Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 17:02   #1
gaetanolip
Member

Iscritto dal: May 2002
windows vista e scheda grafica

Ciao
ho letto che il futuro vista fara' muovere delle finestre 3d e di conseguenza richiederà lo sfruttamento della scheda grafica.Mi chiedo allora se per far funzionare al meglio il futuro s.o. ci sarà bisogna di avere delle vga "potenti".In paricolare dovrei comprare un notebook con x200 con 128 mb dedicati;potrei pentirmene da questo punto di "vista" (non gioco col pc)?un'altra curiosità:come va questa scheda con google earth? è di molto migliore una nvidia 6200 128 mb turbocache (64+64)?
grazie
gaetanolip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:13   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Come si comporterà con Windows Vista non saprei dirti (porbabilmente serviranno schede con 64MB e con supporto alle DirectX9.0), ma come confronto con una 6200 è di un gradino sotto.
Sul livello della 6200 c'è la X300.

PS: Sicuro che la X200 abbia memoria dedicata? Solitamente è accompagnata dalla dicitura IGP, che indica un chipset grafico a memoria condivisa...

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:14   #3
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Un'altra cosa: la 6200 128MB non ha 64MB dedicati, ma ne ha solo 32MB (o 16, dipende dai modelli).
E' la versione Turbocache 256MB che ne ha 64 dedicati.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:28   #4
gaetanolip
Member

grazie per la risposta.
la x200 in questione è montata su hp.So che è integrata ma ha 128 mb dedicati.Sapresti dirmi come si comporta con i filmati ad alta definizione? a questo proposito la nvidia fa' una grande pubblicita' sulla tecnologia pure video.Non vorrei prendere una incul.. con la x200 dal momento che ci vedro' molti video (zero giochi)
Old 29-12-2005, 17:31   #5
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
La x200 e' un' integrata, non ha ram dedicata, mi linki il notebook che vuoi prendere cosi' controllo?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:32   #6
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
lascia perdere, non è proprio adatta.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 17:39   #7
gaetanolip
Member

hp zv 6245ea . la ram è dedicata sicuro.Quel 2 lascia perdere" si riferice ai filmati ad alta risoluzione?
Old 29-12-2005, 17:52   #8
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Ascolta, ti ripeto che la x200 ha la memoria video condivisa, e' un' integrata, e non ci sono schede video integrate che abbiano ram dedicata, ci sono pero' dei siti come moonclick per esempio che pur riportando la dicitura corretta x200m igp nella scheda tecnica scrivono che ha 128mb di ram dedicata, basta mandargli un email e vedi che ho ragione io, oppure guardi sul sito ati oppure leggi le schede di questi negozi presi a caso su trovaprezzi.Qua qua qua
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 18:15   #9
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Ascolta, ti ripeto che la x200 ha la memoria video condivisa, e' un' integrata, e non ci sono schede video integrate che abbiano ram dedicata, ci sono pero' dei siti come moonclick per esempio che pur riportando la dicitura corretta x200m igp nella scheda tecnica scrivono che ha 128mb di ram dedicata, basta mandargli un email e vedi che ho ragione io, oppure guardi sul sito ati oppure leggi le schede di questi negozi presi a caso su trovaprezzi.Qua qua qua
Dipende da quale monta il produttore, alcune hanno la memoria condivisa, altre no.

Ho acquistato un hp dv8002 ed ha di serie una atix200 con 128 mega dedicatoi che possono essere ulteriormente aumentati da bios con la memoria ram di sistema.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 18:31   #10
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Leggendo qua e là per la rete ho trovato i test che giudicano, in base alle prestazioni, la compatibilità del sistema con il nuovo S.O.
Ebbene, il mio portatile 1 da 1 a 6 ha preso 3, mentre il portatile 2 ha preso 2.... fate voi.......

Morale della favola:

Con le schede integrate dimenticatevi vista.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 18:51   #11
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
gaetanolip stanno facendo terrorismo gratuito sulla X200! L'unica cosa che mi risulta esatta essere stata detta è che la 6200 va di più.

Quello che ti posso dire è che

1) Puoi leggere da questo articolo: "Inoltre ATi ha previsto anche l’utilizzo di RAM video integrata nel PCB delle schede madri che ogni produttore, nel caso lo voglia, potrà scegliere di installare al fine di evitare drastiche riduzioni di RAM che limiterebbero di sicuro il sistema."
In pratica a quanto spiegato lì Ati lascia la doppia possibilità...condivisione totale o aggiunta, e HP sembra proprio abbia optato per l'aggiunta sulla serie ZV, mentre per il modello NX6125 è condivisa, come leggi dalle differenti diciture delle shede tecniche riportate non da un negozio online bensì da HP stessa: scheda NX6125 e scheda ZV6245
2) La X200 è sia formalmente che all'atto pratico compatibile con vista come leggi da qui e come ho avuto io stesso modo di constatare vedendo girare la beta1 build 5270 sull'HP di un amico. Del resto gli effetti di transizione ci sono così come son presenti trasparenze ma non è certo un gioco di ultima generazione windows vista! Il mio amico come compatibilità complessivaha avuto 3 e 3 anche per la grafica. Mi preoccuperei piuttosto della ram (anche 1gb forse non sarà tantissimo).
3) va tranquillamente con i filmati high definition (del resto con una cpu potente girano anche su 9200)
4) Una recensione di un modello molto simile a quello che vuoi comprare può sempre tornarti utile!
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:02   #12
gaetanolip
Member

grazie a tutti per l' inntervento.
Sul fatto che la x200 su hp abbia memoria dedicata sono sicuro come la morte, come poi è stato chiarito.Per ifilmati hd proverò con quello di un mio amico.A proposito, la x200 è compatibile con la tecnologia avivo?
Old 30-12-2005, 10:23   #13
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
No...la tecnologia Avivo di postprocessing delle immagini per l'alta definizione dovrebbe essere implementata solo sulla famiglia X1K che allo stato attuale non equipggia nessun notebook
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 11:21   #14
gaetanolip
Member

grazie methis,ho letto la recensione.
e col 3d come va'? non intendo i giochi (perlomeno quelli pesanti li gioco con la xbox) ne autocad o cose da professionisti. Intendo invece il 3d 2consumer", ad esempio google earth, programmi come autoroute, atlante 3d, mappamondo 3d ecc. cioè il 3d non da "creare" ma da "usare".Non è che in quest'ultimo caso magari i software girano lenti o scattano?Preferirei in questo caso spendere qualcosa in piu'..
grazie
Old 03-01-2006, 11:58   #15
rspock
Senior Member

L'Avatar di rspock

Iscritto dal: Aug 2005
Io ragazzi se fossi in voi mi dimenticherei di installare vista! Noi utenti dobbiamo diventare utenti e non utonti e boicottare tutto i software con TCPA che ci renderanno schiavi delle multinazionali e del nostro stesso pc!

Leggete un pochino:http://www.no1984.org/

Ci sono anche moltissimi siti con articoli più duri. Lasciate stare le finestre belle ma perfide!
rspock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian