|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16157.html
Analizzate le caratteristiche tecniche e prestazionali della prima scheda video SLI basata su due schede MXM per portatili, mostrata in anteprima al CES di Las Vegas Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
3DFx Rulez...............:)
Mi sa tanto di un prodotto che non ha futuro, poi con chip dei portatili a potenza dimezzata, IMHO è alla pari della 6600 normale. Esteticamente e orrenda e poco compatibile con la maggior parte dei case, restiamo a vedere.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Ma fa solo 2 o 3 frame in piu della 6600....
Ed é molto lontana dalla 6600GT... Insomma un Km di scheda e nemmeno ci giochi bene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Non è un tantino.... ENORME?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
x Luke3
@ Luke3:
leggi prima di postare per piacere, è per portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
sarà interessante sapere quanto MSI beneficirà a livello di ricavo da questa soluzione. oppure è semplicemente un mezzo per mettere in risalto il marchio nei principali siti di informazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
con due geforce go 7800gtx sarebbe curioso vedere le prestazioni, quelle di questa mi sembrano sottodimensionate..il problema è che oltre ai problemi di dimensioni bisogna anche considerare che non penso abbia costi ridotti montare due geforce go 7800gtx imho troppo costosa per portare solo a una riduzione dei costi energetici..troppi svantaggi e troppi pochi vantaggi...poi +è una mia idea..però sarebbe anche interessante come idea se aggiustassero un filo il "tiro"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh però se ci pensate ormai le schede video sono dei pc in miniatura (ci manca solo il disco fisso sopra) sarebbe bello poter cambiare gpu o aggiungere ram e mantenere la struttura. Non so quanto so possa risparmiare cosi però se uno ha gia una scheda con 512mb di ddr3 e vuol solo aggiornare la gpu... Non è male l'idea. questo potrebbe essere un inizio (vabbè basta con lo sclero va...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
veramente il pcb è per desktop sono le due schede montate sopra quelle per portatili.
La soluzione potrebbe essere interessante solo se riuscisse ad ottenere livelli prestazionali decenti,si potrebbe cominciare a pensare di fare l'upgrade della vga come si fa con la cpu,apparte che i costi di una soluzione del genere poi sono tutti da vedere... del resto i prototipi servono proprio a questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ma quanto è lunga, un metro?
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
gia visto....
ma qualcuno si ricorda delle gloriose 3dfx? parlo di taaaanto tempo fa! se nn ricordo male esisteva gia questo tipo di tecnologia....poi comprò tutto invidia e stranamente a distanza di anni....ecco apparire la prima dual cpu...mha!questa in foto cmq mi ricorda tantissimo la voodoo 5500......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
naturalmente sai che bell'overclock con due zalman!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tralasciando il discorso delle 2 GPU, che per me ha un'importanza relativa, considero molto più interessante l'ipotetica possibilità di aggiornare in hardware una scheda video cambiandone solo la GPU.
Molti mi diranno che tutto sommato è proprio la gpu a costare, e avrebbero ragione, ma comunque si risparmierebbero i soldi del resto delle componenti della scheda, innanzitutto della memoria che non ha, per quello che ne sò io, un prezzo tanto basso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Secondo me la cosa interessante che viene fuori è che in futuro si potrebbe sostituire anche solo il processore grafico invece che tutta la scheda, però io ci capisco poco....sare possibile sosstituire solo quello e lasciare la stessa base per non sò, 1-2 nni?
Se si potesse ci potrebbe essere di sicuro un bell'abbassamento di prezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
@SpyroTSK:
Voglio proprio vederti a metterla in un portatile ![]() LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Con i continui avanzamenti tecnologici, sempre + frequenti, cosa cavolo mene faccio di una piastra del genere??? Aggiorno la o le Vpu...si ma ogni quanto?6 mesi? 1 anno? Beh a questo punto la piastra non è vecchia ma di +!!!Dove risparmio cosa? BOCCIATA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sarebbe interessante un mercato parallelo di schede video MXM. Con un'unica linea produttiva produci schede sia per desktop che per portatili, con un occhio di riguardo verso i consumi.
Inoltre, con delle schede-supporto si PCI-Ex che AGP uno forse potrebbe montare le stesse schede MXM su PC molto diversi tra loro. Se poi in queste schede-supporto ci metti pure degli slot dimm, ecco che ti fai la scheda video come vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.