| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-01-2006, 09:22 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2005 
				 | 

2 piccoli problemi con asus A8N-sli

ho acquistato ieri un pc con la seguente scheda madre. Installato windows tutto funziona egregiamente se non fosse per il fatto che in gestione periferiche sotto la voce "Controller SCSI e RAID" viene rilevata una "periferica sconosciuta". Dicendo a windows di cercare dei drivers, lui inizia a cercarne per uno SCSI adapter e dopo poco mi appare una finestra dove posso scegliere 2 driver pre Nvidia nforce raid class controller. Selezionandone uno dei due dopo il messaggio che i driver non sono whql. Mi appare un messaggio dicendomi che l'installazione non puo' essere effettuata perché l'origine dell'installazione non esiste e devo verificare che esista e sia accessibile    . Altro piccolo problema, che proprio problema non è. Il mio disco fisso MAXTOR 6L160M0 viene visto come un unita' removibile e in basso a destra nella tray di windows ho sempre quell'iconcina di rimozione sicura dell'hardware, non c'è qualche modo per toglierla ?. Grazie | 
|   |   | 
|  06-01-2006, 09:57 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX 
				 | 
		per il controller scsi raid , dovresti prima disabilitare il supporto raid sul bios (se nn hai dischi sata in raid) , poi ricarichi su windows , i nuovi driver forceware 6.70 , senza gli ide , e vedrai che sparirà . per il fatto che il disco viene visto come rimovibile , è normale , nn si può togliere , viene visto così , perchè il chip nf4 , ha le funzionalità hot plug dei dischi   ciao 
				__________________ ~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0  SFYRS1000G~ *Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.