|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scudo di energia con cosa si potrebbe realizzare?
mi son sempre chiesto, ma quei minchia di scudi protettivi che proteggono le navicelle aliene che si vedono nei film di cosa potrebbero essere fatti?
ok che sono film e vabbè, xò nella realtà anche solo ipoteticamente con cosa si potrebbero generare? un campo molto potente di onde em? un campo di gravità artificiale?
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() comunque il campo di gravità artificiale normale(tipo come quello dei pianeti) lo escluderei...... un campo elettromagnetico molto potente potrebbe anche essere,con una densità di energia cosi forte da bruciare qualunque corpo si avvicini alla nave. però poi propagandosi dovrebbe bruciare anche le navicelle alleate vicine(la navicella stessa no perchè si potrebbe generare con una super antenna a dipolo verticale ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
il campo di gravità repulsivo (se ho capito quello che ho letto su un libro di star trek, ma avrei qualche dubbio) dovrebbe essere il principio degli scudi deflettori dell'enterprise e anche dell'occultamento, poichè neanche la luce potrebbe colpire la nave, ma curverebbe e mostrerebbe solo ciò che sta al di là del campo
![]() ah anche il motore a curvatura dovrebbe funzionare in questo modo (allargando lo spazio-tempo dietro la nave e restringendolo davanti) nei film penso che certi tipi di scudi contro i quali gli oggetti si schiantano sfruttino la scarsa conoscenza della gente in materia ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
parli del libro " La fisica di Star Trek" , giusto ? pensavo di prenderlo anche io , giusto per darci una occhiata .. e anche perchè parecchie delle teorie messe in pratica nei vari film sono ipotesi attualmente allo studio ( tipo la curvatura dello spazio, il motore materia-antimateria, ecc )
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]()
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Per chi non ha o non vuole leggere libri sulla Fisica Trek
Hypertrek in particolare (dalla Sezione Tecnica): Deflettori Dispositivo di occultamento
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() il problema è che in qualche minuto consumava tanta energia elettrica quanto los angeles in 24 ore. pero se una cosa del genere si applicasse alle tue navette credo che potrebbe respingere o almeno attutire i corpi che ci vengono contro. per quanto riguarda il respingere non zaprei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
creava un campo gtravitazionale?
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
manipolando qualche elemento radioattivo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Quello era uno studio sui superconduttori ![]() Era un campo MAGNETICO e no GRAVITAZIONALE La rana era sanissima prima e dopo Per sollevare un cristiano ci vogliono Mln di TESLA(20mln?) per la rana..argh non lo trovo e non lo ricordo... Ehm cmq una sorta di Scudi dflettori già li abbiamo:guardate che razza di campo elettromagnetico hanno costruito per fare il nucleo di ITER...deflette ogni radiazione ionizzante...scusate se poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() l ho visto anni fa, me lo ricordavo a spanne ![]() uno studio sui materiali ceramici tipo quelli impiegati nel treno a levitazione, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.