|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2519
|
Guzzi V50 & T, opinioni sui mezzi?
Salve,
dovrei avere la possibilità di acquistare a poco, (davvero a poco) una Guzzi V50 o T5 (usata per scopi militari, polizia. Il modello dovrebbe essere uno dei due) non so di più ma m'interesserebbe molto la vostra opinione generale sui due mezzi: affidabilità, ricambi, difficoltà.. (provengo da una rs50 e da una vita d i scooter) e perchè no, anche prestazione motoristiche.. grazie mille, Andrea.
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum Ultima modifica di cdere : 01-01-2006 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Il V50 e' un "serie piccola" cioe' dotato di un basamento modulare da 350cc fino ad 800cc.
Attualmente quel basamento e' usato sulla Breva 750ie. Il T5 invece e' un "serie grossa" utilizza cioe' un basamento adattabile dai 700cc fino ai 1200cc , attualmente usano questo motore la Breva 1100 , la Griso 1100 e la Norge 1200. In entrambi i casi non c'e' nessun problema con i ricambi o con i meccanici. L'affidabilita' e' ottima , la facilita' di guida e' buona , le prestazioni (specie nel V50) un po' sottotono. Il V50 e' una moto leggera ed agile , rende al meglio in citta' o nelle tortuose stradine di montagna dove i cavalli non servono. Il T5 invece e' piu' pesante e piu' adatto a macinare km ad andatura turistica con fidanzata al seguito, un motore T5 puo' arrivare tranquillamente a 200000-250000 Km con la sola manutenzione ordinaria. In nessuno dei due casi si tratta di moto da sparo o modaiole , sono moto votate all' affidabilita' a lungo termine ed alla facilita' di manutenzione. Il T5 proprio perche' molto diffuso nella PA (Pubblica Amministrazione) e quindi disponibile a basso costo, e' spesso usato per dare vita ad interpretazioni in stile custom o bobber. Altre info piu' precise le puoi avere qui. http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewforum.php?f=1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2519
|
grazie mille Athlon, speravo in un tuo intervento...
ti ringrazio per le preziosissime informazioni (speriamo diventi un assiduo di Anima Guzzista :P) vedendo foto sparse su internet dei mezzi (sono più convinto che sia un T5) non mi dispiacciono affatto e prestazioni sottotono saranno un toccasana per il polso sfuggente del neofita pischello fighetto come sono io :P mi comunicano dalla regia (my bro) che mi farebbero 350 euro passaggio incluso... ma non si ricorda il modello ti ripeto.. è da prendere al volo (sia che sia un V50 sia un T5?) ?
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
|
Quote:
ad occhi chiusi la prenderei io!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di varese
Messaggi: 59
|
innanzitutto ciao a tutti
io ho un v 35II del 82 fondamentalmente è identico a un V50 a parte il motore e poco altro... ricambi (meccanici) se ne trovano tranquillamente, basta che la porti da un concessionario qualsiasi (ovviamente GUZZI) carrozzeria è un dramma... in particolare le fiancatine che sono talmente sottili che rischi di romprele nell'attacco ogni volta che le apri. in sei mesi circa che ce l'ho l'unico problema che ho avuto è stato con le puntine, ma bestemmiandoci un po' sopra ne sono venuto a capo.... del T5 non ti so dire molto, se non quanto è stato già detto.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
|
Quote:
Difficile sia un T5 con quel prezzo, a meno che non sia da rottamare: probabilmente è un v50.
__________________
"Mi quoto" |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
Il problema poi e' che prima di circolare devi andare da un carrozziere e far riverniciare la moto ... non si puo' andare in giro con una moto con sopra scritto "polizia" o "carabinieri" per capirci ... se e' un V50 sara' cosi' se invece e' un T5 sara' cosi' ![]() oppure cosi' Ultima modifica di Athlon : 05-01-2006 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Messaggi: 2519
|
oggi so per certo che sarà un V50
mah.. almeno sarà più leggero & agile
__________________
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/...ic.php?t=12203 leggi , segnati i nomi e poi fatti avanti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
|
Quote:
cmq sai per caso l'articolo che dice questo? (lo cercavamo anche qualche tempo fa in un thread sulle auto...)
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
|
Quote:
Comunque non credo tu sia obbligato a riverniciarla.
__________________
"Mi quoto" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
|
Quote:
Comunque il colore , specie se la moto e' carenata e' sufficnete a far andare stranamente tranquilli e stranamente in riga gli automobilisti che ti vedono sopraggiungere negli specchietti. P.S. occhio che la sella e' monoposto , se vuoi portare un passeggero devi recuperare una sella tradizionale. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
|
Quote:
__________________
"Mi quoto" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.











CIAO
è da prendere al volo (sia che sia un V50 sia un T5?) ?









