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Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
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Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
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L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
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Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
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Old 20-04-2005, 15:25   #1
Stelix
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Iscritto dal: Dec 2003
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Messaggi: 2566
Swat4

Configurazione di prova:
-Amd Athlon XP2400+@232*9.5(2.200Mhz)
-512Mb OCZ PC3500@232 (11-2-3-2)
-Hercules9800@9800Pro (380-340)
-DFI LanParty rev.B
-Audio integrato
-Monitor 19" Philips B50

Dopo aver atteso per almeno 3 anni questo titolo (dall'era di Swat Uj, di cui ne è stato abbandonato il progetto per PC ) ed aver letteralmente consumato il cd di swat3, finalmente ecco arrivato Swat4; titolo particolare, rivolto ad un pubblico oserei dire "di nicchia" una sorta di "sparatutto tattico" dove non conta ammazzare tutti e subito ma, al contrario, meno riesci ad uccidere, piu' bravo sei.
Sarai catapultato in diverse missioni, piu' o meno pericolose, e dovrai comandare latua squadra Swat4 (te + altri 4 uomini) per sgominare bande di terroristi, salvare ostaggi, disinnescare bombe ecc...ecc...
Da non sottovalutare il prezzo; io l'ho trovato a 39Euro presso un grande magazzino, a dispetto di altri titoli che si fanno pagare a peso d'oro mi è andata anche bene.

Recquisiti minimi & consigliati
Riporto quanto scritto nel libretto del gioco:
Specifiche Minime:
Processore: Intel Pentium III 1.0Ghz, Intel Celeron a 1.2Ghz, AMD Athlon a 1.2Ghz
Memoria: 256Mb RAM
Scheda Grafica: Nvidia GeForce2 (MX200/400 non supportata) 32Mb o ATI Radeon 8500 64Mb con drivers Microsoft DirectX9 installati.
HD: 2GB
SO: Win98Se, Win2000 S.P.3, WinXP S.P.1
Specifiche Consigliate:
Processore: IntelPentium4 a 2.4Ghz, AthlonXP2500
Scheda Grafica: GeForce4Ti (non mx) con 128Mb, ATI Radeon 9500 con 128Mb con i driver Microsoft DirectX9 installati


Letto questo non mi sono posto particolari problemi sulla mia configurazione pensando che potesse girare quasi tutto a palla...pia illusione!
Sono riuscito a farlo girare a 1024x768 (approposito, il primo "difetto" che ho trovato è che manca la risoluzione di gioco 1280*960, si passa da 1024x768 a 1280x1024 a 1600x1200), SENZA AntiAliasing con dettagli medi con una media di 40fps, ma nonostante tutto in RARE occasioni il gioco mi si presenta scattoso per quel mezzo secondo che in certe circostanze ti puo' salvare la pelle.
Detto questo tirate le vostre conclusioni e arriverete a capire da soli quanto siano ridicole le specifiche minime dettate dalla Sierra.
____________________________________________

GRAFICA
Diciamolo subito, Swat4 non è un gioco nato per sorprendere graficamente, non è a questo che puntavano con la realizzazione di questo gioco e nessuno esce sbalordito dopo aver giocato a questo titolo.
Le ambientazioni quasi esclusivamente chiuse, all'interno di edifici, limitano le possibilità di sorprendere graficamente con paesaggi e scenari spettacolari.
Graficamente comunque è nella media, non c'è niente di nuovo, nessun effetto esaltante; i modelli di certi oggetti (automobili, pensili vari...) sono veramente ridicoli; un po' meglio dicasi per gli agenti, ottimamente curati nel loro abbigliamento e nei movimenti.
VOTO: 8
____________________________________________

AI
In questo tipo di gioco, il cui scopo è quello di immedesimare il giocatore in una reale azione anticrimine, la qualità dell'AI degli agenti al tuo servizio e dei "cattivi" è fondamentale per la buona riuscita del prodotto.
A diferenza dei commenti negativi che ho letto in vari forum, io l'ho trovata convincente.
Mi è capitato diverse volte per esempio vedere i sospetti spostarsi e nascondersi dietro un'angolo o una porta all'avvicinarsi della mia squadra; oppure scappare e uscire da una seconda porta al momento dell'irruzione e disperdere le sue traccie in qualche altra stanza richiudendo tutte le porte che percorreva; addirittura una volta mi è capitato che il sospetto è uscito da una porta secondaria per rientrare dalla principale per beccarmi alle spalle
Anche quella degli agenti è ben curata eccetto forse in qualche situazione:
non dite mai ai vosri agenti di controllare una porta già aperta, vi passeranno davanti indisturbati (per mettersi un agente da un lato e l'altro dall'altro) non curanti che nella stanza ci possa essere qualche sospetto con la carabina già pronta, questa è forse la lacuna piu' grande che ho notato, per il resto molto convincente (anche quando all'ordine di perlustrare una stanza o un corridoio gli agenti si bloccano quando trovano una angolo buio o delle scale)
VOTO: 9.5
____________________________________________

GAMEPLAY
Ed è qui che Swat4 doveva fare il colpaccio come fece il suo predecessore Swat3; le possibilità di realizzazione del gioco sono praticamente infinite,ogni missione puo' essere completata in migliaia di modi diversi, con la possibilità di equipaggiare i vostri uomini a seconda di quale sia la vostra strategia di gioco;
l'armeria è discretamente fornita:

ARMI PRIMARIE:
-Carabina Colt M4A1
-Mitraglietta A45
-Mitraglietta 9mm SD
-Mitraglietta 9mm
-Fucile a pompa nova
-M4Super90
-Fucile d'assalto GB36s
-AK-47
-Mitraglietta Gal
-Fucile per pallottole irritanti (non letale)
-Fucile a pompa meno nocivo (non letale)

ARMI SECONDARIE:
-Pistola M1911
-Rivoltella Colt Python
-Pistola 9mm
-Pistola elettrica Taser (non letale)

EQUIPAGGIAMENTO (5 spazi possibili per ciascun agente):
-Spray Irritante
-Granata Pungiglione (esplode pallini di gomma di stordimento)
-Granata Abbagliante
-Gas Lacrimogeno
-Cuneo Porta
-Optiwand

EQUIPAGGIAMENTO DI SFONDAMENTO ( a scelta tra: )
-Fucile a pompa
-C2

Come vedete ci sono tutti gli strumenti per intraprendere ogni tipologia di gioco, dal più "soft" utilizzando armi non letali per entrare a fondo nello spirito del gioco, al piu' "hard" se volete teminare la missione non avendo pietà dei sospetti.
La modalità di comando per gli ordini da imporre ai propri agenti è cambiata rispetto a Swat3; non piu' tramite menù numerato ma bensì con un agevole menu che si apre con il tasto destro del mouse.
Come ho già detto questo gioco è destinato ad un pubblico "di nicchia", a quelli che si sono stufati (o a cui non sono mai piaciuti) dei classici sparatutto stile UT2004, DoomIII ecc...ma che desiderano immergersi in ambientazioni piu' reali.
Naturalmente non manca l'editor degli scenari per personalizzare tutte le mappe a piacimento ed inserire il numero che preferite di sospetti, ostaggi ecc...
L'unica vera grande pecca è il ridotto numero di mappe nel gioco, ma sicuramente ne vedremo delle altre prossimamente.
Un po' peggiorata la modalità Cooperativa giocabile via internet con altri utenti, a differenza di Swat3, nel quale chi creava la partita poteva scegliere i vari ruoli dei vari utenti (Leader, Red1, Red2, Blu1, Blu2) per una partita ordinata, in questo invece non ci sono ruoli bisogna mettersi d'accordo prima con i giocatori per chi fa il leader e gli eventuali ruoli.
Una eventuale patch per questo "piccolo-grande" dettaglio farebbe contente non poche persone.
VOTO: 9
____________________________________________

SUONO
Ben realizzati i dialoghi in italiano tra gli agenti, a volte sentiremo parlare i sospetti dalla stanza accanto o urlare [i]"Stanno arrivando gli Swat! Non ce la faremo mai!" o battute simili che rendono entusiasmante l'atmosfera.
Ogni qual volta l'aria si farà pesante partirà una musica dal ritmo incalzante
che ci terrà con il fiato sospeso per quegli attimi decisivi.
Sarebbe stato secondo me apprezzabile una migliore differenzazione e qualità del suono delle pallottole che rimbalzano contro vari materiali, non sono niente di particolare e sono dettagli che in un titolo simile secondo me non vanno trascurati.
VOTO: 7.5
____________________________________________

COMMUNITY
Giocare a Swat3 via Internet anni fa era fantastico, i clan abbondavano, i modders si sfidavano a suon di mods e mappe e il gioco cresceva di livello grazie agli utenti.
Bisognerà vedere nei prossimi mesi quali saranno gli sviluppi della Community, solo allora si potrà capire se il gioco è stato un successo od un flop.
____________________________________________

VOTO GLOBALE = 8.5

Ultima modifica di Stelix : 22-04-2005 alle 08:27.
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:04   #2
Savio3000+
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Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Configurazione di prova:
-Amd Athlon XP2400+@232*9.5(2.200Mhz)
-512Mb OCZ PC3500@232 (11-2-3-2)
-Hercules9800@9800Pro (380-340)
-DFI LanParty rev.B
-Audio integrato
-Monitor 19" Philips B50

Dopo aver atteso per almeno 3 anni questo titolo (dall'era di Swat Uj, di cui ne è stato abbandonato il progetto per PC ) ed aver letteralmente consumato il cd di swat3, finalmente ecco arrivato Swat4; titolo particolare, rivolto ad un pubblico oserei dire "di nicchia" una sorta di "sparatutto tattico" dove non conta ammazzare tutti e subito ma, al contrario, meno riesci ad uccidere, piu' bravo sei.
Sarai catapultato in diverse missioni, piu' o meno pericolose, e dovrai comandare latua squadra Swat4 (te + altri 4 uomini) per sgominare bande di terroristi, salvare ostaggi, disinnescare bombe ecc...ecc...
Da non sottovalutare il prezzo; io l'ho trovato a 39Euro presso un grande magazzino, a dispetto di altri titoli che si fanno pagare a peso d'oro mi è andata anche bene.

Recquisiti minimi & consigliati
Riporto quanto scritto nel libretto del gioco:
Specifiche Minime:
Processore: Intel Pentium III 1.0Ghz, Intel Celeron a 1.2Ghz, AMD Athlon a 1.2Ghz
Memoria: 256Mb RAM
Scheda Grafica: Nvidia GeForce2 (MX200/400 non supportata) 32Mb o ATI Radeon 8500 64Mb con drivers Microsoft DirectX9 installati.
HD: 2GB
SO: Win98Se, Win2000 S.P.3, WinXP S.P.1
Specifiche Consigliate:
Processore: IntelPentium4 a 2.4Ghz, AthlonXP2500
Scheda Grafica: GeForce4Ti (non mx) con 128Mb, ATI Radeon 9500 con 128Mb con i driver Microsoft DirectX9 installati


Letto questo non mi sono posto particolari problemi sulla mia configurazione pensando che potesse girare quasi tutto a palla...pia illusione!
Sono riuscito a farlo girare a 1024x768 (approposito, il primo "difetto" che ho trovato è che manca la risoluzione di gioco 1280*960, si passa da 1024x768 a 1280x1024 a 1600x1200), SENZA AntiAliasing con dettagli medi con una media di 40fps, ma nonostante tutto in RARE occasioni il gioco mi si presenta scattoso per quel mezzo secondo che in certe circostanze ti puo' salvare la pelle.
Detto questo tirate le vostre conclusioni e arriverete a capire da soli quanto siano ridicole le specifiche minime dettate dalla Sierra.
____________________________________________

GRAFICA
Diciamolo subito, Swat4 non è un gioco nato per sorprendere graficamente, non è a questo che puntavano con la realizzazione di questo gioco e nessuno esce sbalordito dopo aver giocato a questo titolo.
Le ambientazioni quasi esclusivamente chiuse, all'interno di edifici, limitano le possibilità di sorprendere graficamente con paesaggi e scenari spettacolari.
Graficamente comunque è nella media, non c'è niente di nuovo, nessun effetto esaltante; i modelli di certi oggetti (automobili, pensili vari...) sono veramente ridicoli; un po' meglio dicasi per gli agenti, ottimamente curati nel loro abbigliamento e nei movimenti.
VOTO: 8
____________________________________________

AI
In questo tipo di gioco, il cui scopo è quello di immedesimare il giocatore in una reale azione anticrimine, la qualità dell'AI degli agenti al tuo servizio e dei "cattivi" è fondamentale per la buona riuscita del prodotto.
A diferenza dei commenti negativi che ho letto in vari forum, io l'ho trovata convincente.
Mi è capitato diverse volte per esempio vedere i sospetti spostarsi e nascondersi dietro un'angolo o una porta all'avvicinarsi della mia squadra; oppure scappare e uscire da una seconda porta al momento dell'irruzione e disperdere le sue traccie in qualche altra stanza richiudendo tutte le porte che percorreva; addirittura una volta mi è capitato che il sospetto è uscito da una porta secondaria per rientrare dalla principale per beccarmi alle spalle
Anche quella degli agenti è ben curata eccetto forse in qualche situazione:
non dite mai ai vosri agenti di controllare una porta già aperta, vi passeranno davanti indisturbati (per mettersi un agente da un lato e l'altro dall'altro) non curanti che nella stanza ci possa essere qualche sospetto con la carabina già pronta, questa è forse la lacuna piu' grande che ho notato, per il resto molto convincente (anche quando all'ordine di perlustrare una stanza o un corridoio gli agenti si bloccano quando trovano una angolo buio o delle scale)
VOTO: 9.5
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GAMEPLAY
Ed è qui che Swat4 doveva fare il colpaccio come fece il suo predecessore Swat3; le possibilità di realizzazione del gioco sono praticamente infinite,ogni missione puo' essere completata in migliaia di modi diversi, con la possibilità di equipaggiare i vostri uomini a seconda di quale sia la vostra strategia di gioco;
l'armeria è discretamente fornita:

ARMI PRIMARIE:
-Carabina Colt M4A1
-Mitraglietta A45
-Mitraglietta 9mm SD
-Mitraglietta 9mm
-Fucile a pompa nova
-M4Super90
-Fucile d'assalto GB36s
-AK-47
-Mitraglietta Gal
-Fucile per pallottole irritanti (non letale)
-Fucile a pompa meno nocivo (non letale)

ARMI SECONDARIE:
-Pistola M1911
-Rivoltella Colt Python
-Pistola 9mm
-Pistola elettrica Taser (non letale)

EQUIPAGGIAMENTO (5 spazi possibili per ciascun agente):
-Spray Irritante
-Granata Pungiglione (esplode pallini di gomma di stordimento)
-Granata Abbagliante
-Gas Lacrimogeno
-Cuneo Porta
-Optiwand

EQUIPAGGIAMENTO DI SFONDAMENTO ( a scelta tra: )
-Fucile a pompa
-C2

Come vedete ci sono tutti gli strumenti per intraprendere ogni tipologia di gioco, dal più "soft" utilizzando armi non letali per entrare a fondo nello spirito del gioco, al piu' "hard" se volete teminare la missione non avendo pietà dei sospetti.
La modalità di comando per gli ordini da imporre ai propri agenti è cambiata rispetto a Swat3; non piu' tramite menù numerato ma bensì con un agevole menu che si apre con il tasto destro del mouse.
Come ho già detto questo gioco è destinato ad un pubblico "di nicchia", a quelli che si sono stufati (o a cui non sono mai piaciuti) dei classici sparatutto stile UT2004, DoomIII ecc...ma che desiderano immergersi in ambientazioni piu' reali.
Naturalmente non manca l'editor degli scenari per personalizzare tutte le mappe a piacimento ed inserire il numero che preferite di sospetti, ostaggi ecc...
L'unica vera grande pecca è il ridotto numero di mappe nel gioco, ma sicuramente ne vedremo delle altre prossimamente.
Un po' peggiorata la modalità Cooperativa giocabile via internet con altri utenti, a differenza di Swat3, nel quale chi creava la partita poteva scegliere i vari ruoli dei vari utenti (Leader, Red1, Red2, Blu1, Blu2) per una partita ordinata, in questo invece non ci sono ruoli bisogna mettersi d'accordo prima con i giocatori per chi fa il leader e gli eventuali ruoli.
Una eventuale patch per questo "piccolo-grande" dettaglio farebbe contente non poche persone.
VOTO: 9
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SUONO
Ben realizzati i dialoghi in italiano tra gli agenti, a volte sentiremo parlare i sospetti dalla stanza accanto o urlare [i]"Stanno arrivando gli Swat! Non ce la faremo mai!" o battute simili che rendono entusiasmante l'atmosfera.
Ogni qual volta l'aria si farà pesante partirà una musica dal ritmo incalzante
che ci terrà con il fiato sospeso per quegli attimi decisivi.
Sarebbe stato secondo me apprezzabile una migliore differenzazione e qualità del suono delle pallottole che rimbalzano contro vari materiali, non sono niente di particolare e sono dettagli che in un titolo simile secondo me non vanno trascurati.
VOTO: 7.5
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COMMUNITY
Giocare a Swat3 via Internet anni fa era fantastico, i clan abbondavano, i modders si sfidavano a suon di mods e mappe e il gioco cresceva di livello grazie agli utenti.
Bisognerà vedere nei prossimi mesi quali saranno gli sviluppi della Community, solo allora si potrà capire se il gioco è stato un successo od un flop.
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VOTO GLOBALE = 8.5

Azz allora anche a te va' male? .. anche a me leggi i miei altri post..
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Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 15:50   #3
bombolo2
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L'Avatar di bombolo2
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Messaggi: 1783
mi spiegate un aracano? ma perke dovete quotare sta cosa lunghissima se poi dovete fare solo una considerazione?

fate soltanto replay
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NO REMORSE - STRONGER THAN ALL - PURE HATE
bombolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:34   #4
mastrodonte113
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Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 24
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi prego aiutatemi!!!!!!

Quando inizio una carriera, e riavvio il gioco, perdo tutti i miei progressi!!!!!!!! Aiutatemi pleaseeee

Grazie Valerio
mastrodonte113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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