|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
CMS... mah...?
Salve a tutti.. ora sfodero tutta la mia ignoranza in questo campo...!
Volevo farmi un sito per farmi un pochetto di esperienza... ora, per realizzare siti semplici semplici, nessun problema... ma se volessi publicare delle notizie, delle foto, filmati e applicazioni in flash la cosa mi si complica.... andare da un grafico non mi sembra il caso per ora, e poi mi piacerebbe poter imparare.. Ho sentito parlare dei CMS e mi sembrano una ficata, ma non vorrei aver capito male... praticamente non fanno altro che da "gestori" del sito, o sbaglio? L'interfaccia la realizzo normalmente con un editor (tipo dreamweaver) e poi come procedo? Installo tipo xoops e da locale posso gestire le notizie, le immagini i video o li gestisco comunque da remoto? (nel senso, i cms lavorano in locale o in remoto?) Scusate ma ho un po di dubbi da super niubbo che si è appassionato da poco alla publicazione web... Potrei comunque realizzare completamente il sito e l'interfaccia di amministrazione senza cms?? (o meglio utilizzando un'interfaccia creata ad hoc per il sito?) Ultima domanda... con i cms ho la possibilità di gestire le azioni di più utenti sul sito? Tipo: - "Tizio" è amministratore totale e può quel che je pare... - "Caio" idem - "Pico" invece è un utente è può caricare SOLO le notizie senza modificare le immagini. - "Rico" invece può toccare la sezione immagini ma non le notizie... Grazie ancora a tutti in anticipo e mi scuso ancora per la niubbaggine, ma ho un po troppa confusione in testa adesso...
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.