|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Serial ATA e pc lento in avvio
Ciao gente
da molto tempo ho comprato un maxtor SATA da 200GB devo dire che mi trovo benissimo. unico neo, che ora con il vostro aiuto spero di risolvere, è che non appena faccio rilevare l'HD al pc, da quel momento in poi, l'avvio di windows è più lento. In pratica messo il sistema operativo dopo un format, il pc è veloce, non appena, però installo il SATA, la fase di avvio diventa più lenta. E' una questione di driver? ho un amd burton 1500+ win xp pro sp2 512 ddr mobo asus a7v c'è qualche impostazione che devo sistemare? premetto che il pc, dopo un avvio più lungo, va benissimo. E' come se dovesse carburare ![]() Aspetto con ansia suggerimenti ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Fammi capire: il disco da 200 è un disco aggiuntivo?
Se è così, mi sa che abbia qualche problema oppure i driver per il SATA installati sul SO non sono aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si è aggiuntivo
ho due lettori dvd e due hd sugli ide non credo sia fisicamente guasto, perchè è veloce nel funzionamento sono i primi 20 secondi circa di funzionamento dell'intero pc che sono "pesanti" cosa che non fa dopo un bel formattone fino a quando non installo i driver del sata. i driver che uso sono quelli del service pack 2. come sono? ne esistono di migliori o più nuovi? se si da dove li scarico? intanto grazie dell'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I driver del controller intendo, quelli della scheda madre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si avevo intuito
![]() i driver che il controller usa sono quelli che trova con il service pack 2 in ogni caso dovrei vedere sul sito asus per i nuovi? ma come vedo la versione di quelli installati? da gestione periferiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scarica gli ultimi ed installali, male che vada si sovrappone a quelli esistenti
Dimenticavo: verifica anche se esistono aggiornamenti del bios della scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie
sei stato molto utile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ne devo dedurre che hai risolto?
![]() Sai, serve per capire e prendere nota delle varie possiblità di soluzione dei vari problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.