|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Consigli Rete Domestica ADSL+WIFI
Ciao a tutti, come al solito se ho dei dubbi mi rivolgo a voi
La situazione è: 2 pc in due piani diversi lontani 20-30 metri, necessitano entrambi di connessione internet adsl, il doppino telefonico si trova vicino al pc primo piano. Il pc al primo piano deve avere connessione fisica al router e non wifi, è sempre acceso. Il pc al secondo piano si connetterà al router attraverso un access point, il pc non è sempre acceso e quindi vorrei che anche il wifi fosse acceso solo nei momenti in cui serve, non sempre. Quindi in conclusione servirebbe un comunissimo router adsl con wifi integrato, il problema stà nel fatto che l'access point dovrebbe essere spento di norma e acceso solamente quando serve (non via browser ma con uno switch). Sono quindi obbligato a prendere due apparecchi distinti? ma il segnale arriva dovendo passare 3 muri di cui uno portante? Grazie mille dei consigli
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Provincia di Novara in quai canton, nei parag... La Fregna è Fregna, mica è Legna!
|
Alla prima domanda la risposta è sì.
Alla seconda la risposta è che se anche dovesse funzionare il segnale sarebbe molto instabile. Come minimo devi cambiare l'antenna con una da 10 db minimo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.