|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
strano problema con wireless pci
salve, uso ormai da mesi una scheda pci asus wl-138g per accedere ad internet col router senza fili, ha sempre funzionato bene sino a ieri, quando ha iniziato prima a connettersi a basse velocità (1, 2 mbps mentre prima andava sempre a 54 con qualità del segnale sul 75%) poi di colpo al riavvio non beccava più la rete, manco a calci. ho riavviato, reinstallato e ora va di nuovo a velocità bassissime e si scollega a tratti dalla rete. ho pure controllato l'antenna ecc..qualche idea? il router non è stato spostato e credo che sia a posto
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
tra l'altro: ho settato la velocità fissa a 54mbps e resta connesso, ma credo sia solo in apparenza, perchè in certi momenti non riesco manco ad accedere al menu del router in locale... boh non riesco a capire come può essere cambiato tutto nel giro di due giorni, prima andava a meraviglia.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potrebbe essere qualche disturbo, magari anche i tuoi vicini che hanno messo un ripetitore di segnale per le paraboliche (è solo un esempio).
Prova a cambiare il canale della connessione. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
in effetti passando dal canale 6 al 10 le cose sembrano andare decisamente meglio...ora testo bene, grazie per il momento!
sarei curioso di sapere cosa potrebbe essere a causare le probabili interferenze, esiste un modo per scoprirlo? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.