|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
KONICA MINOLTA Z5
Bentrovati.
Sono un possessore di una Konica Minolta Z2. Vorrei passare ad una Z5. Motivi principali: display da 2 pollici, anti-shake che elimina il difetto di mosso e 5 megapixels contro i quattro attuali. Purtroppo il mio entusiasmo a passare a questo modello è stato arrestato dal fatto che qualche opinione trovata in rete non è stata del tutto positiva su tale modello a conferma di alcuni difetti (anche se personali) riscontrati sul mio modello e vale a dire: - difficoltà di messa a fuoco automatica in alcune situazioni, difetto superabile tranquillamente visto che le enormi funzionalità della macchina permettono la messa a fuoco manuale. - eccesso di rumore specialmente in foto scattate in ambienti scuri o in presenza di luci artificiali e anche dove sia necessario l'uso del flash. Da qui le mie perplessità a passare a tale modello, visto che come è normale se si spendono dei soldi lo si fa per migliorare prestazioni e risultati. Attendo il vostro parere. ![]() Grazie e tanti auguri a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto.. fa abb schifo.. io mi terrei la z2....
se no prendi qualcosa di meglio
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quando era uscita la Z5 non aveva in pratica concorrenza come tipologia di macchina (5Mpx, zoom ottico 10x), ma successivamente sono usciti vari modelli decisamente migliori come qualità.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Cosa mi consigliereste intorno ai 350 euro che possa essere paragonato rumore a parte alla Z5 come prestazioni? Ciò che non dovrà mancare nella mia prossima fotocamera è un buon display da 2 pollici, stabilizzatore d'immagine, messa a fuoco e tempi di esposizione manuali, filmati a 640x480 30 fps e ovviamente un buon risultato sulla foto senza eccessivo rumore. Anche lo zoom non sarebbe da poco visto che mi sono abituato a un 10 X
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per quella cifra non c'è niente con le caratteristiche che cerchi.
Intorno ai 400€ c'è la Panasonic FZ-5 (che però ha tanto rumore, l'autofocus va in crisi con poca luce, il bilanciamento del bianco con lampadine ad incandescenza fà pena), spendendo di più Canon S2 o Sony H1 e vai sul sicuro.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ripeto.. tieniti la z2
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Se interessa io la mia Z5 la vendo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.