|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Padova
|
Nuovo HD con PC vecchio: mi aiutate?
ciao a tutti. ho un vecchio pc del 2000 con processore athlon 650 mhz e scheda madre asus k7m. l'hard disk è un quantum fireball eide da 20 gb. vorrei ora cambiare l'hd con uno più capiente. ci sono problemi? cosa mi consigliate? grazie a chi mi aiuta
Ultima modifica di vivaeddie : 08-01-2006 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ti consiglio ti affiancare un HD moderno a quello gia' presente......la tua scheda madre potrebbe non riconoscere correttamente gli hd molto capienti e quindi puoi fare cosi':
compri un controller eide pci,un HD Eide bello capiente da attaccargli e lo usi per dati e applicazioni...in quello da 20 lasci il SO! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ho cercato sul sito dell'asus delle notizie a riguardo.
Ho scaricato il manuale della mobo, dove è riportato che è ATA66, e nel manuale, a pagina 54, è riportato che nella modalità LBA (quella di tutti i dischi ormai) supporta l'indicizzazione a 28bit. Con queste caratteristiche dovrebbe supportare dischi fino a 137GB di dimensioni senza problemi, cioè il taglio commerciale massimo è il 120GB. Ricorda che per poter usare questi dischi devi avere cavi a 80fili, non i vecchi cavi ide da 40, che forse quella scheda ha adesso. Alcune schede madri hanno una limitazione a 32GB sulla dimensione massima dei dischi, ma questo era un pronlema dei Bios Award precedente al 99, a quanto ne so, e dato che il tuo è un Bios AMI, e l'ultima versione sul sito è del 2000, direi che non dovrebbe presentare il problema, anche se su questo ammetto di non saperne poi molto. - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Città: Padova
|
vi ringrazio molto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.