|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[C] Urgente...spostarsi sulla diagonale di una matrice
Ragazzi, stò impanicato..domani esame (oggi già mi si sono inchiappati l'ennesima volta ad analisi e vorrei evitare anche con prog...)
non mi ricordo più come ci si sposta sulla dagonale di una matrice NxN cioè ho tipo una matrice 3X3 contenente dei numeri e fare la somma dei valori contenuti sulla diagonale...qualcuno mi aiuta?mi illuminate con un po' di codice? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
aiaiaiai....stai messo maluccio...
gli elementi sulla diagonale, data m=matrice quadrata di dimensione NxN, sono m[i][i], i=0....N-1. ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
vabbè diciamo che stamattina ho fatto analisi ed è una settimana che studio 6 ore al giorno e stasera sò arrivato spompato...sta robba l'ho anche fatta in assembler...non sò perchè mo ho i dubbi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() deve essere caruccio e non poco palloso farselo in assembly ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ps, se non si fosse capito, ci sono passato anch'io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque (C++): Codice:
for(int i=0, int sum=0; i < 3; ++i) sum += mat[i][i]; Ovviamente manca un qualsiasi tipo di controllo sulle dimensioni effettive della matrice, gestione dell'errore, ecc...quindi è pessimo codice. Però, giusto per averne un'idea...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.