Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2005, 11:11   #1
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Problemi con 6600td agp

Ho appena comprato una scheda video ASUS 6600td agp la prima volta che la ho installata tutto bene, quando vado a riaccendere il computer lo schermo da dei colori strani tutti tendenti sul rosso. Ho reinstallato i driver della scheda più volte senza arrivare a niente, vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema come lo ha risolto.
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:14   #2
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
provala su un altro pc...magari è partita
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:15   #3
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Non hai formattato vero? Che scheda avevi prima? Hai eliminato i driver vecchi?
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 18:55   #4
anti
Senior Member

L'Avatar di anti

Città: calvisà---(BS)
a me era capitata la stessa cosa era il cavo dove partiva dal connettore andava in corto(credo) bastava muovere il cavo e fungeva tutto bene poi lo muovevi e sul video si visualizzavano le immagini solo in un colore (verde o rosso)
Old 25-12-2005, 10:50   #5
francescosalvaggio
Senior Member

Il cavo non è perchè ho reinstallato la scheda vecchia ed ora funziona tutto bene. è probabile che sia l'alimentatore non abbastanza potente, io l'ho detto ma ho paura di aver detto una bischerata
Old 25-12-2005, 10:53   #6
francescosalvaggio
Senior Member

Messaggio per webmaster22wright non ho formattato prima di installare la scheda video ho disinstallato i vecchi driver e prima avevo una ati 9200se. Se lo sapete mi dite dove posso trovare un sito che mi dice la compatibilità tra i monitor e le schede video
Old 25-12-2005, 11:01   #7
webmaster22wright
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio
Messaggio per webmaster22wright non ho formattato prima di installare la scheda video ho disinstallato i vecchi driver e prima avevo una ati 9200se. Se lo sapete mi dite dove posso trovare un sito che mi dice la compatibilità tra i monitor e le schede video
Purtroppo non credo esista una lista del genere.
Visto il passaggio da Ati a Nvidia e visto che il problema te lo da dopo l'installazione dei driver (visto che suppongo che visto che parli di problema dopo il riavvio questo sia quello che ti chiede il programma di install dei driver) mi sa che è un conflitto tra i vecchi driver ati e quelli nvidia.
Il fatto che tu li abbia disinstallati non esclude problemi(a conferma di questo puoi vedere numerosi post).
Non credo sia una incompatibilità tra monitor e scheda video perchè all'inizio il problema non te l'ha dato.
Ora se non puoi provare l'insieme scheda video monitor su un altro pc credo che l'unica prova sensata sia quella del format.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
Old 25-12-2005, 22:35   #8
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi scusate ho una domanda da fare:

Se si sostituisce una scheda video.......bisogna formattare???
Che bisogna fare???
Old 26-12-2005, 10:26   #9
webmaster22wright
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da David9
Ragazzi scusate ho una domanda da fare:

Se si sostituisce una scheda video.......bisogna formattare???
Che bisogna fare???
Non sempre(anche se per motivi di resa sarebbe consigliabile) va un po' a , passando da nvidia a ati o viceversa quasi sempre ma non è una scienza esatta.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian