Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 23:10   #1
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
che storia...

un mio cugino a 27 anni ha dovuto lasciare la ragazza di cui era innamoratissimo e che voleva sposare...lui è diplomato e lavora,lei essendo laureata guadagna qualcosina in più e glielo faceva pesare dicendo che l'uomo deve guadagnare di più della donna e cazzate simili(o almeno da cio che mi ha detto) e l'ha dovuta lasciare per esasperazione...ora è davvero distrutto...
quando l'ho saputo ci sono rimasto davvero di stucco...io non guadagnando ancora non pensavo potessero succedere cose simili....
davvero una storia del caxxo
Old 23-01-2006, 23:12   #2
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
se lei è capace di pensare certe cose, è un bene che lui l'abbia lasciata, entro poco lo capirà anche lui
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 23:56   #3
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo
se lei è capace di pensare certe cose, è un bene che lui l'abbia lasciata, entro poco lo capirà anche lui
boh...ma è mai possibile che una fa questi discorsi,e poi sono adulti ormai,non parlo di una troietta immatura di 18 anni...
cmq spero che lo capirà...mi ha appena cacciato da casa sua e non vuol parlare con nessuno...
ma è normale una cosa simile ???
davvero non lo so...
Old 23-01-2006, 23:58   #4
Tony Mako
Member

L'Avatar di Tony Mako

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
boh...ma è mai possibile che una fa questi discorsi,e poi sono adulti ormai,non parlo di una troietta immatura di 18 anni...
cmq spero che lo capirà...mi ha appena cacciato da casa sua e non vuol parlare con nessuno...
ma è normale una cosa simile ???
davvero non lo so...

Non è detto che se lei ha 25 anni anche il suo cervello ne abbia altrettanti.
Tony Mako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 23:59   #5
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
denota di sicuro un'insensibilità unica
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 00:04   #6
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo
denota di sicuro un'insensibilità unica
si ma il bello è che non lo lasciava,gli diceva che l'amava,ma gli faceva pesare questa cosa...questa è la cosa "divertente"...purtroppo non idea di cosa dirgli....
ma voi ci trovate qualcosa di male se la donna guadagna di più?
io ne ho sentite tante ma questa non l'avevo mai sentita...non so se perchè sono ancora "giovane" o perchè è un'assurdità talmente grossa....

Quote:
Non è detto che se lei ha 25 anni anche il suo cervello ne abbia altrettanti.
ne ha quasi 28 purtroppo,altro che 25....
Old 24-01-2006, 00:09   #7
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
ne ha quasi 28 purtroppo,altro che 25....

Cmq meglio così, questa è un'idiota...
Old 24-01-2006, 00:42   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
siamo tutti diversi e soprattutto tutti amiamo in modo differente...nn voglio dire ke lei lo amasse come diceva, magari nn era assolutamente così, ma nn si può nemmeno dire il contrario per quelle sue affermazioni. cmq resta il fatto ke sia ke lo amasse o no lui così nn ci stava bene e ha fatto bene a troncare. ma lei si fa viva? come l'ha presa? cmq nn sposatevi mai per nessuna ragione, è una stronzata
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 00:55   #9
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
E' una persona che si sente troppo sicura di se e da più interesse ad altre cose piuttosto che ai sentimenti.
Cmq è vero, l'età a volte non centra nulla con la maturità di una persona.
Old 24-01-2006, 01:12   #10
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
un mio cugino a 27 anni ha dovuto lasciare la ragazza di cui era innamoratissimo e che voleva sposare...lui è diplomato e lavora,lei essendo laureata guadagna qualcosina in più e glielo faceva pesare dicendo che l'uomo deve guadagnare di più della donna e cazzate simili(o almeno da cio che mi ha detto) e l'ha dovuta lasciare per esasperazione...ora è davvero distrutto...
quando l'ho saputo ci sono rimasto davvero di stucco...io non guadagnando ancora non pensavo potessero succedere cose simili....
O è proprio stupida, oppure imho voleva "motivarlo" a guadagnare di più; si preoccupava amandolo del giudizio di familiari e amiche: che lui facesse la figura del "mantenuto", ecc. Il cervello di una femmina può arrivare ad essere estremamente contorto

Poi se magari l'ambiente culturale di riferimento è anche sessista..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 01:39   #11
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Il cervello di una femmina può arrivare ad essere estremamente contorto
*
Old 24-01-2006, 09:33   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
. Il cervello di una femmina può arrivare ad essere estremamente contorto
..ove presente
Old 24-01-2006, 09:42   #13
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Poraccio si era innamorato proprio di una bella stronza.

La mia invece vuole laurearsi fare un sacco di soldi e farmi fare il mantenuto
Old 24-01-2006, 09:52   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... dalle mie parti le ragazze laureate fanno a gara per accapparrarsi contadini e artigiani... questo perché:

- vogliono essere "la scienza" della famiglia
- vogliono comunque essere ricche sfondate (sono categorie che vanno a dir poco "bene" da noi...)

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 10:45   #15
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
O è proprio stupida, oppure imho voleva "motivarlo" a guadagnare di più; si preoccupava amandolo del giudizio di familiari e amiche: che lui facesse la figura del "mantenuto", ecc. Il cervello di una femmina può arrivare ad essere estremamente contorto

Poi se magari l'ambiente culturale di riferimento è anche sessista..
si l'ambiente culturale è quello putroppo...e lei secondo me per avendo studiato non ha acquisito cmq un'apertura mentale.
inoltre di famiglia è benestante e quindi vorrebbe condurre lo stesso stile di vita che conduceva coi genitori(casa grande,roba costosa ecc)...questo è il vero motivo a parte il giudizio degli altri.
però lui è ragioniere e lavora,non è che sia uno sfaccendato...a scuola non era una cima ma io l'ho sempre stimato perchè fa il meglio che può.
Old 24-01-2006, 11:11   #16
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
si l'ambiente culturale è quello putroppo...e lei secondo me per avendo studiato non ha acquisito cmq un'apertura mentale.
inoltre di famiglia è benestante e quindi vorrebbe condurre lo stesso stile di vita che conduceva coi genitori(casa grande,roba costosa ecc)...questo è il vero motivo a parte il giudizio degli altri.
però lui è ragioniere e lavora,non è che sia uno sfaccendato...a scuola non era una cima ma io l'ho sempre stimato perchè fa il meglio che può.
Non voglio scusarla però in tal caso è molto probabbile che la tipa riceva quotidianamente un discreto bombardamento psicologico da parte dei suoi; genitori in testa e a meno di avere un certo carattere non è una cosa semplice da sopportare.. In certi ambienti si parte dal presupposto sociale (vedi matrimonio) che il maschio nella coppia debba essere superiore o uguale alla donna e tuo cugino oltre a non esserlo culturalmente, è sotto anche economicamente

Forse il suo problema è "semplicemente" questo: Imho se voleva uno ricco con tuo cugino non ci si metteva proprio, fagli presente questa cosa; magari può ancora recuperare se la ama davvero..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 11:40   #17
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Non voglio scusarla però in tal caso è molto probabbile che la tipa riceva quotidianamente un discreto bombardamento psicologico da parte dei suoi; genitori in testa e a meno di avere un certo carattere non è una cosa semplice da sopportare.. In certi ambienti si parte dal presupposto sociale (vedi matrimonio) che il maschio nella coppia debba essere superiore o uguale alla donna e tuo cugino oltre a non esserlo culturalmente, è sotto anche economicamente

Forse il suo problema è "semplicemente" questo: Imho se voleva uno ricco con tuo cugino non ci si metteva proprio, fagli presente questa cosa; magari può ancora recuperare se la ama davvero..
il fatto è che stavano insieme da molti molti anni...all'inizio lei non ci pensava a questa cosa,poi ha cominciato crescendo.
lui dice di amarla ma vivere tutta la vita con questo peso sarebbe impossibile...e poi non è mai stato attaccato molto al denaro..quindi io credo che non è nemmeno il tipo che farebbe di tutto per i soldi
Old 24-01-2006, 11:55   #18
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
E' un imbecille totale ha fatto bene a lasciarla, scelta che deve essere stata molto difficile!

Un tempo le donne non contavano nulla ed erano costrette a matrimoni di convenienza, oggi che possono scegliere scelgono chi conviene!!! assurdo no?

Comunque anche io mi auguro di trovare una gnocca, troppo ricca che mi faccia fare il mantenuto... a patto di essere reciprocamente innamorati
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 12:21   #19
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
Queste sono le cose che mi fanno incazzare....

La verità è che mentre a noi uomini non ce ne frega un cavolo della sicurezza a lungo termine, della casa grande, ma viviamo più sul presente e ci "accontentiamo" di una macchina e di qualche gadget, per le donne è diverso....loro volgiono sicurezze dall'uomo, stabilità, che garantisca un certo tenore di vita e magari una bella casa, oltre che "scusate il cinismo" che se un giorno le cose andranno male e si divorzia potranno contare su ALIMENTI sostanziosi ecc ecc....purtroppo è una cosa insita delle donne, pensare a se stesse e a proteggere e garantire il sostentamento dei propri figli....
Old 24-01-2006, 12:42   #20
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Queste sono le cose che mi fanno incazzare....

La verità è che mentre a noi uomini non ce ne frega un cavolo della sicurezza a lungo termine, della casa grande, ma viviamo più sul presente e ci "accontentiamo" di una macchina e di qualche gadget, per le donne è diverso....loro volgiono sicurezze dall'uomo, stabilità, che garantisca un certo tenore di vita e magari una bella casa, oltre che "scusate il cinismo" che se un giorno le cose andranno male e si divorzia potranno contare su ALIMENTI sostanziosi ecc ecc....purtroppo è una cosa insita delle donne, pensare a se stesse e a proteggere e garantire il sostentamento dei propri figli....
esatto hai colto nel segno. ma ripeto lui non è uno spiantato,è che la tipa non si accontenta di un normale stipendio da 1200-1300 euro al mese..vuole che suo uomo guadagni molto di più,da quello che mi hai detto lui vorrebbe uno che guadagna 5000-6000 euro al mese quando fa una quanrantina d'anni,poichè lui a questa cifra non ci arriverà di certo col diploma di ragioniere
ha lasciato perdere tutto perchè non ce la varebbe a vivere tutta la vita con questo peso.
la cosa bella è che lei la vede una cosa cosi normale che lo dice tranquillamente.
questa si meriterebbe uno straricco che la riempie di corna

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian