|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
aiuto webcam..
ciao a tutti.
spero di essere nella sezione corretta altrimenti mi scuso fin d' ora x l'errore nn voluto. il mio problema è con una webcam appena acquistata (logitech quickcam communicate stx ma la cosa si manifesta anche con altre webcam provate) e..consiste sostanzialmente nel fatto che, installata la webcam, quando vado per avviarla mi compare una delle "nuvolette" di windows (xp home ed.), in basso a destra che mi dice che: "la larghezza della banda del controller non è sufficiente per la periferica" clicco sulla nuvoletta per la "risoluzione del problema" e..mi compare la finestra che allego come jpg. premetto che - ho 10 porte usb2.0 e che le ho provate tutte ..sempre col medesimo risultato. - eliminando il modem (come d'altronde suggerito anche dalla finestra di windows) la webcam funziona normalmente. forse può essere qualcosa a livello di bios?? non sono molto esperto (anzi affatto..!) ma.. everest a proposito del bios mi dice: "Messaggio BIOS Award: ASUS A8N-SLI DELUXE ACPI BIOS Revision 1015" che se nn sbaglio dovrebbe essere una revisione abbastanza recente e..nella mia ignoranza, la sola cosa che ho trovato nel bios riguardante l' USB è in questo percorso: Advanced > Onboard device configuration > USB configuration > qui si apre una schermata con tre voci: - USB controller - USB 2.0 controller - USB legacy support e tutte sono "[ENABLED]" posso cambiare qualcosa qui senza che il pc si autodistrugga? o c'è altro che posso tentare? insomma.. mi sembra semplicemente assurdo che un mio vecchio pc di 6 anni fà che si accende ancora x miracolo riesca a reggere tranquillamente webcam e modem insieme e un pc con 6 mesi di vita non ci riesca..! mi aiutereste? vi ringrazio fin d' ora.. ps: chiedo scusa x la qualità del jpg ma il limite max di dimensioni degli allegati (e la mia inesperienza) nn mi consentiva di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
ho..provato a fare qualche prova disabilitando qualche voce di quelle tre del bios:
- se disabilito la prima si disabilitano tutte e il risultato che il pc, a windows avviato nn riconosce più alcuna periferica usb - se disabilito solo la terza nn cambia nulla - nn ho disabilitato solo la seconda (ch' era l' ultima opzione rimasta) xchè a qsto punto visto il primo tentativo mi è sembrato inutile. quindi.. il bios, o almeno quella parte del bios relativa all'usb nn c'entra. cos'altro posso tentare? altre voci nel bios? qualche impostazione di windows? vi prego aiutatemi.. ci sto impazzendo dietro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Da quello che ci ho capito pare che la webcam non abbia "spazio" sufficiente per lavorare
Gran parte lo porta via il modem ADSL, da quello che si vede Purtroppo USB è fatta così: la banda è unica e suddivisa tra tutti gli utilizzatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
mi è stato detto ..dall' assistenza logitech (casa prodruttrice della webcam) ..che la soluzione secondo loro è l'acquisto di una
scheda pci.. ora.. data la mia quasi totale ignoranza informatica.. sapreste dirmi 1) cos'è e che funzioni ha una scheda pci? 2) funzionerebbe forse da secondo controller usb così da poter avere un 100% (o giù di lì..) di banda da dedicare solo a qsta maledetta webcam? 3) che caratteristiche dovrebbe avere una scheda pci? cioè cosa devo guardare a livello di caratteristiche tecniche x regolarmi nell' acquisto dell'una o dell'altra? 4) ultimo ma nn ultimo.. quanto costa mediamente una scheda pci? grazie ..grazie x l'aiuto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
ciao io ho il tuo stesso identico problema. Anche io togliendo il modem la webcam logitech express va....
![]() per curiosità tu che modem hai? io un ericsson b-quick by telecom
amd 939 opteron 180 +ZALMAN7000B-CU,DFI_LANPARTY_ULTRA-D,2X1GB_SAMSUNG+2X512_VDATA,SAPPHIRERADEON HD5450,HITACHI_SATA2_160GB,NEC3540,LG GDR-8163B,ENERMAX NOISETAKER 485 W,THERMALTAKE SOPRANO WINDOW SILVER.MODEM_NETGEAR_ADSL2+_DGND3300;XBOX TAG: CONAN ITA Ultima modifica di BALOO1983 : 29-12-2005 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
il mio è il modem che mi diedero all'epoca (ormai diversi anni fà) quando sottoscrissi l'abbonamento adsl con tin.it.
"speedweb usb IPM datacom" ..può essere che un modem più moderno assorba meno banda? il tuo è recente? ..che scheda madre hai? e se vai su risorse del computer > (click destro) proprietà > hardware > gestione periferiche > espandi "controller usb" > la seconda voce della colonna qual'è per te? perchè girando tra vari siti ho scoperto che anche il tipo di standard usb potrebbe influenzare la cosa.. rimangono cmq. le mie domande, se qualcuno potesse aiutarmi: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La scheda PCI non è altro cheuna scheda con porte USB.... forse in questo modo queste porte hanno una loro banda separata... non lo so sinceramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]()
amd 939 opteron 180 +ZALMAN7000B-CU,DFI_LANPARTY_ULTRA-D,2X1GB_SAMSUNG+2X512_VDATA,SAPPHIRERADEON HD5450,HITACHI_SATA2_160GB,NEC3540,LG GDR-8163B,ENERMAX NOISETAKER 485 W,THERMALTAKE SOPRANO WINDOW SILVER.MODEM_NETGEAR_ADSL2+_DGND3300;XBOX TAG: CONAN ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
hai la mia stessa versione di standard usb: OpenHCD.
io pensavo che questo potesse essere il problema, anche perchè girando sul sito logitech ho trovato questo: Quote:
o meglio, so che alla fine mi toccherà acquistare una scheda pci usb o un modem ethernet per supplire alla cosa.. e so anche che..dal modo in cui mi hanno trattato qsto è stato l'ultimo prodoto logitech che ho acquistato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
amd 939 opteron 180 +ZALMAN7000B-CU,DFI_LANPARTY_ULTRA-D,2X1GB_SAMSUNG+2X512_VDATA,SAPPHIRERADEON HD5450,HITACHI_SATA2_160GB,NEC3540,LG GDR-8163B,ENERMAX NOISETAKER 485 W,THERMALTAKE SOPRANO WINDOW SILVER.MODEM_NETGEAR_ADSL2+_DGND3300;XBOX TAG: CONAN ITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.