|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
CMS... mah...?
Salve a tutti.. ora sfodero tutta la mia ignoranza in questo campo...!
![]() Volevo farmi un sito per farmi un pochetto di esperienza... ora, per realizzare siti semplici semplici, nessun problema... ma se volessi publicare delle notizie, delle foto, filmati e applicazioni in flash la cosa mi si complica.... andare da un grafico non mi sembra il caso per ora, e poi mi piacerebbe poter imparare.. ![]() Ho sentito parlare dei CMS e mi sembrano una ficata, ma non vorrei aver capito male... praticamente non fanno altro che da "gestori" del sito, o sbaglio? L'interfaccia la realizzo normalmente con un editor (tipo dreamweaver) e poi come procedo? Installo tipo xoops e da locale posso gestire le notizie, le immagini i video o li gestisco comunque da remoto? (nel senso, i cms lavorano in locale o in remoto?) ![]() Scusate ma ho un po di dubbi da super niubbo che si è appassionato da poco alla publicazione web... ![]() ![]() Potrei comunque realizzare completamente il sito e l'interfaccia di amministrazione senza cms?? (o meglio utilizzando un'interfaccia creata ad hoc per il sito?) Ultima domanda... con i cms ho la possibilità di gestire le azioni di più utenti sul sito? Tipo: - "Tizio" è amministratore totale e può quel che je pare... ![]() - "Caio" idem - "Pico" invece è un utente è può caricare SOLO le notizie senza modificare le immagini. - "Rico" invece può toccare la sezione immagini ma non le notizie... Grazie ancora a tutti in anticipo e mi scuso ancora per la niubbaggine, ma ho un po troppa confusione in testa adesso... ![]()
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.