|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16247.html
Sia ATI che NVIDIA preparano nuove architetture video per il segmento delle soluzioni notebook, con proposte per tutte le fasce di costo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Peccato che le soluzioni di punta non equipaggino quasi mai portatili di brand famosi (ad eccezione forse di Dell)
Chi me lo fa fare di acquistare un laptop "pincopallo" se la mia intenzione è di buttarmi su un brand conosciuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
si infatti qui in italia o trovi la fascia bassa o subito l'high-end, l'unica via di mezzo fin'ora è stata la X700 e tra poco le X1600, le NVIDIA si trovato le 7300 e un ASUS con 7400, poi il prob è che non si trova un portatile che abbia una scheda video un pò + potente senza avere 17" di monitor... per me troppo scomodo, il 15.4" è il top. ALIENWARE potrebbe avere qualcosa di + vario, ma rimane il fatto che non sò se esistono rivenditori italiani o se bisogna comprarlo in america (ma poi i prob con guasti e garanzie non li voglio neanche immaginare, dato che si dovrebbe spedire il notebook fin laggiù) o in Inghilterra (che confrontando i prezzi con gli USA costano MOLTO di +).
Infine non parliamo dell'accoppiata AMD+NVIDIA (Turion+7x00), quasi inesistente, giusto un asus che ha la 7300 (fascia bassa) Se qualcuno può smentirmi è il benvenuto in quanto spero di esserlo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A mio parere le soluzioni High End hanno probabilmente consumi troppo elevati per sposarsi con le soluzioni mobile (quelle sotto i 3Kg per intenderci), tanto meno con le soluzioni ultraportatili. Se cominciamo a parlare di desktop replacement bisogna cominciare a salire col prezzo (e tanto) quindi diventano poco appetibili per il grande pubblico.
In poche parole il Notebook per giocare al momento non ha molto mercato per 2 motivi: Chi con il portatile ci lavora di solito mette l'accento sulla trasportabilità e l'autonomia. Chi lo usa a casa spesso non sa la differenza tra le varie soluzioni grafiche. per loro le schede Geforce go 6200 Turbocache con 256MB è meglio della 9700 64MB. Chi vuole giocare si compra un desktop o una console... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Sì, ma portatili dei brand più famosi che sono equipaggiati con la 7800/GTX go ne avete visti voi? Io no.
Per brand famosi intendo: - Acer - Asus - Dell - Fujitsu Siemens - HP Compaq - Ibm - Sony - Toshiba La X700 ormai è stravecchia dai, di X800 non se ne sono viste, ora stanno uscendo portatili con la X1600, ma di X1900 voglio vedere quante ne usciranno. Se dovessi decidere di comprarmi un desktop-replacement prenderei il TOP di gamma sul reparto video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
Credo che il portatile sia concepito per usi,dove una sch media basta e avanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per portatili stile alienware ma non prezzo raddoppiato ho trovato questo sitarello che non è male (tedesco) http://www.cyber-system.de/
(si può linkare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Oltre ad essere brand famosi direi che sono anche abbastanza "commerciali". Se vai sul sito nVidia, nella sezione prodotti delle Geforce GO, trovi un link ai suoi partner. Fanno tutti modelli con le GPU piu' aggiornate. Il massimo nel comparto video ti costerà come 3 PC, visto che in genere i portatili li fanno bilanciati nelle caratteristiche... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se ho un problema con i brand da me citati mi basterà recarmi nella mia città (nel caso di dell vengono loro a riprendersi la macchina) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
il fatto che ti farebbero aumentare di 1000€ il costo del portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo me spendere tutti quei soldi per un portatile del genere scade un po sul ridicolo, considerando che con quelle cifre ci cominciano a uscire sistemi desktop non proprio entry-level ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Poi che mi rappresenta un portatile con un P-M 780 che costa solo quello un migliaio di euro e una scheda video inutile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
aoh io per natale vendo tutto il mio desktop (a64 3400+, 1gb ram, 6800gt,ecc) e mi piglio un portatile come si deve.
per adesso l'unico che risponde alle mie esigenze è il dell 9400 con la 7800 go (non ricordo se la gtx o la liscia) con 3 anni di garanzia, stampante multifunzione a colori, 1gb di ram, 100gb di hdd a 7200rpm, 17" ecc. a me serve un portatile per : 1) giocare a quello che voglio 2) portarlo in uni quando serve 3) portare tutti i miei file, film, giochi, musica, impostazioni tranquillamente da qualsiasi parte. 4) in vacanza in camera 5) ai lan party che faccio in zona 2500€ li ho già preventivati per avere una roba del genere, ed infatti il configuratore sul sito dell mi da ragione. e dato che mancano 11 mesi a natale, allo stesso prezzo spero di trovare un 9400 con g80... cosa molto probabile a mio avviso. byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Come ci comincia a essere un minimo di processore con un minimo di GPU il prezzo chiaramente decolla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.