Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 02:35   #1
Gaspax
Junior Member

L'Avatar di Gaspax

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Grado (GO)
Perso Account Amministratore..aiuto !!!

Spero di avere un'aiuto............................................
Bene il mio problerma è il seguente:

Ho messo per la prima volta l'Account in windows XP pro (x problemi con mio figlio che mi incasinava il compiuter) dopo avermi chiesto una password (che ho regolarmente inserito) windows (con una dialog box) mi ha detto che avrei dovuto (prima di inserire nuovi account) creare l'account amministratore.

Ho cliccato OK sulla dialog box, e ne ho creata una chiamandola Amministratore e successivamente x mio figlio ho attivato l'account Guest.

Riavviato il compiuter, stupito, non ho visto la richiesta dei diversi account creati, ma da quel momento non ho potuto tornare più sull'account creato con la password iniziale.

Ne ho subito creata un'altra, poichè avevo in quel momento, i controlli da Amministratore del sistema, ma non sono più riuscito ad entrare nel Document and Settings del disco C: e quindi nella schermata del desktop che avevo con tutti i file e cartelle.

Come posso fare x ripristinare il tutto e recuperare i file e le cartelle memorizzate ?.

Vi ringrazio in anticipo x l'eventuale soluzione.

Saluti.
Old 04-01-2006, 02:49   #2
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Scusami ma non ho ben capito il problema, praticamente all'avvio non ti fa scegliere con quale account entrare e ti entra direttamente in nel 2° account di amministratore che hai creato??

Ultima modifica di TnS|Supremo : 04-01-2006 alle 02:53.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:44   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

questo è uno dei metodi, ma ce ne sono anche altri:

Per XP Home:
avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore

Per XP Pro:
diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione

Fatto questo cliccare col destro sulla cartella inaccessibile e selezionare Proprietà -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario e qui aggiungere e selezionare il vostro nome utente o Administrator, checkare Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella.
Confermare e dare OK.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 15:27   #4
Gaspax
Junior Member

L'Avatar di Gaspax

R: problemi account Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Scusami ma non ho ben capito il problema, praticamente all'avvio non ti fa scegliere con quale account entrare e ti entra direttamente in nel 2° account di amministratore che hai creato??

Solo la prima volta non mi ha chiesto la psw x entrare, dopo il riavvio (la seconda volta) mi ha fatto vedere correttamente i due Account utente (le icone su schermata blu)- Amministratore e Guest - ma da allora dall'account Amministratore non accedo più alla cartella (di C:Windows/Documents and Settings, dove sono collocati i file e cartelle che avevo nel desktop precedente), non mi permette l'accesso anche se ho i privilegi di amministratore.
In pratica si può togliere i due account e tornare al vecchio desktop ?
Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Old 04-01-2006, 15:37   #5
Gaspax
Junior Member

L'Avatar di Gaspax

ci provo

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

Per XP Home:

Per XP Pro:
diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione

Fatto questo cliccare col destro sulla cartella inaccessibile e selezionare Proprietà -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario e qui aggiungere e selezionare il vostro nome utente o Administrator, checkare Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella.
Confermare e dare OK.

Stasera al rientro dal lavoro provo come mi hai scritto, ma ho già provato ad acconsentire l'accesso e condividere la cartella, ma mi risponde che non posso poichè non ho l'accesso.
Comunque grazie intanto...
ciao
Old 04-01-2006, 16:20   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
mi inserisco per chiederti una cosa wgator, abile recuperatore di pw smarrite:

per recuperare la password di un account andato perso ma memorizzato in ofrma cifrata (pallini) nella memoria del router cosa è meglio usare?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:21   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

se ti riferisci alla password di windows, prova ad aprire il file SAM (in system32\config) con SAMinside (google) e avvia un brute force. Di solito la becca in 2/3 minuti perchè molti non hanno tanta fantasia con le password
Se invece sono stati bravi e fantasiosi, (password complesse anzichè il nome del gatto) con un P4@3GHz normalmente si beccano 4 account in 30/40 minuti
Per le password di outlook & c, meglio usare Cain.
Io mi sono creato un CD di avvio basato su BartPE WinPE con tutti i programmini necessari... i distratti sono tanti

Disclaimer per tutti coloro che leggono:

Severissimamente vietato tentare di scovare le altrui PW, anche quelle di sorelle e amici, è un reato con rilevanza penale

Queste indicazioni valgono solo per chi ha smarrito la propria password
Old 04-01-2006, 18:59   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
memorizzato in ofrma cifrata (pallini) nella memoria del router cosa è meglio usare?
Scusa, mannaggia la fretta... avevo letto male, anche perchè il topic riguarda windows...

Non so di quale apparecchio si tratta ma nella maggior parte dei casi, è sufficiente fare un backup delle impostazioni del router ed aprire il file con il notepad. Normalmente trovi la password non criptata dentro quel file. Provato con: Netgear, D-Link e Digicom

Ecco:

requires authentication"=1
[100005]"User Name"=wgator
[100006]"Password"=test

#< Send E-Mail alerts immediately >
# 0:off 1:on
[100101]"If a DoS attack is detected"=1
[100102]"If a Port Scan is detected"=0
[100103]"If someone attempts to access a blocked site"=0
# 0:None 1:When Log is Full 2:Hourly 3aily 4aily
[100104]"Send Logs According to this Schedule"=3
[100105]"Send mail when Log is Full"=0
# 0:Sun ~ 6:Sat
[100106]"Day"=
# 0 ~ 24
[100107]"Hour"=9
#< Set Password >
[110001]"Username"=admin
[110002]"Password"=test
# 0 ~ 99
[110003]"Login times out"=5
#< WAN Setup >
[120001]"Connect Automatically, as Required"=1
# 0:off 0:on
[120002]"Port Scan and DOS Protection"=1
[120003]"Enable DMZ Server"=1
[120004]"DMZ Server"=192.168.0.30
[120005]"Respond to Ping on Internet WAN Port"=0
[120006]"MTU Size"=1500
#< Dynnamic DNS >
[130001]"Use a Dynamic DNS Service"=1
[130002]"Host Name"=wgator.dyndns.org
[130003]"User Name"=wgator

P.S.

le faccine che ridono non le ho messe io... sono state interpretate così dal form del forum

Ultima modifica di wgator : 04-01-2006 alle 19:09.
Old 04-01-2006, 23:49   #9
Gaspax
Junior Member

L'Avatar di Gaspax

ho provato ma non funziona

Quote:
Ciao,

Per XP Home:

Per XP Pro:

Confermare e dare OK.

Allora sono qui.........
ho attivato la modalità provvisoria e devo dire che sono riuscito ad accedere al mio vecchio account (dopo aver inserito la psw originale).
Ho trovato l'account amministrator nascosto e finalmente sono riuscito ad accedere alla cartella documenti e tutto il resto.

Ti ringrazio infinitamente mi hai salvato......................................fà piacere sapere che c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare chi come me, non sà destreggiarsi adeguatamente,
grazie ancora ciao e
Old 05-01-2006, 01:30   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Scusa, mannaggia la fretta... avevo letto male, anche perchè il topic riguarda windows...

Non so di quale apparecchio si tratta ma nella maggior parte dei casi, è sufficiente fare un backup delle impostazioni del router ed aprire il file con il notepad. Normalmente trovi la password non criptata dentro quel file. Provato con: Netgear, D-Link e Digicom
lo so, il thread riguardava windows ma col router pensavo di starci un po' dentro, aprire un nuovo topic mi sembrava dispersivo visto che sempre di recupero account si trattava.
so anche che il netgear ed altri router hanno la sbadataggine di backuppare i dati in forma non cifrata, ma il router di cui parlo è uno zyxel 650R-31 e l'account è quello x collegarsi al provider eutelia: al 90% dovrei riuscire col backup ma se nel malaugurato caso non dovessi recuperare i dati di accesso verrei inseguito da 3 persone e non è una bella cosa, specie in questa stagione...

Ultima modifica di Stev-O : 05-01-2006 alle 01:34.
Old 05-01-2006, 10:06   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

Naturalmente, dal momento che ora il collegamento funziona perchè la pw è memorizzata nel router, non è il caso di fare esperimenti con lo Zyxel; conviene forse cercare di estrarre la PW dal suo back-up quindi provare se funziona la connessione con un altro modem

purtroppo non ho mai avuto l'onore di litigare con quel modello Zyxel... Se ho capito bene dovresti recuperare la password d'accesso per il provider Eutelia (anche con questo non ho avuto incontri ravvicinati) però i "miei" distrattoni che hanno perso le password di tin.it ne hanno avute di nuove dall'ISP
Old 05-01-2006, 14:06   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il problema è che devo "rimettere a nuovo" una rete aziendale e devo partire proprio dal router a cui fa capo: aggiornare il firmware, che è vecchio di 3 anni, e ripristinare tutte le impostazioni in modo adeguato, visto che è sempre stato lasciato tutto di default o in modo improprio:
il problema è che chi ha registrato l'account e installato il tutto ora non è più reperibile e i dati cartacei sul contratto con eutelia chissà dove sono stati messi: sono stati cercati avanti e indietro ma non si trovano: mi domandavo solo se, all'occorrenza, uno dei programmi citati in alto mi poteva essere d'aiuto, non potendo lasciare la rete isolata nel cercare di recuperare l'accesso.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian