Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 12:36   #1
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
AIUTO DISPERATO SU SISTEMA CON NUOVA DFI

Ho un disperato bisogno di aiuto.Ho appena cambiato scheda madre e da li qualcosina.
Ho preso una DFI ULtra-D.
La mia croce sono le schermate blu che mi appaiono durante i tentativi di installazione di Windows.
Non sono riuscito a far partire il sistema.
All'inizio avevo messo la mia scheda video sul secondo slot PCI (una x1800xt) in quanto avendo montato un dissy thelmalright x90 c col il muso verso il basso ,la VGA andava a quasi toccare.
Da li i primi messaggi nelle varie schermate.
Poi ho girato verso l'altro il dissy e quindi ora per togliere il primo banco di ram mi tocca togliere il dissy.
Le ram sono delle kingmax ddr 400 montate sugli slot arancioni.
Avevo gia' un hdd maxtor ,ma l'ho solo montato e non collegato.
Ho preso un raptor da 74 per l'OS,sono riuscito a farlo formattare e poi quando chiede l'installazione,questa arriva fino a quando non deve caricare i primi file di Windows.
Il bello (o brutto) e' che non da' solo un tipo di errore,ma svariati..e non sempre nello stesso punto...a volte nel primo 10% di caricamento...a volte al 70,poi al 90%,una volta e' arrivato a caricare tutti i file,poi al successivo reboot solita schermata blu.
Uno degli errori piu' frequenti e' stato questo messaggio:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
STOP OX00000050 (OXE6625FEO,O XOOOOOOO1,0X80196753,0X00000002)
Opuure:
PFN_LIST_CORRUPT e un'altra sfilza di numeri.
Ho provato ad installare l'OS anche nel mio maxtor disabilitando il raptor...stessa storia..a un certo punto schermata blu...
Non e' il primo sistema che monto....e la cosa strana e' che gli errori sono tra i piu' disparati e non succedono nello stesso punto.Nella VGA ho montato lo Zalman e collegato l'alimentazione della ventola direttamente sulla mobo sul 4 fan,non tramite adattatore...
La DFI e' nuova e quindi il bios e' intatto..ma ho provato anche a caricare i valori default.
Partecipo anche alla discussione sulla x1800xt e ho notato che anche nella mia modo i colori della schermata del logo iniziale sono distorti,come succedeva a qualche utente.
Per il resto il sistema e' sempre quello...AMD 64 4000 san diego.Prima avevo la A8N-SLI e andava tutto bene..di piu' non so che dire......
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:50   #2
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
per mettere la VGA nel secondo slot devi spostare i jumper....guarda le istruzioni....

ciao
Old 13-01-2006, 14:31   #3
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da genioexpress
per mettere la VGA nel secondo slot devi spostare i jumper....guarda le istruzioni....

ciao
Si lo so...pero' poi ho spostato il dissy e la VGA sta sul normale slot...
AIUTOOOOOOOOO
Old 14-01-2006, 13:13   #4
Fathibur
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
ho avuto lo stesso problema..

il problema .

ho la tua stessa config.

ho notato che l'installazione di xp SP1 ha problemi a gestire i dischi fissi con le DFI.

durante l'installazione prova a premere F8 quando chiede nella schermata blu di aggiungere preriferiche esterne SCSI.

metti il floppy disk che ti hanno fornito con la DFI , ti chiede di scegliere uno dei driver disponibili , a me è andata bene caricando il driver PATA disponibile prova a tentativi con gl'altri se non vanno bene.
Old 14-01-2006, 18:03   #5
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da Fathibur
il problema .

ho la tua stessa config.

ho notato che l'installazione di xp SP1 ha problemi a gestire i dischi fissi con le DFI.

durante l'installazione prova a premere F8 quando chiede nella schermata blu di aggiungere preriferiche esterne SCSI.

metti il floppy disk che ti hanno fornito con la DFI , ti chiede di scegliere uno dei driver disponibili , a me è andata bene caricando il driver PATA disponibile prova a tentativi con gl'altri se non vanno bene.
Per fortuna ho risolto...erano le ram..ho provato a settare ilT2 invece del T1 che era selezionato e non mi ha dato piu' errori....liscio sino all'installazione,poi ho cambiato il bios con il 6.23 e ora va tutto bene.
Tnx per l'interessamento.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian