|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
aiuto! Tiscali down e mi ritrovo alice??
sabato scorso la connessione adsl con tiscali è entrata in crisi: c'era la portante ma non comunicavo con il server....
domenica il router mi si collegava ad un server telecom, con ip telecom e tutte le pagine web mi portavano alla pagina di registrazione ad alice oggi navigo a malapena ma ancora credo di avere l'ip telecom e... Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
eh si
l'ip è di telecoz eri in wholesale o shared access con tiscali? ovviamente chiama il 130 e lamentati
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domenica ho telefonato anche al 187 e loro incazzati m'han risposto che non c'entrano nulla. ancora ho una 640 in attesa infinita di upgrade... ora navigo dopo aver inserito i vecchi dns che avevo di tiscali. boh, staranno lavorando sulla mia linea |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho perso un'ora ma ho parlato sia con il 130 che con il 187.
i primi (tiscali) m'han detto che probabilmente i tecnici telecom che stanno mettendo a posto la mia linea mi hanno messo, temporaneamente o per sbaglio, sulla linea telecom anzichè sulla tiscali... i secondi mi han detto che non mi possono dire nulla se non che non dovrebbero chiedermi nulla per l'uso della loro linea visto che sono abbonato con tiscali... e io aspetto e navigo solo a metà (visto che ho ip telecom, dns tiscali e metà siti non riesco a visualizzarli...) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Ciao. Anche a me succede la stessa cosa.Credevo fosse una cosa momentanea ma vedo che succede anche a utenti tiscali già effettivi. Io effettuato un contratto con tiscali per la 2mega inizio gennaio,il 5 mi sembra,sabato scorso alle,udite,udite,19.15 DI SABATO...mi stacca telecom la portante di alice 4mega che avevo fino a sabato,appunto. telefono al 187 e mi confermano che era per la disdetta mandata a loro,sia tecnicamente che dal commerciale. domenica rilevo che c'era una portante 320/1504 ma qualunque cosa faccia il browse mi rimanda alla pagina di attivazione di alice,unica pagina visualizzabile. lunedì stessa cosa. Martedì,ieri mattina,rilevo che internet funziona ma lentissima,allora riconfiguro tutto il router zixel che posseggo e va leggermente meglio,poi metto l'utstarcom che mi ha mandato tiscali e arrivato lunedì. alla fine rilevo che internet va meglio ma cmq da test sui vari siti è una 640/256 come quella di telecom stessa,la flat a 19.95 di alice. Al contrario di te,ma sospetto che ti sia confuso,se metto i dns tiscali non funzia mentre con quelli telecom va. Sia il 130 tiscali che il 187 telecom non sanno questa linea da dove viene,uno dice che mi ha distaccato,uno che non sono stato ancora attivato...una barzelletta,insomma. Vedremo nei prossimi giorni come si risolve,se si risolve... Problemi di linea non ne avevo prima,la 4mega andava bene ed era stabile,son passato a tiscali oltre che per il risparmio per i 512kb in upl,che i 256kb di alice sono proprio miseri... Ma se mi devo accontentare della 640/256 no,non mi sta bene. Spero sistemino la cosa rapidamente. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con i dns automatici invece vedo solo la pagina di alice p.s. io sono utente tiscali ormai da una vita (il mio primo modem mi costò ben 400.000 lire preso su internet Ultima modifica di aleyah : 25-01-2006 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Volevo solo segnalare che poi sabato scorso mi hanno collegato alla linea tiscali.Ora ho la portante a 2048/512 e va tutto abbastanza bene,a parte qualche disconnessione dovuta probabilmente a test che stanno facendo. Nel complesso è ottima e veloce. Dicono anche che tra un pò mi raddoppieranno a 4 mega. Che vuoi di più.... con alice andavo a 4 mega in down e 256kb in upl per 37 euro,con tiscali andrò tra poco a 4 mega in down e 512kb in upl a 19.95 euro.... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con linea a 4 mega :P (con la 640 mi sembrava piu' reattiva però, non ero soggetto a cali di velocità come ora nei momenti di punta, e il router non si impallava come fa ora! confido in un veloce upgrade alla 6 mega!!!) bye! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.