|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Il primo cortometraggio di HWUpgrade?
Il primo cortometraggio di HWUpgrade!
Vogliamo provare a realizzare il primo cortometraggio di HWUpgrade e magari portarlo ad un concorso? La cosa tecnicamente è fattibile. Nicky è disponibile. Chiunque può contribuire (anche solo con sugerimenti/consigli) e può unirsi in qualsiasi momento al gruppo. La prima cosa da organizzare è il metodo di lavoro. Io avevo pensato, grazie ai consigli di Nicoletta, di fare in questo modo: Si apre un thread principale (chiuso) che verrà gestito da Nicky e sarà impostato tipo "diario di realizzazione/avanzamento del progetto". I thread successivi, sempre legati a quello principale, saranno di lavorazione. Ci sarà quello per la stesura della trama, quello della sceneggiatura, quello della realizzazione dello stoyboard, scelta location e attori/tecnici nei dintorni della stessa, ecc ecc. Tutti questi thread saranno tenuti in ordine da nicoletta e gestiti in forma privata tramite un blog esterno con password libera per i partecipanti. Per ogni thread si sceglierà come organizzarlo nello specifico quando ci arriveremo. Per fare un esempio: Nel thread per lo story board si potrebbe mettere una scena e dare possibilità a tutti di mandare i propri disegni di come vorrebbe vederla. Si scelgono quelli migliori e si mettono come definitivi. Poi si passa alla scena succesiva... Ecc. Ecc. Fino a comporre lo storyboard definitivo. Per la realizzazione potremmo anche proporre un gemellaggio con le sezioni tecniche (video) che sono piene di persone spettacolari. Il progetto verrà seguito in base alla vita privata che tutti noi abbiamo, quindi niente impegni particolarmente rigidi (tranne la voglia di farlo), anche perche porterà via molto tempo ( si parla di un anno e +) e uno può anche partecipare per un breve periodo. Da parte mia ci sarà il massimo impegno e disponibilità in quanto appassionato di cinema a tutti i livelli (artistico/tecnico). Questa, a grandissime linee, è l'idea. Impressioni? ![]() Ultima modifica di marco1474 : 23-06-2005 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Fenoland
|
Be'...vi dico per esperienza che sara' un impresa epica se volete realizzare qualcosa di carino...in bocca al lupo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io la mia disponibilità la avevo già data, percui la rinnovo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
sembra figo..quel minimo d'appoggio che posso lo darò di certo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grandi........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
me cojonz
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Fenoland
|
L'importante e' non disperdere l'entusiasmo iniziale, perche' e' dopo aver iniziato che le cose si fanno difficili...cmq tentare non nuoce..
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
buono a sapersi! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo servono tante persone......così ci si fa coraggio a vicenda ![]() Ma tu? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
posso fare lì'attore?
![]() anche solo un cameo ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, basta proporsi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
proposto
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Zena
|
non prometto ancora grossi aiuti ma seguirò sicuramente tutta la vicenda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Già questo è molto...... ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
L idea pare bella.L unico problema che scorgo è legato alla stesura del soggetto e della sceneggiatura.
Troppe teste impiegate in questa fase porteranno probabilmente ad una confusione generale, con sicuri rallentamenti.Queste perchè come è naturale che sia, ognuno vuole mettere del suo e difficilmente tutti saranno d'accordo con un idea comune. Si dovrebbero prima di tutto suddividere i ruoli.Anzi non sarebbe male che ognuno porti un soggetto ( un idea di poche righe che spiega sinteticamente la storia) poi a votazioni si sceglie il migliore. A questo punto le idee per proseguire sarebbero svariate... Beh tutto questo per dire che io ci sono!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
E' questo lo spirito, complimenti ![]() Si potrebbe prima decidere il genere e la trama da sviluppare.... Per il genere basterebbe un sondaggio, poi prendere i 2 risultati con + voti e farne un mix. dopo passerei, come hai detto tu, a raccogliere brevi soggetti sul genere deciso.....anche qui si potrebbe, parlandone, prendere le parti da diverse proposte e farne una su cui sviluppare il tutto. ![]() Fare questa cosa su HW ha lo svantaggio che tu dici, ma ha anche l'immenso (e secondo me fondamentale) vantaggio di contare su una marea di utenti. Piacere di collaborare anche con te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
facciamo un film stile canale5 "alta tensione"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
uè anch'io ci sto *si sbraccia*
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.