|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Half-Life 2 versione senza connessione internet: esiste ?
A parte i gusti personali, io AMO half-life 2
![]() Però possiedo una linea 56k ![]() L'ho installato due volte. Ieri, dopo due mesi che non lo prendevo in mano, non mi si avvia più e mi chiede di connettersi alla rete per scaricare aggiornamenti. Considerando che ho impostato il firewall per non fare accedere STEAM a internet, deduco che dopo ogni tot di tempo questo si blocca e finchè non controlla aggiornamenti non parte. Io mi sono rotto ![]() Un mio amico mi diceva che è uscito nei negozi un HL2 che non richiede connessione ad internet ... E' VERO ?! sono pronto a comprarlo due volte ma poi basta collegamento alla rete e spendere più di un'ora in aggiornamenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
E' necessario comunque almeno una connessione ad internet. Poi puoi forzarlo a non cercare aggiornamenti e giocarlo offline. Ma non esiste copia di HL2 che non richieda almeno la prima connessione.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tra l'altro ho appena finito di scaricare gli aggiornamenti (praticamente l'HDR su alcuni livelli [quali???]) e ho scoperto che adesso richiede una connessione ogni volta che tento di avviare il gioco oppure steam. Non fa più come una volta che potevi giocarlo completamente offline, per giocare devi essere connesso, poi magari butti subito giù la linea appena si avvia...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
ma che palle !!!!
Allora vuol dire che non puoi piu' avviarlo in modalità offline? Ma cazzo dai non è possibile! Io non ho una flat, ma quella a tempo, cosa dovrei fare per rigiocare questo gioco? Originale, sottolineo originale, ma a questo punto mi sa che mi buttero' su una mulo's edition. Cazzo non se ne puo' piu' di questo cazzo di steam.... Bye
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ti capisco.... io navigo con un GPRS...
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
risolto :)
Ok, adesso funziona offline come prima.
Onestamente non so come ho fatto, perchè prima il gioco era comunque al 100%. L'ho avviato un po' di volte, alcune volte on line, altre buttando giù la connessione appena si avviava... un po' di ri-conferme alle impostazioni ed ora è come prima. Pensate ora a questo: se installo Aftermaths, quando uscirà, mi manderà in palla Steam ? Mentre aggiorna Aftermaths trova aggiornamenti di HL2... !? Che brutta roba.... Se HL3 userà Steam, non lo prendo di sicuro....! [ma se uno aveva la copia pirata di HL2 non doveva connettersi neanche una volta ?!?!]
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E anche le estensioni che vende su cd/dvd attraverso la EA richiedono comunque steam per giocare quindi non si scappa.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
E' la Valve che può dire addio con la manina ai soldi di Ravenflot, ed in generale di tutti quelli che per motivi squisitamente tecnici non possono godere di una DSL. Ravenflot ha delle alternative, deprecabili, è vero. Valve non ne ha, se vuole i soldi, deve consentire a chi acquista i propri prodotti di poterne usufruire comodamente. Ricordiamoci che anche le patch dei giochi, sono scaricate a carico dell'utente, ma non dovrebbe essere così. L'utente dovrebbe registrarsi ed all'uscita della patch la casa produttrice dovrebbe mandargli a casa, comodamente, un CD-DVD con l'aggiornamente. Altrimenti dovrebbe accreditargli, in caso di scaricamento on line, un bonus per l'acquisto di prodotti futuri. Insomma, ragazzi, non facciamoci prendere per il culo, per favore.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Quote:
E aggiungo anche che ormai la mania delle patch sta colpendo anche la Xbox (vedi 360).... questo è inaccettabile in quanto è risaputo che chi compra una consolle lo fa solo per non avere casini di driver, patch, e per giocare decentemente senza il minimo problema. Ci prendono per il culo con le patch perchè hanno troppa fame di soldi e buttano fuori i giochi senza nemmeno testarli, anche HL2 quando è uscita la patch dello stuttering era ormai tardi... il gioco l'avevo già finito. Per poi non parlare di boiling point.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma guarda che sono perfettamente d'accordo con te. Io stesso non supporto piu' i publishers che usano la starforce nei loro videogames. Il problema pero' e' che finche' non si raggiunge una massa critica di persone che boicottano i loro prodotti, alle Valve di questo mondo non fa ne freddo ne caldo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.