|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ipod su mac e pc
Ciao ragazzi ho problema
vorrei suuare il mio ipod g5 30gb per trasferire i dati dal mio pc al mac, ma anche se ho abilitato l'utilizzo come storage quando lo collego al PC mi chiede di riformattare il disco. è per causa dell'agiornamento software ipod? o che altro? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
è semplicemente perché l'ipod, come ogni hd, ha una formattazione.
se tu formatti un hd per mac, sul pc non funziona... a meno che sul pc installi il magico e mai-abbastanza-consigliato MacDrive
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
non è l'unico modo! A differenza di quanto scritto sul manuale, se formatti iPod per windows , puoi inserici canzoni e file da entrambi i SO . Lo faccio con il fisso (pc) e il portatile (pb 12"). tuttavia se devi aggiornare il firmaware devi farlo da windows.
Questo è possibile dato che viene formattato in FAT32 che è "leggibile" da tutti i SO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sì ma quello è banale dai... è bello cambiare le risposte d'ogni tanto
![]() tanto va bene anche il mio metodo ![]() altrimenti 'sto forum diventa un copia-incolla periodico e nessuno impara cose nuove
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No preferisco usare il metoodo di formattazione only mac, nn voglio inzozzare troppo i miei prodotti apple delle tecnologie schifide di microsoft
proverò a informarmi su macdrive tnx bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se formatti l'ipod sul pc e poi vai sul mac legge, il contrario no. io ho fatto così e funge!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come dicevo voglio usare il metodo di formattazione del mac, fat32 nn mi aggrada
![]() con macdrive me la cavo benissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.