|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
Due Hard Disk in RAID 0.... HELP
Salve a tutti ragazzi.
Mi hanno detto che possedendo 2 hard disk sata posso metterli in modalità RAID 0. Pare che in questa modalità il computer DECOLLI!! Vorrei metterli in questa modalita ma non so come fare.. Qualcuno può gentilmente aiutarmi?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
|
innnanzitutto devi postare la tua configurazione,controller raid o scheda madre,tipo di dischi ecc...
e poi ti assicuro che otterrai un margine di miglioramento (che non so se avrai la capacità di vedere) ma non volerà niente,te lo assicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggiti la guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918 e soprattutto le considerazioni finali ![]() Se il RAID non ti serve, lascia perdere: i rischi e gli inconvenienti non vengono ripagati, secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
Ho letto la guida e vi ringrazio per l'aiuto.
Effettivamente ci sarebbero vantaggi solo nel passaggio di dati tra i 2 diski. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
speta speta...come non vola?!? se fai encode video vola vola!! poi se i 2 hd sono dei raptor messi in raid ti assicuro che la differenza si vede. ho fatto un test di paragone: ENCODE dello stesso divx in mpeg2: tempo di encode 2 raptor in raid0>>>>>>>>>>>>>30 minuti tempo di encode 1 maxtor ide>>>>>>>>>>>>>>>3h30minuti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
|
Quote:
non puoi fare il paragone tra 2 dischi completamente diversi come un maxtor ide e un raptor che ha una rotazione di 10.000 giri ![]() credimi,so bene cosa vuol dire avere due raptor in raid 0,ne avevo anch'io due da 36.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
si è vero ho esagerato...in ogni caso se tu metti 2 hd in raid nell'encode video viaggiamo molto di più che uno solo...almeno credo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.