|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Microsoft to open up Windows source code to rivals
http://www.theinquirer.net/?article=29253
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
A dimostrazione del fatto che la commissione europea è fatta da un branco di pecore.
Il prodotto è della Microsoft, quindi l'unico che ha il diritto ad accedere al suo codice sorgente è la MS stessa, è molto semplice la cosa. Chi ci assicura che alcune parti del codice non verranno copiati in software altrui?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aggiungo un'altra cosa. Se volevano fare qualcosa di utile, potevano imporre alla MS di aggiungere la possibilità di rimuovere software non strettamete necessario al sistema (WMP, IE, OE, WMM).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, ma infatti non so che scrivo a fare queste cose.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da chi dovrebbero copiare, scusa? Dal OpenSource? Suvvia, non scherziamo. Poi non capisco, secondo il tuo ragionamento tutti i produttori di software chiuso dovrebbero rilasciare codice sorgente dei loro algoritmi/soluzioni per la felicità degli scrocconi?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io mi sento anche preso in causa visto che faccio programmi.
Devo dire che sinceramente pensare che pian piano il mondo si stia informatizzando, e che molti pc sono dotati di Windows, mi viene in mente una sorta di impossibilità nel futuro di controllare noi stessi il pc, un ipotesi fantascentifica.... ma io ogni tanto ci penso se billy decide che il tot giorno alla tot ora i pc si devono fermare, bhè lo puo fare....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parli dell'opensource come fosse una discarica di righe di codice superate! ti sbagli di grosso! un ulteriore vantaggio della visione del codice è poter sapere se il codice infrange qualche legge, magari per la privacy o chissàcosa! fatto sta che se io dovessi scrivere un SO closed source la tentazione di metterci una back-door ce l'avrei... siamo sinceri ok? in più windows è un software cruciale, e il non sapere cosa contiene può essere pericoloso! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto visto che ora anche le istituzioni, le compagnie aeree ecc eccc pensa al potere che ha in mano... con il fondamentale fatto che con internet ormai puoi controllare ogni cosa direttamente ed eventualmente anche indirettametne mettendo codice e timer dentro.... Io ritengo che sia necessiario un controllo su questa situazione, potremmo incorrere in grossi problemi vista anche la natura di EULA.... ... far smettere un drogato è dura... e ci vuole tempo...
Ultima modifica di groot : 26-01-2006 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
La domanda puo' essere anche stupida , non mi aggredite :
Adesso che MS dovra' rilasciare il codice sorgente , quali scenari possono concretizzarsi rispetto al rilascio di Palladium ? Quale beneficio o puo' portare all'utente finale tale decreto ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
trovo la cosa ridicola.
facciamo causa alla apple perchè nel suo tiger integra Safari che fa concorrenza ad altri browser??? o col suo lettore di DVD? e perchè apple non renderlo OpenSource? perchè si vuole colpire chi domina il settore, dove è possibile succhiare soldi... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti spiegare meglio la tua idea?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
lo stesso facciamo anche x photoshop, autocad... chi mi dice che in questi softare nn c'è codice malevolo... diciamo che è una crociata contro microsoft, quindi quello che fa microsoft è sbagliato, quello che fanno gli altri no.... nn dico che nn bisogna controllarlo, che nn bisogna regolamentare il tutto, ma come le regole valgono x lui, devono x forza valere anche x gli altri. anche cisco deve dare il suo codice a tutti, considerate che cisco detiene il 70% dei server che controllano internet.... questo nn è monopolio? e secondo me è anche più pericoloso...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
aah beh..
paragonare photoshop a windows.... è tutto dire, per macosX può essere... Credo che la potenza che ha Microsoft con Windows è superiore all'esercito della NATO, solo inferiore alla bomba atomica, riflettete. Comunque non credo sia reso disponibile il codice sorgente, ma solo una parte, e solo sotto pagamento. ma vedremo...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A parte alcuni commenti da stadio, secondo me questa è una grandissima notizia.
L'unico merito che ha l'UE è quello di aver fatto pressioni in tal senso... tutto il resto francamente è decisamente opinabile (windows media player, ie, che poi quest'ultimo è parte integrante dell'OS, purtroppo aggiungerei). Voglio dire, posso installare tutto quello che mi pare (ammesso che esista e che lo conosca e possibilmente sia migliore:, nn avrebbe senso fare un passo indietro). Certe richieste dell'UE sono assurde imho, comprese le decisioni, vedi quella di Windows XP N (senza media player) che per altro furbescamente (e giustamente aggiungerei) viene venduta allo stesso prezzo di xp normale da MS. La posizione dominante di Microsoft nn se l'è creata proprio da sola, dal momento che concorrenti dello stesso calibro nn ci sono. Se Apple si decidesse a tirare fuori MacOS per PC forse qualcosa cambierebbe... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.