|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Tasse... che batosta!!!
Ragazzi, oggi mi è arrivata la bustapaga e ho avuto una brutta sorpresa. Su un lordo totale di circa 5000€ (quello che prendo solitamente tutti i mesi), mi è rimasto un netto di 400€
![]() Ma che cazz... c'è qualcosa che non mi quadra. So di essere nella fascia irpef più alta e puntualmente, ogni mese mi viene fatta la detrazione, ma dalla busta paga di questo mese risulta la solita irpef e in più una non meglio specificata addizionale che mi ha ciucciato praticamente tutto il resto dello stipendio. Oltretutto il mio reddito medio è praticamente lo stesso da qualche anno a questa parte e non ricordo di aver mai avuto sorprese simili in precedenza. Ma dico io, non solo non prendo la 13^ (il mio lavoro non la prevede), ma in pratica la pago io allo Stato questa volta.... Qualcuno di voi mi sa spiegare cosa è accaduto? Beh, ormai il danno è fatto, però non ho proprio idea di come farò a campare questo mese con 400 pulciosissimi euro ![]() Meno male che il motto diceva "meno tasse per tutti"... GOVERNO LADr.... ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sarà un conguaglio IRPEF.
Comunque alla faccia, 5000 Euro di lordo.... che fai? LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
a me sembrerebbe una 13esima
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
A dicembre ci sono i conguagli, no?
Anche io quand'er dipendente qui a dicembre pigliavo una miseria, colpa delle settemila ore di straordinario pagato fatte durante l'anno etc. Comunque che lavoro fai per pigliare 10 milioni al mese? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho telefonato ora ad un mio collega, che ha avuto la stessa bella sorpresa e lui (che però premetto ne capisce ben poco di queste cose) mi ha parlato di un'addizionale regionale che superati i 26000€ viene applicata fino ad un ammontare massimo di 7500€. In pratica, sembra che durante l'anno non ci abbiano fatto una proiezione corretta e quindi ora... TADAAAA... ce la suchiamo tutta d'un colpo. Dunque si tratta proprio di un conguaglio, anche se non centra nulla con l'irpef.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Si però è allucinante come cosa.. che bastardi, uno rimane così senza una lira x tutto il mese???
Potrebbero dilazionarla una cosa del genere cavolo!
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Mio padre nel periodo nel quale deve pagare le tasse come libero professionista deve sborsare il 54% tra una cosa e l'altra, ogni volta son batoste.... Non ho parole
![]()
Ultima modifica di Boss87 : 28-12-2005 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
ti lamenti tu per lui? o era solo un post per sboronare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
se mi tirassero fuori 100k ogni sei mesi altro che suppellettili romperei, la testa dell'esattore darebbe più soddisfazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Hai cantato? Adesso balla! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
sara' il famoso "conguaglio rimborso temporaneo"!
![]() citazione colta per intenditori, vediamo chi la sgama! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.