Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 17:39   #1
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
KONICA MINOLTA Z5

Bentrovati.
Sono un possessore di una Konica Minolta Z2. Vorrei passare ad una Z5. Motivi principali: display da 2 pollici, anti-shake che elimina il difetto di mosso e 5 megapixels contro i quattro attuali.
Purtroppo il mio entusiasmo a passare a questo modello è stato arrestato dal fatto che qualche opinione trovata in rete non è stata del tutto positiva su tale modello a conferma di alcuni difetti (anche se personali) riscontrati sul mio modello e vale a dire:
- difficoltà di messa a fuoco automatica in alcune situazioni, difetto superabile tranquillamente visto che le enormi funzionalità della macchina permettono la messa a fuoco manuale.
- eccesso di rumore specialmente in foto scattate in ambienti scuri o in presenza di luci artificiali e anche dove sia necessario l'uso del flash.
Da qui le mie perplessità a passare a tale modello, visto che come è normale se si spendono dei soldi lo si fa per migliorare prestazioni e risultati.
Attendo il vostro parere.
Grazie e tanti auguri a tutti.
marchino2776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 23:47   #2
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
quoto.. fa abb schifo.. io mi terrei la z2....

se no prendi qualcosa di meglio
Old 30-12-2005, 00:13   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:30   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quando era uscita la Z5 non aveva in pratica concorrenza come tipologia di macchina (5Mpx, zoom ottico 10x), ma successivamente sono usciti vari modelli decisamente migliori come qualità.
Old 30-12-2005, 09:47   #5
marchino2776
Senior Member

Cosa mi consigliereste intorno ai 350 euro che possa essere paragonato rumore a parte alla Z5 come prestazioni? Ciò che non dovrà mancare nella mia prossima fotocamera è un buon display da 2 pollici, stabilizzatore d'immagine, messa a fuoco e tempi di esposizione manuali, filmati a 640x480 30 fps e ovviamente un buon risultato sulla foto senza eccessivo rumore. Anche lo zoom non sarebbe da poco visto che mi sono abituato a un 10 X
Old 30-12-2005, 11:00   #6
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per quella cifra non c'è niente con le caratteristiche che cerchi.
Intorno ai 400€ c'è la Panasonic FZ-5 (che però ha tanto rumore, l'autofocus va in crisi con poca luce, il bilanciamento del bianco con lampadine ad incandescenza fà pena), spendendo di più Canon S2 o Sony H1 e vai sul sicuro.
Old 30-12-2005, 12:16   #7
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

ripeto.. tieniti la z2
Old 31-12-2005, 10:36   #8
marchino2776
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Per quella cifra non c'è niente con le caratteristiche che cerchi.
Intorno ai 400€ c'è la Panasonic FZ-5 (che però ha tanto rumore, l'autofocus va in crisi con poca luce, il bilanciamento del bianco con lampadine ad incandescenza fà pena), spendendo di più Canon S2 o Sony H1 e vai sul sicuro.
Ho confrontato le tre macchine e spendere soldi per un'altra macchina che abbia gli stessi difetti di quella attuale non ha senso. Voto la Sony H1, mi sembra davvero una macchina degna di essere tenuta a lungo senza avere rimorsi di non aver preso qualcosa di meglio. Ovviamente con 400 euro non è che sia la migliore macchina in circolazione, d'altra parte non è che io sia un fotografo professionista, mi diverto soltanto quando capita l'occasione, ma se si chiude un occhio ad una lieve aberrazione credo possa essere una macchina singolare. Sembra abbia anche qualche problemino con il bilanciamento del bianco in ambienti con illuminazione fluorescente, ma non credo sia un vero problema, si può sempre ricorrere alla regolazione manuale.
Old 31-12-2005, 10:37   #9
marchino2776
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ripeto.. tieniti la z2
belli i tuoi scatti! posso farti qualche domandina in pvt sulle foto oppure la tua tecnica è riservata?
Old 31-12-2005, 15:20   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da marchino2776
belli i tuoi scatti! posso farti qualche domandina in pvt sulle foto oppure la tua tecnica è riservata?
ma certo.. figurati.. ci mancherebbe
Old 15-02-2006, 23:24   #11
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Se interessa io la mia Z5 la vendo.

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian