|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Protezione cartelle/hard disk
Visto che devo per forza portare il computer in universita, mi chiedevo se e possibile con windows xp home proteggere le cartelle o gli hd con delle paswd interne al proprio utente, visto che vorrei salvare tutti miei dati personali su un determinato hd o cartella (fa lo stesso) e poi fare in modo che mettiamo caso io lasci il mio pc in mano ad un mio compagno di corso, lui non possa, neanche se loggato con il mio account di admin, entrare nelle mie cartelle.
perke ho guardato dalla guida in linea e spiega come fare a proteggere le cartelle di diversi utenti, ma dice anche solo che si possono proteggere la cartella desktop e documenti, non altro (e io i miei dati per questioni di backup li tengo su un disco dati apposta, che poi e una partzione del mio normale disco) se qualcuno sa come fare ne sono grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto da Altre discussioni a Windows, forse lì avrai una risposta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non esiste un account administrator che non possa accedere a delle cartelle, altrimenti non sarebbe administrator.
Le soluzioni possibili sono molte ma io te ne dico 2 1 Crea un utente e proteggi l'amministratore con una password. L'utente non potrà vedere i file dell'amministratore, mentre l'amministratore potrà vedere i documenti dell'utente. 2 Installa un programma di criptazione e usalo sui dati he vuoi proteggere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
thx, magari mi creo un utente "universita" che almeno lo uso solo quando sono li in uni eheh
thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.