Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 11:10   #1
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
[SUSE 10] Installare modem ethernet

Ciao a tutti, dato che non ho mai provato ad installare un modem ethernet, qualk1 mi potrebbe spiegare come fare e i passaggi da eseguire? Io per ora ho attaccato il cavo ethernet alla scheda di rete integrata nella scheda madre e i led sul modem si sono subito accessi ( Power, Status [MA LAMPEGGIANTE] ; ADSL/Link ACT) l'unica che non si e' accessa e' quella Ethernet/Link ACT eppure il cavo e' collegato!

Ora cosa devo fare?
P.S: Il modem e' un D-Link DSL-300T
P.P.S: Yast fa vedere la scheda di rete che utilizzo per il modem come gia' configurata
Old 29-12-2005, 16:28   #2
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ciao a tutti, dato che non ho mai provato ad installare un modem ethernet, qualk1 mi potrebbe spiegare come fare e i passaggi da eseguire? Io per ora ho attaccato il cavo ethernet alla scheda di rete integrata nella scheda madre e i led sul modem si sono subito accessi ( Power, Status [MA LAMPEGGIANTE] ; ADSL/Link ACT) l'unica che non si e' accessa e' quella Ethernet/Link ACT eppure il cavo e' collegato!

Ora cosa devo fare?
P.S: Il modem e' un D-Link DSL-300T
P.P.S: Yast fa vedere la scheda di rete che utilizzo per il modem come gia' configurata
Puoi fare in due modi, prima però assicurati che la scheda di rete sia stata riconosciuta con il comando: ifconfig eth0, entra nel pannello di configurazione del modem attraverso un web-browser e assicurati che sia abilitato il server dhcp,poi assicurati che la scheda di rete ottenga un indirizzo ip tramite dhcp e riavvia.
Oppure puoi impostare un indirizzo ip fisso sulla scheda di rete dello stesso tipo di quello del modem e disabilitare il dhcp server del modem.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 16:58   #3
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
io non ho mai dovuto configurare il modem ethernet. A parte la config della scheda di rete e la connessione altro non c'è da fare...da yast dispositivi di rete, scheda di rete e dsl, fai tutto!

Ciauz!!
Old 29-12-2005, 22:00   #4
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da eolus
Puoi fare in due modi
Feeeermoooo li!
Allora:
Quote:
prima però assicurati che la scheda di rete sia stata riconosciuta con il comando: ifconfig eth0
Da terminale no?
Quote:
entra nel pannello di configurazione del modem
e come?
Quote:
assicurati che sia abilitato il server dhcp
Come?
Quote:
assicurati che la scheda di rete ottenga un indirizzo ip tramite dhcp
come?

Quote:
Oppure puoi impostare un indirizzo ip fisso sulla scheda di rete dello stesso tipo di quello del modem e disabilitare il dhcp server del modem.
Nel caso il primo metodo non andasse provo questo, ma che bestia e' il dhcp?

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
io non ho mai dovuto configurare il modem ethernet. A parte la config della scheda di rete e la connessione altro non c'è da fare...da yast dispositivi di rete, scheda di rete e dsl, fai tutto!

Ciauz!!
Si ma tu sei sempre il culattone della situazione
Old 29-12-2005, 23:04   #5
Stex75
Senior Member

Quando usavo slack, mandriva, yoper e qilinux da console:

adsl-config
rispondevo a tutte le belle domande
adsl-start e adsl-stop per connettermi e disconnettermi.

Con suse:

da yast ti configuri la scheda di rete: inserisci un ip fisso (o con dhcp), i dns ecc. ecc.
icona dsl: aggiungi un nuovo provider e inserisci tutti i dati della tua connessione. Poi con kinternet ti colleghi e fai quello che vuoi....

Dai, è semplicissimo!!

Ciauz!!
Old 29-12-2005, 23:26   #6
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:

Quando usavo slack, mandriva, yoper e qilinux da console:

adsl-config
rispondevo a tutte le belle domande
adsl-start e adsl-stop per connettermi e disconnettermi.

Con suse:

da yast ti configuri la scheda di rete: inserisci un ip fisso (o con dhcp), i dns ecc. ecc.
icona dsl: aggiungi un nuovo provider e inserisci tutti i dati della tua connessione. Poi con kinternet ti colleghi e fai quello che vuoi....

Dai, è semplicissimo!!

Ciauz!!
Oh perdonami se sono newbie di linux
Che ci posso fare, conosco come le mie tasche (che non ho ) windows ma non linux, non ci posso far niente
Old 30-12-2005, 06:24   #7
Stex75
Senior Member

No, non ti perdono!!!

A parte gli scherzi, non è questione di niubbi (categoria di cui faccio orgogliosamente e fieramente parte )......

E' semplice veramente, da yast fai tutto....ed in modo veloce!!!

Ciauz!!
Old 30-12-2005, 09:12   #8
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
No, non ti perdono!!!

A parte gli scherzi, non è questione di niubbi (categoria di cui faccio orgogliosamente e fieramente parte )......

E' semplice veramente, da yast fai tutto....ed in modo veloce!!!

Ciauz!!
Si ma il problema e' che non so cosa andare a toccare e poi tu non sei niubbo
Old 30-12-2005, 10:21   #9
Stex75
Senior Member

In che senso non sai dove andare a toccare? Ora sono al lavoro, ma c'è tutto in yast, dispositivi di rete:
- scheda di rete: ti configuri il tutto inserendo l'ip, ecc. ecc.
- dsl: inserisci i paramentri della tua connessione: utenza, password, dns.....ecc. cc.

Ora non ricordo bene, avendo il router non faccio più ste configurazioni da un po', però non è difficile....

Ciauz!!

P.s.: niubbo forever!! Sono tante le cose che non so.....
Old 30-12-2005, 19:45   #10
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
In che senso non sai dove andare a toccare? Ora sono al lavoro, ma c'è tutto in yast, dispositivi di rete:
- scheda di rete: ti configuri il tutto inserendo l'ip, ecc. ecc.
- dsl: inserisci i paramentri della tua connessione: utenza, password, dns.....ecc. cc.

Ora non ricordo bene, avendo il router non faccio più ste configurazioni da un po', però non è difficile....

Ciauz!!

P.s.: niubbo forever!! Sono tante le cose che non so.....
In schede di rete che ip va messo? Io in dsl tengo l'ip automatico?
Old 31-12-2005, 07:08   #11
Stex75
Senior Member

Ehm, ma tu non hai anche una rete casalinga??

Cmq, nella configurazione della scheda di rete devi inserire l'ip statico che vuoi attribuirgli (tipo 192.168.1.1) ed il subnet mask (255.255.255.0). Se invece assegni l'indirizzo tramite dhcp basta che scegli dhcp.
Per DSL, i dati del tuo provider, con la tua user e psw per collegarti e dns.

Ciauz!!
Old 31-12-2005, 10:06   #12
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Ehm, ma tu non hai anche una rete casalinga??
Minkia se ho la rete, ma tutta con windows ed e' abbastanza complessa: PC1 (server) collegato tramite hub di rete ad 1 centralina wireless e un altro pc, la centralina ciuccia internet dal server che lo manda ad un pc dall'altra parte della casa. Direi che la rete c'e' no?

Quote:
Cmq, nella configurazione della scheda di rete devi inserire l'ip statico che vuoi attribuirgli (tipo 192.168.1.1) ed il subnet mask (255.255.255.0). Se invece assegni l'indirizzo tramite dhcp basta che scegli dhcp.
Per DSL, i dati del tuo provider, con la tua user e psw per collegarti e dns.
Gua' facciamo na cosa, installo la opensuse (che magari mi parte bene il mouse anche ) e vediamo eh!

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian