|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 553
|
come faccio a scrivere all'inmterno di un file pdf?
ciao a tutti.il mio problema è il seguente. ho dei file pdf (tipo moduli da compilare). tuttavia dal pc non posso inserire nelle caselle o sopra i puntini alcun carattere. è possibile farlo magari con qualche altro programma perche altrimenti devo sempre stampare questi moduli e poi ricompilare a mano mentre se riuscissi a compilarli a video poi dopo me li stampo direttamente cosi!
ciao e grazie!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
Messaggi: 235
|
le soluzioni possibili che conosco sono a pagamento:
1) adobe acrobat (non il reader): puoi creare caselle di testo (moduli) dove inserire le informazioni che ti servono salvarle in formato digitale o stamparle 2) pdf Writer (credo esista lo shareware) con cui puoi scrivere all'interno del file pdf la prima soluzione è senz'altro la migliore ma sicuramente la più dispendiosa dal punto di vista economico. spero di esserti stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Messaggi: 1927
|
Quote:
1° ) quando hai il foglio visualizzato usa un programma "cattura schermo" , se ti riesce difficoltoso trovarlo premi il tasto "Stamp" (in alto a des.) , questa procedura ti memorizza qualunque cosa sullo schermo . 2°) usa un programma per la manipolazione della grafica (ne trovi molti gratis) e vedrai che nel menu di questi programmi vi è l'opzione "Incolla" o "paste" , premila e vedrai l'immagine appena salvata , con lo stesso programma per la grafica inserisci il carattere che vuoi , salvi , e stampi. potrsti stampare subito , ma ti dico si salvare perchè se non riuscissi nell'intento , puoi inserire l'immagine in una pagina di word , word ha molti strumenti che ti permettono di inserire quello che ti interessa in una immagine già visulizzata. so benissimo che obbietterai , "e se non ho word?" , beh caro mio , allora non saprei cosa altro dirti. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
Messaggi: 235
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
|
oppure pdf2word
modifichi e infine word to pdf
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 553
|
sentite le soluzioni che mi avete dato non risolvono il mio problema...forse cke i programmi indicati mi risultano troppo difficili. io ho un documento che ho scannerizzato poi l'ho stampato in pdf e mi è venuto un file pdf. allora a questo punto devo scrivere in alcuni righini bianche del documento.come faccio?
semplice semplice! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.



















