero inizialmente posto un budget limite di 1200 euro circa, ma poi visto che non riuscivo a trovare un pc dignitoso (se non acer!) con le caratteristiche che volevo sono sempre andato + pensando di metterci sopra un po' di soldini e prendermi l'A6JA una volta uscito... ho ancora il dubbio amletico...
Old 28-01-2006, 09:42   #7
feiser
Senior Member

guardando sul forum ho visto che beccare l'hard disk da 5400 è un terno al lotto così come un masterizzatore decente,e per l'asus mi sa che non è una novità visto che anche la mia ragazza ha il masterizzatore che fa un pò quello che vuole,del toshiba satellite m70-249 cd ne parlano bene,solo che 2 ore di autonomia..queste sono le caratteristiche
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino
Modello 740
Frequenza di clock processore 1730
Memoria RAM installata 1024
Memoria RAM tipo moduli DDR II SODIMM
Capacità hard disk drive 100 (sata 5400)
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA
Dimensioni dello schermo/display 15,4
Scheda video ATI Mobility Radeon X700 con 128mb di memoria dedicata
Memoria video (RAM-video) 128
Modem PSTN interno
Tipo di Interfaccia Rete LAN si, 10/100 Mbps
Tipo di batteria ioni di litio (L-Ion)
Autonomia Max Batteria Idle Mode 4,3 (invece sono circa 2)
Dimensioni in cm (LxAxP) 36 x 3,85 x 26,3 cm
Peso 2,71

poi ci sarebbe un vaio sempre 1299,l'fs415s
m740
hdd 100GB
1 GB ram
15,4'
nvidia geforce go 6400 128 MB(immagino turbo cache con 32 dedicati)
insomma niente di esaltante,si paga la marca e la "rinomata" qualità??

poi per ultimo un pavilion dv4378ea
con stesse specifiche (per ora viste solo su un volantino,quindi nn precise)del vaio ma con una x700 128 MB e bluetooth

il punto è che c'è sempre qualcosa di eglio per pochi euro in più ,o si aggiungono o si aspetta,ma poi è già uscito di nuovo qualcosa di meglio,io sto su un duron 900,con 384 MB Ram sdr e una scheda video agp 2x da 32 MB della sis e con pazienza aparte il 3d ci vado avanti(tra l'altro fino a giochi tipo mafia ce la fa),solo che dovendo comprare un portatile vorrei qualcosa che mi faccia andare avanti almeno 3 anni,non per giocare si intende,quello sarebbe solo per un pò,voglio qualcosa almeno in partenza solidoe affidabile sulla carta(ecco magari non certe marche che non nomino) poi se sono sfigato e si rompe pazienza.
quasi quasi mi butto s proessore e autonomia e abbandono il reparto video,,noon lo so è difficile
Old 28-01-2006, 10:10   #8
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul
Scusa l'OT, ma quanto ti fa 3dMark05? Anche io mi ero inizialmente posto un budget limite di 1200 euro circa, ma poi visto che non riuscivo a trovare un pc dignitoso (se non acer!) con le caratteristiche che volevo sono sempre andato + pensando di metterci sopra un po' di soldini e prendermi l'A6JA una volta uscito... ho ancora il dubbio amletico...
Io personalmente non ho ancora provato... ma chi l'ha fatto (dopo aver formattato e rimesso a nuovo il sistema) è arrivato a quasi 3100 (però non ricordo se è il 2005...)... in configurazione originale dovrebbe arrivare a quasi 2900 tanto per far capire quanta schifezza mettono sui portatili.

Quote:
Originariamente inviato da feiser
guardando sul forum ho visto che beccare l'hard disk da 5400 è un terno al lotto così come un masterizzatore decente
(cut)
Non è proprio un terno al lotto... devi andare dove non ti rifilano i fondi di magazzino (ad esempio dal negozio dove sono andato io che aveva "riempito" il suo magazzino la sera prima di quando sono andato a prenderlo...). Se lo prendi online ovviamente hai un rischio più elevato perchè non vedi... se però aspetti che diventa "non disponibile" (ovvero che hanno finito anche i fondi di magazzino) e poi di nuovov disponibile... lì le probabilità di riceverlo con il 4200 sono davvero pochissime.

Ciao
Old 30-01-2006, 13:30   #9
feiser
Senior Member

hp?

che mi sapete dire sull'assistenza hp?ho saputo che esiste a cagliari,io abito li e potrebbe essere un punto a favore per prendere un portatile hp,però con le cose che vorrei non ho trovato molto
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian