|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Avvio a freddo impossibile
Salve a tutti,
un mio amico ha "preso" un pc nuovo per Natale basato su Asus A8N-E, 2x512 DDR400 e Athlon Xp 64 3200+, Scheda video Ati X550 e HD Maxtor 160 GB. Il budget era quello ![]() Il problema è che alla prima accensione della giornata, quindi a freddo, non completa l'avvio: Windows iniza a caricare (barra che scorre) ma non termina. Talvolta si blocca proprio, altre volte si riavvia da solo. Dal forzato riavvio a seguire più alcun problema. Il sistema è XP Pro aggiornato con tutte le ultime patch disponibili, così come driver e software preinstallato. Naturalmente, per test, ho reinstallato Windows, ma non è cambiato molto. Ho testato l'hardware con: Prime95 - 9 ore e 30 di stress test (poi l'ho fermato io) SuperPi 32 MB - tutto ok MemTest86 - tutto ok Utility Maxtor - tutto ok Il pc non è OC ed ha temperature ottime: non oltre i 45 °C anche dopo le 9 ore di stress test di prime. Cosa posso fare? Non è affatto giusto... Il pc l'ho assemblato io, prendendo i pezzi da diversi posti, quindi, prima di cambaire qualcosa vorrei essere sicuro del motivo. Grazie a tutti x i consigli ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao io ho una asus a8n-sli deluxe, non sò perchè ma quando installo i driver ide sw originali, mi fà la stessa cosa che succede al tuo amico. vedi se è per lo stesso motivo. quando reinstalli i driver nvdia e ti chiede vuoi installare i driver ide sw, metti no. hai un leggero calo di prestazioni, ma almeno funziona senza problemi. strano ma vero ciao
Amd Athlon 64 3500+ 216x11,ULTRA VORTEX, Asus A8n-sli Deluxe (+Zalman NB47J), 2x512 DDR V-Data UTT, PNY Verto GeForce 6600GT +ZALMAN vf700 Cu,2x HD 200GB SATA Maxtor, Audigy, Pinnacle PCTV Stereo, Masterizzatore DVD Philips 16x DL 3.6p, LCD Samsung SyncMaster 913N 19". NOTEBOOK Toshiba Satellite M50-126 Pentium-M Dothan 1,86 GHz, 1 GB Ram, HD 80GB, ati X600SE 128MB, DVDR DL,Tecnologia intel Centrino..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Noi al lavoro abbiamo un PC molto simile a quello del tuo amico e presenta lo stesso problema, però sta davvero al freddo, il magazziono è coperto ma ha il portone aperto per permettere l'accesso ai camion.
I portoni vengono aperti alle 7.00 ma il PC (che sta a 5 m dal portone) viene acceso alle 8.30, in questo periodo, la temperatura è molto bassa ed il PC non parte mai. Quando arriva alla 1^ schermata si ferma, lo lasciamo lì per qualche minuto con un stufetta vicina, in modo che si scaldi e poi riparte. Avrò fatto presente questo problema 1000 volte al capo ma non ci sente. Spero che un bel giorno il PC si rompa definitivamente, chissà che si svegli. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Edit
Quote:
Dalla modalità provvisoria ho effetuato la modifica, ed è ripartito subito. Provo a fare qualche test e vediamo se "regge" Intanto grazie ![]()
Like thunders on earth, we are Metal Detector!!! Q6600@465x7 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Dardalo : 16-01-2006 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bene, è tutto ieri e tutto oggi che provo ad accendere e spegnere la macchina, e sino ad ora
![]() Anche stamane, ad ultra freddo, come gli altri giorni, si è acceso senza problemi: provo ancora un po' (non si sa mai) ma direi che il problema erano proprio i driver ![]() Grazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.